Critiche Al Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fortuna che c'è una sezione spoiler :P

    Vi dico il mio parere su Naruto e specialmente sugli ultimi capitoli compreso il 111 visto in inglese (vi prego traducetelo presto mitico staff di akatsukifan :tunz: )

    Fa niente se non mi quota nessuno in un forum di appassionati, voglio sapere in quanti mi danno ragione...

    SPOILER (click to view)
    Kishimoto Masashi, parte con uno shonen... finisce come X-Men -.-
    Perchè giustamente notate con evidenza che l'8 code è il sosia di Blade.
    Un pò di fantasia come ce l'ha Oda (One piece) no eh?

    Scene Rap negli Shonen mai viste, meno che in una nota puntata di Ranma 1/2 in cui Ranma deve far svegliare Akane.

    Usare tutte tutte queste spade insieme?
    Zoro ne usa 3 insieme, quello molte di più -.-
    Ma ke è una gara?

    Kishi smettila di giocare a ninja gaiden e fai tornare Sasuke quello di una volta e non il fighetto della situazione con uno sharingan a forma di fiorellino!

    Poi continuiamo... Naruto... allora...
    In Dragon Ball di Toryama (tutti gli Otaku: inchinatevi a questo nome nonostante la mediaset ve lo fa odiare), Goku viene allenato da diverse persone MA NON OGNI 20 CAPITOLI!
    Ditemi chi non si stufa di leggersi come Naruto viene allenato da una RANA!

    Poi... e ora viene il bello xk io ODIO Kishimoto.

    GAARA...
    Dov'è il Kazekage di Suna? Dov'è lo stramitico utilizzatore della sabbia ke trasforma una prateria in un deserto utilizzando il "Ryusa Bakuryiu"?
    Ricordo a TUTTI, fan di Gaara specialmente, che abbiamo visto il Kazekage l'ultima volta al capitolo 280 se non sbaglio... ora siamo al 411...

    Kishi cosa fai? Ti dimentichi dei personaggi migliori che hai fatto per metterne altri più skifosi?

    E ora al mangaka...
    Ken Akamatsu ti fa morire dalle risate ogni pagina che giri, per non parlare del mio amico Tite o di Hiro Mashima (Fairy Tail).
    Nessuno di questi ti annoia mentre leggi un suo capitolo.
    Invece con Naruto sono settimane che ci facciamo, o almeno MI faccio le palle e manco vediamo qualcosa di divertente...

    SVEGLIA KISHIMOTO!! SE VUOI FARTI I SOLDI METTITI A CONSEGNARE PIZZE E NON A FARE IL MANGAKA!


    Ecco ora mi conoscete tutti... sapete quanti nemici mi faccio ora proprio su un forum di Naruto? :D
    Ditemi cosa ne pensate xò almeno :riot:
     
    Top
    .
  2. Ogata Shuma Hiroyuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indipendentemente da quello che hai scritto, fossi in te prima di postare un nuovo topic mi leggerei il regolamento di sezione.

     
    Top
    .
  3. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogata Shuma Hiroyuki @ 1/8/2008, 15:03)
    Indipendentemente da quello che hai scritto, fossi in te prima di postare un nuovo topic mi leggerei il regolamento di sezione.

    Ahia già... ho letto in ritardo T.T
    Ok bannatemi ho sbagliato T.T
     
    Top
    .
  4. _Sparda_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè giustamente notate con evidenza che l'8 code è il sosia di Blade.
    Un pò di fantasia come ce l'ha Oda (One piece) no eh?

    Blade non fa scene rap e non combatte con 8 spade, ma sopratutto e ripeto sopratutto non si trasforma in un polpo. Cosè questa se non fantasia?!

    CITAZIONE
    Usare tutte tutte queste spade insieme?
    Zoro ne usa 3 insieme, quello molte di più -.-
    Ma ke è una gara?

    dove sarebbe il problema scusa?? Zoro non ha spade anche nei polpacci o da altre parti del corpo e non combatte rotolando da una parte all'altra.
    A questo punto critichiamo Kishi anche perchè fa utilizzare a Suigetsu una spada grande quasi quanto l'ammazzadraghi. Non capisco con questi paragoni dove vuoi arrivare.

    CITAZIONE
    Kishi smettila di giocare a ninja gaiden e fai tornare Sasuke quello di una volta e non il fighetto della situazione con uno sharingan a forma di fiorellino!

    Sono il primo a dire che Kishi sta concedendo troppo spazio a Sasuke e lo sta rendendo ultrapoweroso, ma ti è forse sfuggita l'intrigata storia degli Uchiya, di Itachi, Madara e Sasuke, semplicemente geniale.

    CITAZIONE
    Ditemi chi non si stufa di leggersi come Naruto viene allenato da una RANA!

    ma come prima mi parli di fantasia e poi mi critichi l'allenamento di Naruto perchè il suo maestro è una rana?!
    Comunque quella rana era il maestro di un certo JIRAIYA, ed è lo stesso sannin ad affermare che in confronto a Fukasaku lui è un girino.

    CITAZIONE
    GAARA...
    Dov'è il Kazekage di Suna? Dov'è lo stramitico utilizzatore della sabbia ke trasforma una prateria in un deserto utilizzando il "Ryusa Bakuryiu"?
    Ricordo a TUTTI, fan di Gaara specialmente, che abbiamo visto il Kazekage l'ultima volta al capitolo 280 se non sbaglio... ora siamo al 411...

    qui ti quoto pienamente.

    CITAZIONE
    Invece con Naruto sono settimane che ci facciamo, o almeno MI faccio le palle e manco vediamo qualcosa di divertente...

    veramente a me l'otto code, insieme a Naruto, mi fanno crepare dalle risate :blink:

    CITAZIONE
    Ecco ora mi conoscete tutti... sapete quanti nemici mi faccio ora proprio su un forum di Naruto? :D
    Ditemi cosa ne pensate xò almeno :riot:

    quello che penso te l'ho detto, però mi sorge un dubbio. Lo hai letto il regolamento??!.
     
    Top
    .
  5. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asd:
    Lo sapevo...

    Ecco xk sono venuto proprio in un forum di Naruto io... almeno ho un confronto direttissimo con i Fan e mi fa anche piacere ogni tanto ^_^

    Premetto di dire che il mangaka si riconosce x lo stile ke ha.
    Lo stile di masashi a ME personalmente non piace.

    Il fatto che io abbia detto ke ha fatto il sosia di Blade era solo un modo ironico di dire che per ME kishimoto non ha originalità e niente più.

    Zoro ha tutto un altro stile vedendolo come personaggio in generale e metterlo a confronto dell'8 code la vedo dura...
    L'8 code ke usa tutte ste spade è una cosa di poca fantasia per ME.
    L'originalità degli altri mangaka supera di molto quella di Kishimoto, SOLO su questo personaggio. Se le altre cose sono originali o meno è tutto un altro discorso, io faccio riferimento all'ultimo personaggio creato.

    A me piace la storia di Sasuke xk intrigante ecc. ecc. Io facevo riferimento agli ultimi capitoli in cui Kishi l'ha fatto diventare un tipo troppo fighetto.

    Ke la rana sia maestro di Jiraya... bè penso ke non dipende molto in base a quello ke ho detto.
    Io ho semplicemente sostenuto ke non mi va di mettermi a vedere Naruto ke si allena ogni poco e non si sbriga mai... non mi piace ke venga tirata x le lunghe sta cosa degli allenamenti x diventare più forte.



    Per il regolamento ammetto di aver sbagliato a non leggerlo.
    Mi attengo alle decisioni dello staff e mi scuso ancora.
     
    Top
    .
  6. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sparda_ @ 1/8/2008, 15:15)
    CITAZIONE
    Invece con Naruto sono settimane che ci facciamo, o almeno MI faccio le palle e manco vediamo qualcosa di divertente...

    veramente a me l'otto code, insieme a Naruto, mi fanno crepare dalle risate :blink:

    anche a me l'otto code è abbastanza simpatico...
    ma naruto personaggio ormai mi ha rotto le palle, i suoi comportamenti da bimbo di 6 anni potevano essere simpatici nella prima serie...ora sono penosi, e denigrano in continuazione quello che dovrebbe essere il prottagonista del manga!
     
    Top
    .
  7. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finrod88 @ 1/8/2008, 15:52)
    CITAZIONE (_Sparda_ @ 1/8/2008, 15:15)
    veramente a me l'otto code, insieme a Naruto, mi fanno crepare dalle risate :blink:

    anche a me l'otto code è abbastanza simpatico...
    ma naruto personaggio ormai mi ha rotto le palle, i suoi comportamenti da bimbo di 6 anni potevano essere simpatici nella prima serie...ora sono penosi, e denigrano in continuazione quello che dovrebbe essere il prottagonista del manga!

    In fondo Naruto è partito come personaggio fatto bene per le lollate ke combinava... ti do ragione ke s'è perso un pò nel tempo. <_<
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma naruto personaggio ormai mi ha rotto le palle, i suoi comportamenti da bimbo di 6 anni potevano essere simpatici nella prima serie...ora sono penosi, e denigrano in continuazione quello che dovrebbe essere il prottagonista del manga!

    Tremendamente vero, e pensare che secondo kishimoto naruto dopo la morte di jiraiya sarebbe cresciuto...mah...forse sono io che non me ne sono accorto
     
    Top
    .
  9. OSkin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inibitelo


    SPOILER (click to view)

    image


    Se ti fa così cagare perchè lo leggi?Sinceramente io non ci vedo tutti questi difetti, anzi, ci vedo molti pregi in questo manga, anche perchè io non leggo un manga per ridere,ma per leggermi una storia, se voglio ridere ci sono innumerevoli altri modi.
    L'unica cosa che posso concordare è l'8 code, più precisamente come utilizza le spade, quando l'ho visto ho pensato: ecco un pagliaccio del circo. Ma a parte ciò il resto del manga mi soddisfa in larga scala.
     
    Top
    .
  10. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OSkin @ 1/8/2008, 16:10)

    Inibitelo



    Se ti fa così cagare perchè lo leggi?Sinceramente io non ci vedo tutti questi difetti, anzi, ci vedo molti pregi in questo manga, anche perchè io non leggo un manga per ridere,ma per leggermi una storia, se voglio ridere ci sono innumerevoli altri modi.
    L'unica cosa che posso concordare è l'8 code, più precisamente come utilizza le spade, quando l'ho visto ho pensato: ecco un pagliaccio del circo. Ma a parte ciò il resto del manga mi soddisfa in larga scala.

    Grazie per l' inibitelo :looksisi: molto umano :looksisi:

    Cmq io fino ad ora non ho mai detto che il manga mi fa "così cagare"... io ho sfogato contro il Mangaka...
    Naruto non dico che NON è un manga xk è stato davvero bello in molte scene specialmente nella prima serie, non lo nego affatto questo.

    Criticare il manga di Naruto non significa anche non leggerlo.
    Il fatto di criticarli è un modo per esprimere le mie idee circa i capitoli che fa Kishimoto e mettermi a confronto con gli altri come faccio ora.

    La mia passione per i manga è sempre viva e Naruto lo leggo xk ho iniziato da tempo. L'unico motivo è solo la curiosità di vedere Kishimoto dove vuole andare a parare.
     
    Top
    .
  11. _Sparda_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'8 code ke usa tutte ste spade è una cosa di poca fantasia per ME.

    E che dovrebbe fare, utilizzare spiedini?
    Premettendo che l'otto code è un personaggio creato da tre capitoli e il fatto che riscuota così tanto successo sia in positivo che in negativo dovrebbe farti pensare.
    Parlando di originalità, non si è mai visto uno stile di lotta simile a quello dell'Hachibi in nessun manga, la tua è un opinione questo è un dato di fatto.

    CITAZIONE
    A me piace la storia di Sasuke xk intrigante ecc. ecc. Io facevo riferimento agli ultimi capitoli in cui Kishi l'ha fatto diventare un tipo troppo fighetto.

    Io leggo il manga principalmente per la storia che propone. Però concordo che Sasuke è diventato troppo fighetto, tanto che sembra lui il protagonista del manga.

    CITAZIONE
    Ke la rana sia maestro di Jiraya... bè penso ke non dipende molto in base a quello ke ho detto

    Non avevo capito. Pensavo volessi far notare quanto fosse ridicolo l'allenamento con un maestro rana (appunto ritornando in tema originalità e fantasia direi che Kishi ne possiede un bel pò).

    CITAZIONE
    Io ho semplicemente sostenuto ke non mi va di mettermi a vedere Naruto ke si allena ogni poco e non si sbriga mai... non mi piace ke venga tirata x le lunghe sta cosa degli allenamenti x diventare più forte.

    Qui ti quoto.

    CITAZIONE
    ma naruto personaggio ormai mi ha rotto le palle, i suoi comportamenti da bimbo di 6 anni potevano essere simpatici nella prima serie...ora sono penosi, e denigrano in continuazione quello che dovrebbe essere il prottagonista del manga!

    CITAZIONE
    Tremendamente vero, e pensare che secondo kishimoto naruto dopo la morte di jiraiya sarebbe cresciuto...mah...forse sono io che non me ne sono accorto

    Ma pensavate che ricevuta la notizia della morte del suo maestro, Naruto sarebbe improvvisamente diventato un genio?! Crescere caratterialmente non significa diventare mostri di intelligenza.
    Di protagonisti fighi fino all'ultima vignetta ce ne sono migliaglia, Naruto è decisamente unico come protagonista (se protagonista lo si può chiamare in questo momento).
     
    Top
    .
  12. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Sparda_ @ 1/8/2008, 16:35)
    Ma pensavate che ricevuta la notizia della morte del suo maestro, Naruto sarebbe improvvisamente diventato un genio?! Crescere caratterialmente non significa diventare mostri di intelligenza.
    Di protagonisti fighi fino all'ultima vignetta ce ne sono migliaglia, Naruto è decisamente unico come protagonista (se protagonista lo si può chiamare in questo momento).

    Se mi permetti...
    Io credo che, dal momento che Naruto è il protagonista, farsi un problema su quanto sia cresciuto è inutile.
    Il fatto è ke caratterialmente Naruto è stato creato come il ragazzino sempre scherzoso e che ha voglia di fare scherzi a tutti (dalla prima serie in shippuden bene o male è rimasto su quella scia).

    Io credo che facendo cambiare Naruto da un momento all'altro Masashi avrebbe perso cmq dei fan... xk c'è ki apprezza naruto proprio x questo ecco tutto :D

    Per il fatto della rana non lo trovo ridicolo. I manga sono sempre un pò stravaganti lo so bene.

    So che Sasuke è il personaggio preferito di Kishimoto.
    Anche a me piace molto o forse piaceva... ma secondo me quello ke il mangaka non ha afferrato è ke deve accontentare TUTTI i fan...
    Cioè non può tralasciare Gaara, per fare un esempio, xk è cmq un personaggio che è piaciuto a molti e piace ancora...

    Io spero solo che non dia tutto lo spazio a Sasuke se no lo considereri davvero ridicolo...

     
    Top
    .
  13. Finrod88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non dico che doveva diventare tipo shikamaru ma doveva cmq maturare e sviluppare un inteliggenza almeno al livello di un ragazzino di 14 anni
    invece sta ancora a spare ste cazzate tipo:

    a kurenai ma che te sei ingrassata?

    Rana: ...il gelato e il cioccolato la menta....
    naruto: a mo ho capito

    che tristezza che mi fa sto personaggio....
     
    Top
    .
  14. Giz90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finrod88 @ 1/8/2008, 16:46)
    non dico che doveva diventare tipo shikamaru ma doveva cmq maturare e sviluppare un inteliggenza almeno al livello di un ragazzino di 14 anni
    invece sta ancora a spare ste cazzate tipo:

    a kurenai ma che te sei ingrassata?

    Rana: ...il gelato e il cioccolato la menta....
    naruto: a mo ho capito

    che tristezza che mi fa sto personaggio....

    :asd: :asd: :asd: :asd:
    Si ma permetti che ogni tanto Naruto si riveli per lo SCOPO con cui è stato creato o no? Come può farti tristezza...

    A me avrebbe fatto dispiacere se cambiava da così a così XD
     
    Top
    .
  15. ¬Hiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il topic mi pare interessante e comunque ben fatto, perciò, se non ci sono mod dal parere contrario, lo lascerei aperto. Alla prossima però ti becchi o il bimbominkiaggio o il ban.
     
    Top
    .
1075 replies since 1/8/2008, 13:51   16259 views
  Share  
.