Riflessione Sui Sigilli E Ninjutsu

Il Sesto Elemento Menzionato Da Jiraiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fare le tecniche di fuoco si usano una serie di sigilli, come pure per eseguire tecniche legate a qualunque altro tipo di Materializzazione del Chakra (Es: copie acquatiche) mentre per fare tecniche che Non richiedono una materializzazione ma "Solo" una Manipolazione del Chakra, "Basta" l'imposizione delle mani in una specifica posizione (Peraltro non appartenenti alla lista dei sigilli "Comuni") come ad esempio la tecnica dei cloni d'ombra, il capovolgimento spirituale di Ino o...

    ...La tecnica del controllo dell'ombra di Shikamaru. E quì viene il succo della discussione.

    SE la premessa è giusta e le sequenze di sigilli si eseguono solo per tecniche legate a materializzazionei del Chakra, e SE il famigerato sesto elemento è rappresentato davvero dalle tecniche di luce ed ombra, ALLORA la tecnica di Shikamaru Non può essere una materializzazione di questo sesto elemento, perchè eseguita tramite un'unica posizione delle mani, vi torna come ragionamento?
    Altrimenti, se verrà detto che la tecnica di Shikamaru appartiene alle tecniche di luce ed ombra (Cosa peraltro che mi pare sia già avenuta, durante l'allenamento di Naruto per l'elemento vento) Allora il sesto elemento non può essere rappresentato dalle tecniche di luce ed ombra, rendendo nuovamente incognita la natura del sesto elemento.

    Che ne pensate? Potrebbe essere questo il sesto elemento che menzionò jiraiya ? Qui le vostre supposizioni teorie ed opinioni a riguardo.




    Se volete postare in questo thread dovete rispettare delle semplici regole:

    - E' vietato scrivere nel famoso "Italiano Correggiuto". Qui non si parla via cellulari, pertanto è vietato l'uso del linguaggio degli sms (avt cpt? se no v fcc banr)

    - E' vietato compiere post privi di senso e/o contenuti logici. Es: "Sasuke sei figoooo!!" ~ "Konoha deve morire!!" ~ "QUOTO"

    - Anche se non condividete le idee altrui, rispettatele perchè anche le vostro sono idee prive di fondamento, pertanto non vedo come possiate fare gli sboroni e/o prepotenti

    - Sono vietati SPAM e FLAME.

    - In caso di violazione, anche solo di una di queste semplici regole, lo Staff non esisterà a prendere provvedimenti che possono andare dal Bimbominkiaggio al BAN.


    Edited by ¬VASSiLi - 8/6/2008, 09:44
     
    Top
    .
  2. Melò •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi ricordo che di altri elementi (esclusi i 5 elmentali ovviamente) ne menzionano anche orochimaru e kabuto nella prima serie, quando oro cambia il corpo. Almeno mi pare
     
    Top
    .
  3. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, io non ricordo proprio di jiraya che parla di un sesto elemento, mi potreste dire in che punto del manga avviene?
     
    Top
    .
  4. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (¬Yamato @ 5/6/2008, 00:44)
    scusate, io non ricordo proprio di jiraya che parla di un sesto elemento, mi potreste dire in che punto del manga avviene?

    nemmeno io me lo ricordo può essere quando jiraya insegna il rasenga a naruto ? oppure il rasengan più grande cioè quando gli dice che deve sviluppare un rasengan suo....


     
    Top
    .
  5. Melò •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo ha menzionato contro pain mi pare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    3,788
    Sclerosi
    +56
    Location
    ...è difficile da spiegare...

    Status
    Offline
    Jiraiya parla dell 'eremita dei sei mondi, colui il quale si ritiene abbia creato le tecniche ninja conosciute. ma non parla di 6 elementi...

    image

    cap 373.
     
    Top
    .
  7. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto della questione è che secondo te il sesto elemento sia quello di luce ed ombra ma se è stato gia menzionato rimane ancora incognito giusto?
     
    Top
    .
  8. ¬Ion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io neanche ricordo quando jiraya parla di sei elementi, ricordo che kakashi dice a naruto che in futuro gli avrebbe spiegato le materializzazioni di luce ed ombra
     
    Top
    .
  9. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto..
    ma comunque già il fatto che si parli di Luce/Ombra, fa capire che è un elemento di tipo ben diverso da quelli comuni..
    ad ogni modo, Luce ed Ombra sono parte degli elementi. Questa chicca ci viene suggerita da Yamato (non Kakashi..Yamato..non questo del forum, Yamato del Manga, Tenzou per intenderci), nel cap dell'allenamento di Naruto con i Cloni..
    diche che "la manipolazione della luce e dell'ombra, kakashi sensei gliel'avrebbe insegnata un'altra volta"
     
    Top
    .
  10. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE (Locki @ 5/6/2008, 07:23)
    Jiraiya parla dell 'eremita dei sei mondi, colui il quale si ritiene abbia creato le tecniche ninja conosciute. ma non parla di 6 elementi...

    cap 373.

    oh no, ne parla eccome :asd: :

    image

    CITAZIONE (piccolopoeta @ 5/6/2008, 09:50)
    dice che "la manipolazione della luce e dell'ombra, kakashi sensei gliel'avrebbe insegnata un'altra volta"

    facciamo solo spiegate , va :asd:

    Comunque anche io tempo fa avevo formulato una teoria : praticamente ero giunto alla conclusione che il sesto elemento era l'elemento "luce/ombra" a causa di tre semplici dati di fatto:

    1) le tecniche non elementali, appunto, non sono elementali :asd:
    2) le evocazioni non sono elementali :asd:
    3) le spiegazioni delle tecniche, del chakra e via dicendo, in naruto, sono state sempre abbastanza verosimili (basti pensare a kimimaro, nelle spiegazioni si parlava addirittura di cellule e affini), e nella realtà non esiste luce senza ombra e non esiste ombra senza luce.
     
    Top
    .
  11. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ale, mi ricordavo di questo passaggio ma pensando che si riferisse a 5 tipi di chakra. se fosse ombra/luce penso ci potrebbe stare benissimo, per i motivi di cui parlate tu e lombo. per una questione puramente formale, potrei pensare che l'elemento sia l'ombra, soltanto per il fatto che fisicamente fuoco ed elettricita' sono una fonte di luce, e quindi un elemento fisicamente differente rispetto questi due -e anche con gli altri 3- sarebbe l'ombra.
    vorrei sollevare un dubbio: nel momento in cui jiraiya fa quel ragionamento, pain usava solo le evocazioni; quindi come fa a capire che riesce ad impastare tutti i 6 tipi di chakra elementali? ne parla come se fosse una cosa mai vista da lui (e quindi pain da piccolo poteva impastare solo alcuni tipi di chakra -sicuramente il vento), quindi mi fa pensare che da qualche cosa deve avere dedotto il suo ragionamento, e mi sembra strano che l'abbia capito tramite le semplici evocazioni animali.
     
    Top
    .
  12. Squall 9000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti il ragionamento non fa una grinza, ma io non credo che il sesto elemento sia luce/ombra, dato che questo tipo di tecniche sono semplicemente..non elementali, secondo me dovremo ancora vedere(o comunque capire qual'è) il sesto elemento, perchè dev'essere obbligatoriamente legato agli altri 5(se ricordate tutti gli elementi hanno un elemento favorevole e sfavorevole, luce/ombra è fuori scala, in quanto è indifferente su tutti, dato che non è ne particolarmente forte ne debole contro nessun elemento, è indifferente, come gli elementi non consecutivi o gli attacchi non elementali, mentre si presuppone che il sesto elemento debba avere un legame di qualche tipo con gli altri 5) invece, non so proprio come jiraya abbia fatto a capire che pain padroneggiava tutti e 6 i tipi di chakra
     
    Top
    .
  13. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squall 9000 @ 5/6/2008, 11:07)
    in effetti il ragionamento non fa una grinza, ma io non credo che il sesto elemento sia luce/ombra, dato che questo tipo di tecniche sono semplicemente..non elementali, secondo me dovremo ancora vedere(o comunque capire qual'è) il sesto elemento, perchè dev'essere obbligatoriamente legato agli altri 5(se ricordate tutti gli elementi hanno un elemento favorevole e sfavorevole, luce/ombra è fuori scala, in quanto è indifferente su tutti, dato che non è ne particolarmente forte ne debole contro nessun elemento, è indifferente, come gli elementi non consecutivi o gli attacchi non elementali, mentre si presuppone che il sesto elemento debba avere un legame di qualche tipo con gli altri 5)

    questa cosa e' parecchio interessante. pensandoci bene, hai ragione, perche' i 5 chakra elementali si bilanciano sul piano di avere forze e debolezze nei confronti di un altro elemento
     
    Top
    .
  14. .:M3TAL:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    imageimage
    come si vede in naruto gli elementi nn sono quelli veri ...quindi il 6 elemento potrebbe essere benissimo qualcosa che nn sia luce/ombra...
     
    Top
    .
  15. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:M3TAL:. @ 5/6/2008, 12:09)
    imageimage
    come si vede in naruto gli elementi nn sono quelli veri ...quindi il 6 elemento potrebbe essere benissimo qualcosa che nn sia luce/ombra...

    vero, ma come ha detto squall in quello schema i chakra sono bilanciati tra loro. quindi, questo sesto elemento:
    -domina tutti gli altri ( :o_o: );
    -ha un inserimento in quello schema che sovverte le spiegazioni sul chakra di kakashi ( :giangi: mah, ci credo poco)

    una delle due, altre cose non mi vengono in mente
     
    Top
    .
114 replies since 4/6/2008, 23:10   1816 views
  Share  
.