Senjutsu, le Arti Eremitiche

Naruto, Jiraiya e il controllo della Natura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, mi sento in dovere di aprire il primo topic interamente dedicato al capitolo senjutsu, ovvero alle arti eremitiche.
    abbiamo appena visto nel volume 410 (secondo me, uno dei meglio riusciti di kishimoto, per cover, disegni, humor e sceneggiatura) su cosa si fonda questo insieme di tecniche, questa arte formidabile che ha reso jiraiya leggendario nei nostri cuori. e abbiamo appena visto che il grande jiraiya non la controllava alla perfezione :o_o: questa cosa mi ha sconvolto.
    tuttavia, jiraiya la sapeva usare molto bene, sapeva equilibrare grandiosamente chakra, fisico e natura, e i risultati si sono visti. sinceramente solo ora mi rendo conto della potenza della modalita' eremita, i poteri di jiraiya erano spropositati (e questo dovrebbe darci una idea piu' veriteria della reale forza di pain).
    mi e' piaciuta parecchio la faccenda dell'olio di rospo e della trasformazione, questo rende l'allenamento estremamente interessante (vi immaginate un naruto che pensa "se torno come un rospo da sakura non vorra' mai piu vedermi :ç_ç: ?") e ci da' un'idea della sua difficolta'! altro che rasengan :D sono curioso di vedere quanto ci mettera' naruto ad apprendere la percezione della natura e a controllarne l'afflusso-efflusso.
    voi che ne pensate del senjutsu? siete soddisfatti di come si sta mettendo l'allenamento di naruto? quali saranno i reali risultati sul nostro paladino?

    iniziamo la discussione :wub:
     
    Top
    .
  2. Andrea Ceccacci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho solo "paura" di scoprire cosa possa creare un Rasenshuriken col Senjutsu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,287
    Sclerosi
    +26

    Status
    Offline
    Quindi se si riesce ad ottenere un perfetto equilibrio con la natura si riesce a usare il senjutsu senza trasformarsi, Jiraya non era in grado di bilanciare perfettamente questo equilibrio e quindi si trasformava leggermente in rospo.
    Forse Minato era cosi potente proprio perchè riusciva a bilanciare perfettamente l'equilibrio con la natura in modo da non traformarsi minimamente in rospo durante l'utilizzo (sempre a patto che Minato abbia fatto questo allenamento).
     
    Top
    .
  4. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar91 @ 25/7/2008, 18:27)
    Quindi se si riesce ad ottenere un perfetto equilibrio con la natura si riesce a usare il senjutsu senza trasformarsi, Jiraya non era in grado di bilanciare perfettamente questo equilibrio e quindi si trasformava leggermente in rospo.
    Forse Minato era cosi potente proprio perchè riusciva a bilanciare perfettamente l'equilibrio con la natura in modo da non traformarsi minimamente in rospo durante l'utilizzo (sempre a patto che Minato abbia fatto questo allenamento).

    bella domanda. che minato si sia allenato anch'esso nel senjutsu? in effetti, la sua ascesa al vertice militare di konoha e' stata proprio rapida, chissa' se l'uso del senjutsu possa averlo aiutato. sarebbe una bella novita', tuttavia penso che non abbia avuto il tempo di allenarsi in queste arti, per via delle guerre e della sua prematura scomparsa.
    ad ogni modo, potremmo anche scoprire il contrario :smile:
     
    Top
    .
  5. °Jiraiya°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Minato non ha partecipato a questo allenamento, fukasaku non accenna mai a lui, mentre invece parla sempre di Jiraiya (tra l'altro mi sembra che i due rospetti fossero piuttosto affezionati a Jiraiya)
    In ogni caso io credo che il senjutsu sia l'abilità (tra quelle non innate, ad esempio l'allungarsi come un serpente di Oro, le 8 porte di gai ecc) la migliore, e possiamo ritenerla di certo superiore ad abilità innate quali l'arte del ghiaccio.
    Capitolo dopo capitolo inssomma ci rendiamo conto che Jiraiya era davvero un portento.
    Inoltre sono convinto che in breve tempo Naruto tornerà a Konoha potentissimo, ma spero che Kishi non gli dia il perfettoo controllo delle arti eremitiche perchè se non ce l'ha fatto Jiraiya non vedo come possa riuscirci Naruto.

    ps ma se narutto usa 4 code e troppo senjutsu, diventa una rana con i denti aguzzi, baffi e 4 code rosse? :asd:
     
    Top
    .
  6. D e l i r i o u s ?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, anche io sono rimasto "Sconvolto" leggendo che la mutazione di Jiraya è frutto solo del non riuscire a governare al 100% I Senjutsu, e non era una trasformazione vera e propria, quindi da quel che si capisce dopo questo allenamento, se tutto va a buon fine, per il Biondino non ci dovrebero essere modifiche fisiche, a dir la verità la storia della trasformazione per potenziarsi non mi piaceva tanto, preferisco molto di più questo risvolto :sisi:
    E comunque si, questa storia dela forza dei Senjutsu ci far ragionare molto, sulla forza di Pain, ma penso che non sia imbattibile, con un Ninja a livello di kakashi per ogni corpo, [Sempre se il posessore del Rinnegan non ci riveli altre sorprese] dovrebbe bastare :sasa:
    E poi riflettiamo anche su una cosa che ho letto in una'ltro Topic in Spoiler, che anche Orochimaru, non abbia intrapreso lo stesso allenamento di Jiraya? Insomma le fattezze da serpente le acquisive anche lui, molto spesso :asd: Immaginate Tsunade lumacona ? :perp: che ci siano anche altri allenamenti simili a quelli che ha intrapreso Naruto?
     
    Top
    .
  7. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Jiraiya° @ 25/7/2008, 18:36)
    In ogni caso io credo che il senjutsu sia l'abilità (tra quelle non innate, ad esempio l'allungarsi come un serpente di Oro, le 8 porte di gai ecc) la migliore, e possiamo ritenerla di certo superiore ad abilità innate quali l'arte del ghiaccio.

    mmm io non ne sono sicuro. prima di tutto perche' senjutsu e abilita' intese come tecniche sono due categorie diverse, la prima e' una capacita' per la formazione dei jutsu (per quanto si e' visto ora), le seconde sono tecniche vere e proprie.
    tuttavia, il senjutsu permette dei potenziamenti assurdi.. come sara' il rasengan di naruto?? :o_o: allucinante.
     
    Top
    .
  8. D e l i r i o u s ?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Jiraiya° @ 25/7/2008, 18:36)
    Inoltre sono convinto che in breve tempo Naruto tornerà a Konoha potentissimo, ma spero che Kishi non gli dia il perfettoo controllo delle arti eremitiche perchè se non ce l'ha fatto Jiraiya non vedo come possa riuscirci Naruto.

    Naruto dovrebbe essere il prescelto da una profezia, indi molto probabilmente riuscirà ad usare al 100% Gli insegnamenti del ranocchio :sese:

    CITAZIONE (¬Yamato @ 25/7/2008, 18:50)
    CITAZIONE (°Jiraiya° @ 25/7/2008, 18:36)
    In ogni caso io credo che il senjutsu sia l'abilità (tra quelle non innate, ad esempio l'allungarsi come un serpente di Oro, le 8 porte di gai ecc) la migliore, e possiamo ritenerla di certo superiore ad abilità innate quali l'arte del ghiaccio.

    mmm io non ne sono sicuro. prima di tutto perche' senjutsu e abilita' intese come tecniche sono due categorie diverse, la prima e' una capacita' per la formazione dei jutsu (per quanto si e' visto ora), le seconde sono tecniche vere e proprie.
    tuttavia, il senjutsu permette dei potenziamenti assurdi.. come sara' il rasengan di naruto?? :o_o: allucinante.

    Non mi ricordo se il Rasengan gigantesco dell'ero-Sennin l'abbia fatto in modalità eremitica, se così fosse molto probabilemente l'avrà creato con l'aiuto dei Senjutsu :sese:
     
    Top
    .
  9. ¬Yamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D e l i r i o u s ? @ 25/7/2008, 18:48)
    E poi riflettiamo anche su una cosa che ho letto in una'ltro Topic in Spoiler, che anche Orochimaru, non abbia intrapreso lo stesso allenamento di Jiraya? Insomma le fattezze da serpente le acquisive anche lui, molto spesso :asd: Immaginate Tsunade lumacona ? :perp: che ci siano anche altri allenamenti simili a quelli che ha intrapreso Naruto?

    la vera forma di orochimaru e' il serpente bianco, ce lo dice sasuke prima di assimilare orochimaru e lo vediamo, quindi per orochimaru la cosa e' voluta, non mi sembra risultante da un allenamento come quello di jiraiya. le trasformazioni di orochimaru poi sono jutsu voluti proprio da lui, mentre la "ranomorfia" :asd: mi sembra una controindicazione.
    per tsunade invece non saprei cosa dire, abbiamo pochi elementi per discuterne. magari semplicemente lei usa tecniche della famiglia delle lumache senza attuare alterazioni dell'interazione chakra-fisico.

    CITAZIONE (¬Yamato @ 25/7/2008, 18:50)
    Non mi ricordo se il Rasengan gigantesco dell'ero-Sennin l'abbia fatto in modalità eremitica, se così fosse molto probabilemente l'avrà creato con l'aiuto dei Senjutsu :sese:

    si, era gia in modalita' eremita. e quindi presuppongo che l'oodama rasengan sia la trasformazione sotto senjutsu di un comune rasengan di jiraiya :perp:
    oddio :perp:
    :o_o: :o_o: :o_o: :o_o: il rasenshuriken di naruto potrebbe distruggere tutto il continente :o_o: (ci terrei a ricordare che l'oodama rasengan di jiraiya venne assorbito, quindi non ne conosciamo l'effettivo potenziale distruttivo... tuttavia si puo' ben immaginare)
     
    Top
    .
  10. D e l i r i o u s ?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci saranno risvolti divertenti :smile:

    Anche le copie che potrebbe creare aumentarebbero a dismisura :asd:
    Spero solo che non salti fuori la storia, che ora che usa anche "Chakra Esterno" riesca ad usare il FuutonRasenshuriken senza procurarsi danni :look:


    Edited by D e l i r i o u s ? - 25/7/2008, 19:07
     
    Top
    .
  11. zaza50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    la vera forma di orochimaru e' il serpente bianco, ce lo dice sasuke prima di assimilare orochimaru e lo vediamo, quindi per orochimaru la cosa e' voluta, non mi sembra risultante da un allenamento come quello di jiraiya. le trasformazioni di orochimaru poi sono jutsu voluti proprio da lui, mentre la "ranomorfia" mi sembra una controindicazione.

    Verissimo.La vera forma di Orochimaru,cioè quella del serpente bianco,non è una cosa casuale provocata da allenamenti nello stile del Senjutsu,infatti,come ci viene detto da Sasuke,nel capitolo 344 del volume 38,quella di Serpente Bianco è la reale forma di Orochimaru,che cambiando corpo ha portato avanti i suoi mostruosi esperimenti,che lo hanno portato a diventare niente po pò di meno che questo mostruoso essere.Infatti la Forma di Serpente bianco deve essere stata portata proprio dagli esperimenti di Orochimaru,quando lui stava creando la tecnica dell'immortalità.
    Invece come detto da Yamato,la trasformazione in Rospo è proprio un effetto collaterale di un allenamento Senjutsu non riuscito.
    Comunque anche io credo che Naruto alla fine imparerà ad utilizzare il Senjutsu quasi alla perfezione.
     
    Top
    .
  12. _Sparda_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho solo "paura" di scoprire cosa possa creare un Rasenshuriken col Senjutsu.

    oddio :o_o:... adesso ho paura anch'io... :look:

    CITAZIONE
    In ogni caso io credo che il senjutsu sia l'abilità (tra quelle non innate, ad esempio l'allungarsi come un serpente di Oro, le 8 porte di gai ecc) la migliore, e possiamo ritenerla di certo superiore ad abilità innate quali l'arte del ghiaccio.
    Capitolo dopo capitolo inssomma ci rendiamo conto che Jiraiya era davvero un portento.

    Quoto in tutto e per tutto. Come avevo già detto in Arena, tutto quello che riusciva a fare Jiraiya nella modalità eremita verrà mostrato con l'allenamento di Naruto. Indubbiamente Jiraiya è uno dei pg più forti del manga grazie al controllo del senjutsu e questo dice in gran parte cosa potrebbe diventare Naruto se riesce a controllare alla perfezione questo tipo di chakra.
    Sto allenamento mi sta mettendo troppa curiosità già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per altre rivelazioni riguardo l'applicazione in battaglia del senjutsu.
     
    Top
    .
  13. Kyriaele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Jiraiya° @ 25/7/2008, 18:36)
    Per me Minato non ha partecipato a questo allenamento, fukasaku non accenna mai a lui, mentre invece parla sempre di Jiraiya (tra l'altro mi sembra che i due rospetti fossero piuttosto affezionati a Jiraiya)
    In ogni caso io credo che il senjutsu sia l'abilità (tra quelle non innate, ad esempio l'allungarsi come un serpente di Oro, le 8 porte di gai ecc) la migliore, e possiamo ritenerla di certo superiore ad abilità innate quali l'arte del ghiaccio.
    Capitolo dopo capitolo inssomma ci rendiamo conto che Jiraiya era davvero un portento.
    Inoltre sono convinto che in breve tempo Naruto tornerà a Konoha potentissimo, ma spero che Kishi non gli dia il perfettoo controllo delle arti eremitiche perchè se non ce l'ha fatto Jiraiya non vedo come possa riuscirci Naruto.

    ps ma se narutto usa 4 code e troppo senjutsu, diventa una rana con i denti aguzzi, baffi e 4 code rosse? :asd:

    Il fatto che parli sempre di jiraya, ha mio avviso e' solo per motivare il piu' possibile naruto, ora i pensieri sono rivolti di piu' al maestro scomparso, quindi fukasaku sta spingendo su questa cosa per far si che naruto impari.
    Inoltre naruto per sconfiggere pain, dovra per forza superare il maestro, e per questo, riuscira ad raggiongere il massimo della perfezione con le arti senjutsu, inoltre come ci viene sempre detto, la generazione futura sara sempre piu' forte della precedentem, poi giustamente da come ha detto ¬yamato, naruto stara proprio pensando che se torna rospetto, sakura lo amazza di brutto!:D.

    CITAZIONE
    Io ho solo "paura" di scoprire cosa possa creare un Rasenshuriken col Senjutsu.

    Sarebbe il suicidio di naruto, basta pensare che gia ora subisce dei danni, con l'arte eremitica potrebbe uccidersi dasolo.


    Ha mio avviso nn sarebbe nulla di assurdo se minato utilizzava il senjutsu, con questo nn voglio dire che per forza lo dovrebbe saper usare, ma ci farebbe capire ora, il perche' nessuno ancora sia riuscito ad utilizzare la sua tecnica migliore.
    Comuque provate ad immaginare la fine che fara la super spadina con il chidori di sasuke, contro un pugnalino di naruto con l'elemento vento potenziato con l'arte eremitica.

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    Sono molto soddisfatto di come kishi abbia gestito questa nuova abilità. Durante lo scontro con pain, credevo che la progressiva trasformazione di jiraiya fosse un potenziamento, invece proabilmente era dovuto al progressivo consumo di chakra e aumento della difficoltà delle tecniche, con conseguente difficoltà nel controllo del chakra.
    Credo proprio che naruto imparerà a usar eil senjutsu al 100%, senza trasformazioni, anche se non so in quanto tempo (se non c' è mai riuscito jiraiya, uno dei migliori in assoluto nel controllo del chakra...)
     
    Top
    .
  15. David_Rasengan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me naruto usurà il chacra della natura per poter controllare quello della volpe...
     
    Top
    .
250 replies since 25/7/2008, 17:14   5541 views
  Share  
.