[級先] Gli Errori Di Kishimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una lista di tutti i piccoli e grossi errori "grafici" o d'incoerenza che ho trovato rileggendo l'edizione italiana cartacea di naruto. (quindi non ci sono eventuali errori dei capitoli spoiler, che magari potete suggerire voi o che aggiungerò io quando avrò tempo di rileggermi tutti i volumi spoiler :sasa:)


    Volume 1, pagina 11: Naruto tenta di usare la tecnica della trasformazione, ed attorno a lui vediamo una sorta di "aura" di chakra. Questa cosa si ripeterà altre svariate volte nel volume 1, durante il combattimento con gaara (nel volume 15) e con sasuke quando libererà per la prima volta il potere del sigillo maledetto, nel volume 7...per poi non ripetersi mai più in tutto il manga.

    Volume 1, pagina 41: Il terzo hokage osserva i movimenti di naruto con una specie di sfera da chiromante. Eppure in un mondo come quello di naruto un oggetto del genere è alquanto fuoriluogo, anzi, con il senno di poi si può tranquillamente affermare che non dovrebbe esistere affatto.

    Volume 1, pagina 67: Ebisu dice di aver allenato diversi ninja candidati ora al ruolo di hokage...in realtà quando il terzo è morto si è deciso che gli unici due in grado di rivestire il ruolo di hokage erano tsunade e jiraiya, ergo ciò che afferma ebisu è chiaramente un esagerazione detta per "pompare" il personaggio in questione.

    Volume1: Naruto è stato bocciato due volte all'esame per diventare genin, eppure è in classe con ragazzi della sua stessa età.

    Volume 2, pagina 39: Nel riquadro dove si spiega che solo i cinque grandi villaggi ninja hanno un kage,i nomi di tutti i paesi sono tutti errati! il paese del vento viene chiamato "delle sabbie", quello del fuoco "delle foglie", quello del fulmine "delle nuvole" , quello della terra "delle roccie" ed infine il paese dell'acqua "delle nebbie"..l'errore prosegue per tutto il volume dove svariate volte il paese del fuoco e quello del vento vengono chiamati delle foglie e delle sabbie.

    Volume 2, pagina 60: Kakashi afferma che dato che tazuna è preso di mira da un ninja, quella non è più una missione di livello D...peccato avrebbe dovuto dire che quella non era più una missione di livello C, perchè è quello il livello della missione.

    Volume 2, pagina 85: Nella seconda vignetta zabuza indossa il coprifronte della foglia invece che quello della nebbia.

    Volume 2, pagina 159: Una volta che kakashi finisce di copiare la tecnica di zabuza, i tomoe del suo sharingan prendono a ruotare. Questa cosa non si è mai più ripetuta nel manga.

    Volume 2, pagina 172: Haku sparisce misteriosamente in un turbinio di vento. Nessuna tecnica ninja può fare questo, inoltre queste misteriose sparizioni in nubi di fumo ed altro vengono compiute anche da molti jonin/chunin di konoha o da orochimaru e kabuto...ma nel corso del manga abbiamo visto che questa misteriosa tecnica può essere usata solo al termine di una battaglia o quando si parte per un missione. Traduzione: sono sparizioni strategiche dell'autore per fare in modo che il cattivo malconcio scappi senza morire o che il buono "inutile" raggiunga quasi immediatamente il luogo dove deve andare.

    Volume 3, pagina 157: Kakashi afferma che lui non può copiare una tecnica derivante da una specialità innata, nè tantomeno annullarla... ok per la prima cosa, ma per la seconda? non si capisce perchè kakashi non possa neutralizzare un innata...Posto che con "annullarla" kakashi intenda "contrastarla" , ovviamente :asd:.

    Volume 4, pagina 46: Kakashi usa il "fulmine tagliente", ma la traduzione giusta di "raikiri" è in realtà "taglio del fulmine", con questa tecnica infatti si dice che kakashi abbia tagliato un fulmine...è appunto un fulmine che viene tagliato, non che taglia. Questo errore è stato ammesso anche dalla panini stessa.

    Volume 5, pagina 17: Rock lee sta per colpire sasuke, e lo vediamo tenere una mano davanti al viso a mo di sigillo...eppure sappiamo tutti benissimo (e lo dirà anche rock lee poco dopo) che il taijutsu (arti marziali) non usa sigilli! Inoltre è da escludere che rock lee stesse usando un qualche tipo di genjutsu o ninjutsu (arti illusorie/magiche), visto che lui afferma di non conoscerne alcuna! Insomma, quel sigillo fatto durante il combattimento non ha spiegazione.

    Volume 7, pagina 22: Sasuke sfrutta per la prima volta il potere del sigillo maledetto, ed il suo corpo si ricopre di una strana aura viola...cosa che non si ripeterà mai più in tutto il manga.

    Volume 7, pagina 177: A Kabuto, arrabbiato per un colpo ricevuto da un ninja della pioggia, un occhio diventa rosso...perchè? Anche sasuke lo nota e sospetta che Kabuto non sia il bravo ragazzo che sembra, eppure non si farà mai più menzione di questo in tutto il manga.

    Volume 12: Durante il flashback di neji viene affermato che chi il primogenito di una famiglia hyuga finisce nella casata principale,mentre eventuali altri figli nella casata cadetta. Ma se hanabi è la sorella minore di hinata,primogenita, perchè hiashi dice che è stata scelta per succedere alla casata principale? A questo punto è logico pensare che il precedente metodo era usato solo ai fasti del clan, mentre ora che le gerarchie sono ormai decise chi è figlio di membri della casata cadetta finisce nella casata cadetta e chi è figlio di quelli della casata principale, finise nella casata principale...eppure tutto questo non viene mai detto nel manga, quindi se non ritenete valida questa spiegazione, allora sappiate che nel manga a questo fatto non ne viene data alcuna.

    Volume 14, pagina 81: Ad orochimaru scompare misteriosamente il coprifronte, per poi ricomparire subito dopo.

    Volume 14, pagina 132: Pakkun afferma che sasuke è inseguito da qualcuno che non è umano, eppure vediamo la situazione: gaara temari e kankuro sono inseguiti da sasuke, che sono inseguiti da naruto sakura shikamaru e pakkun,contemporaneamente a shino. A loro volta questi sono inseguiti da 9 ninja del suono, che sono inseguiti da asuma. Infine c'è il il padre di shino, che raggiungerà il figlio più tardi. Direi proprio che sono tutti umani,no?

    Volume 14: Errore di traduzione piuttosto grave della panini: il cane ninja di kakashi, pakkun, viene chiamato in italia PAK. Perchè questo? eppure nessun altro nome è stato adattato nella edizione italiana. La spiegazione è presto detta: in giappone si usano suffissi come -kun, -san, -sama ed altri dopo il nome di ogni persona, e in base a questi suffissi si può capire la relazione che intercorre tra i due interlocutori. Evidentemente chi ha tradotto pensava che kakashi si stesse riferendo al suo cane con il suffisso -kun (che, in effetti, ci starebbe, dato che è un suffisso che si usa con compagni o allievi.). Invece il nome del cane è proprio pakkun, quindi se kakashi avesse voluto chiamarlo con quel suffisso (non è obbligatorio, anzi tra coloro che si conoscono bene non si è soliti usarli) allora avrebbe detto "pakkun-kun".

    Volume 14: Durante lo scontro con orochimaru sarutobi usa la tecnica del sigillo del diavolo, sacrificandosi come fece il quarto per sigillare la volpe in naruto. Però il quarto sigillò l'anima estrapolata con il dio della morte in un altro corpo e non nel suo,come ha fatto sarutobi...si può supporre che il quarto aveva una padronanza superiore di quella tecnica e poteva sigillare in un corpo qualsiasi l'anima...se così non fosse, il manga non fornisce spiegazioni, come non ne fornisce sul fatto che l'anima di chi subisce questa tecnica è destinata a lottare per sempre con quella di chi la usa, nello stomaco del dio della morte...mentre il kyuubi è ancora dentro naruto.

    Volume 16, pagina 140: Itachi viene disegnato con il coprifronte di konoha NON segnato.

    Volume 18, pagina 155: Naruto prepara il rasengan, e tiene le mani a mo di onda energetica (quella in alto contiene e fa ruotare il chakra), la mano sinistra è sotto e quella destra sopra, quindi la mano che "ha in mano" il rasengan dovrebbe essere la sinistra, invece nella vignetta successiva vediamo naruto colpire l'albero con la destra!

    Volume 20: Quando sakon attacca sasuke, lo fa con dei misteriosi "attacchi di suono", legati alle note della scala. Questo non si ripeterà più in tutto il manga, ed infatti le abilità di sakon si riveleranno essere tutt'altre. Evidentemente kishimoto non aveva ancora bene in mente come delineare le abilità di sakon. _________________________________________________________________________________________________________|

    Edited by [-a-L-e-] - 6/7/2008, 13:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    complimenti,che lavorone.
    Se posso dire la mia,alla fine dello scontro con zabuza e haku cè un errore:naruto usa i kage bunshin per spaventare gli scagnozzi di gatoo e kakashi fa lo stesso:in quel momento escono un numero di copie spropositato.
    Successivamente,durante l'allenamento con il rasenshuriken,kakashi dice a naruto che lui non avrebbe potuto seguire quell'allenamento,perchè non riuscirebbe a sostenerlo.
    Eppure usa tutte quelle copie dopo aver ingaggiato una lotta e sconfiggendo uno SPADACCINO della nebbia,che non è poco...
     
    Top
    .
  3. Melò •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    madonna così tanti ne ha combinati ?
     
    Top
    .
  4. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marietto92 @ 7/6/2008, 19:08)
    complimenti,che lavorone.
    Se posso dire la mia,alla fine dello scontro con zabuza e haku cè un errore:naruto usa i kage bunshin per spaventare gli scagnozzi di gatoo e kakashi fa lo stesso:in quel momento escono un numero di copie spropositato.
    Successivamente,durante l'allenamento con il rasenshuriken,kakashi dice a naruto che lui non avrebbe potuto seguire quell'allenamento,perchè non riuscirebbe a sostenerlo.
    Eppure usa tutte quelle copie dopo aver ingaggiato una lotta e sconfiggendo uno SPADACCINO della nebbia,che non è poco...

    se rileggi , kakashi spiega che avendo esaurito il chakra non poteva fare come naruto, ma poteva provare ad ingannarli , ed infatti nella vignetta dove compaiono le innumerevoli copie di kakashi, compare la scritta
    "kage bunshin no justu kakashi version"
    :asd: ...evidentemente erano solo dei bunshin illusori non dei kage bunshin :sasa:

    CITAZIONE (Melò • @ 7/6/2008, 20:15)
    madonna così tanti ne ha combinati ?

    eh oh, leggi un po' te :asd: ... a me sembrano tutti errori veri e propri, anche se in più di un occasione sono stato parecchio pignolo :asd:
     
    Top
    .
  5. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si cconcordo meno della metà di questi che avete postato me ne ero accorto anche io. inoltre credo che ci siano un errore dell'ultimo momento cioè quello in cui itachi piange e scappa, veramente inizialmente sasuke ce lo aveva fatto vedere in tutt'altro modo e cioè che lui scappava e itachi gli compariva davanti per poi raccontargli la storia del MS etc etc e che poi dopo lo addormentava invece ora sembra che non fosse finita li anzi sembra proprio che quella scena sia stata proprio cancellata.
     
    Top
    .
  6. nightmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se posso dire qualche errore non è giusto,tipo quello di pak che dice che sasuke è inseguito da 1 essere inumano,lo dice perche sentiva che shino era composto quasi interamente da insetti,poi con gli altri d'accordissimo

    Edited by nightmare93 - 7/6/2008, 23:40
     
    Top
    .
  7. Melò •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lmi sono riguardato per curiosità la vignetta di zabuza col coprifronte della foglia...e non l'ho trovato :o_o:
     
    Top
    .
  8. nightmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io non l'ho trovata
     
    Top
    .
  9. DarkKurapica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nightmare93 @ 7/6/2008, 22:55)
    se posso dire qualche errore non è giusto,tipo quello di pak che dice che sasuke è inseguito da 1 essere inumano,lo dice perche sentiva che era composto quasi interamente da insetti,poi con gli altri d'accordissimo

    D'accordissimo con te, questa domanda è stata posta anche nella rubrica postale di Naruto il mito.

    CITAZIONE (Melò • @ 7/6/2008, 23:01)
    lmi sono riguardato per curiosità la vignetta di zabuza col coprifronte della foglia...e non l'ho trovato :o_o:

    C'è guarda bene, è un immagine in alto mi pare, e si vede metà coprifronte, ma è evidente che sia quello della foglia
     
    Top
    .
  10. nightmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non lo vedo sto coprifronte ,forse è stato corretto
     
    Top
    .
  11. DarkKurapica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è una vignetta piccola dove c'è Zabuza su sfondo nero con una nuvoletta con scritto "..." in quella immy ha ilk coprifronte della foglia. é l immagine più in alto e più a sinistra della poagina
     
    Top
    .
  12. [-a-L-e-]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la vignetta dove zabuza ha il coprifronte della foglia è questa :

    image

    seconda vignetta del senso di lettura, quella in alto a sinistra dove zabuza dice "..." ..si vede di sbieco, ma è chiaro come il sole che sia il coprifronte della foglia :sasa:
     
    Top
    .
  13. nightmare93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok adesso l'ho visto
     
    Top
    .
  14. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be, davvero complimenti, che lavoraccio!! ò_ò Cmq nel volume 1 l'aura di chakra di NAruto appare quando Mizuki gli dice la verità sul Kubi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    si possono mettere gli errori al difuori dell'edizione ita? oppure possiamo aprire un'altro topic in cui mettere proprio tutti, però a mio avvso sembra uno spreco
     
    Top
    .
124 replies since 7/6/2008, 17:58   3286 views
  Share  
.