Minato Namikaze e Kushina Uzumaki

il leggendario 4 hokage e sua moglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Parliamo dei genitori di naruto,in particolare di suo padre,ovvero il quarto hokage.
    Le cose da dire sono tante quindi cercherò di suddividerle,anche se tutti i punti sono strettamente collegati fra loro:
    A)=Le Reali Capacità di Minato: fin dall'inizio del manga,il quarto hokage ci è stato presentato da tutti i personaggi come il più forte,il più capace,ma sarà realmente così?oppure il fatto che sia morto per il villaggio ha ingigantito la sua forza a detta degli abitanti di konoha???Col procedere della storia infatti,abbiamo visto come l'akatsuki riesca con facilità a catturare e sigillare i bijuu,mentre minato ha dovuto rimetterci la vita.
    Inoltre,non è riuscito nell'impresa riguardante il completamento del rasengan,quando la soluzione era molto semplice (utilizzare un kagebushin non mi sembra molto difficile da fare).
    Durante il kakashi gaiden,abbiamo scoperto una sua abilità esclusiva,ovvero lo spostamento istantaneo,inoltre sappiamo che anche lui ha firmato il contratto dei rospi,essendoci la sua firma sul rotolo.Approposito di rospi,secondo voi era in grado di utilizzare il senjutsu???a mio parere no,visto che non abbiamo mai sentito fukasaku parlarne,nè fare analogie con naruto.
    tutto ciò per dire:Minato è stato sopravvalutato o no???
    B)=La verità sul complotto degli Uchiha:Dopo lo scontro fra sasuke e itachi,siamo venuti a conoscenza tramite tobi della vera triste storia degli uchiha,del sacrificio di itachi e del complotto dei consiglieri.
    Prima di combattere contro Pain,Jiraya evoca il rosporotolo,e afferma che per essere arrivato al punto di sigillare un demone dentro il proprio figlio,significa che Minato doveva esser venuto a conoscenza di qualcosa di molto importante,quindi la domanda è: che ruolo giocava Minato sulla faccenda uchiha??era a conoscenza dell'esistenza di Madara???è un caso che subito dopo la sua morte sia stato attuato lo sterminio degli uchiha?,oppure durante la sua carica a hokage difendeva questo clan dai consiglieri e da Danzou???e da qui si passa al terzo punto:
    C)Il sigillo del kyuubi:partendo dal presupposto che Minato sapesse la verità su Madara e gli uchiha,pechè ha deciso di sigillare kyuubi dentro naruto???
    La tecnica del sigillo del diavolo non gli permetteva di sigillare tutto il chakra del demone dovendo ricorrere a naruto?,o la sua è stata una scelta premeditata??se sì, per quale motivo???Secondo me Minato ha lasciato a suo figlio il compito di portare a termine qualcosa di importante,anche se non si sa ancora cosa..
    Inoltre,durante la manifestazione delle 4 code,yamato afferma che solo naruto è in grado di mantere un così alto livello di chakra,qualsiasi persona normale soccomberebbe,un caso o minato era a conoscenza delle grandi capacità del figlio??
    D)=Kushina Uzumaki: veniamo a conoscenza della sua identità durante l'ultimo dialogo avuto fra jiaya e tsunade:"una bella shinobi dai capelli arancioni proveniente dal paese del vortice",strano che dall'inizio del manga non abbiamo mai sentito parlare di questo villaggio..kushina sarà solo una comparsa??o più avanti verremo a conoscenza della sua storia?
    Non sappiamo nemmeno se sia viva o morta,anche se ci viene detto che naruto è orfano...ma se è morta,come sarà successo??
    Secondo me le possibili soluzioni sono 2:
    1=morta dando alla luce Naruto
    2=morta durante l'attacco del kyuubi (prospettiva molto più interessante)

    Questo è tutto ciò che sappiamo su questi due personaggi,ma perchè nessuno ha mai svelato la loro identità a naruto??quest'ultimo lo verrà mai a sapere??parlerà mai con i suoi genitori? (magari in sogno o viene ucciso per poco durante uno scontro,sarebbe molto commovente anche se banale)
     
    Top
    .
  2. Gianlu D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Akatsuki preleva i Bijuu dai corpi dei loro portatori, non deve sigillarli, e comunque questa operazione la fanno in molti e per di più impiegano molto tempo... Minato ha dovuto sigillare DA SOLO il Bijuu più forte di tutti, con un chakra tendente ad infinito, non penso sia stato tanto facile...
     
    Top
    .
  3. Yagi-Uda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io posso dire che Kishi, almeno per ora, non parlando più di Minato, ha finito per sminuirlo, o meglio, ha presentato dei personaggi che sulla carta,sarà per le loro innate, sono mooolto più forti di Minato.
    cioè, a conti fatti :
    - Minato ha usato una tecnica suicida per imprigionare la volpe ---> Madara la volpe la teneva come si tiene un cagnolino, mentre il 1° Hokage addirittura ne aveva di più di bijiu...

    - Minato usava la tecnica del teletrasporto --> Madara ha una tecnica di teletrasporto che a detta di Kakashi è molto superiore a quella del 4° ( e non occorrono sigilli su pugnali )

    - Minato sapeva usare il rasengan --> Naruto l'ha migliorato ( raisenshuriken ) ma questo è giusto per la trama

    spero che Kishi ci regali un Minato Gaiden in cui si possano vedere le vere abilità del 4°

    per quanto riguarda la scelta di Naruto, oltre che per fini trama ( altrimenti non esisterebbe il manga :asd: ) , penso che a rigor di logica Minato avesse dovuto sapere le potenzialità di suo figlio in termini di chackra ( sua madre ??? )
     
    Top
    .
  4. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente? Per ora:
    A) Queste stupendevoli capacità di Minato io non le ho viste in azione, le ho solo sentite decantare da gente che lo amava tanlto, quindi, dietro al fatto che sia il miglior ninja della storia, ci metto un bel punto interrogativo.

    B) Credo che Minato fosse già bello che morto al momento del complotto contro gli Uchiha ordito da Danzou.

    C) Non penso sia possibile partire dal fatto che Minato sapesse di Madara, perchè nessuno sospetta che Madara sia vivo nenache adesso, e sono certa che se Minato lo avesse saputo, i Consiglieri, Sarutobi e forse persino Jirayia era presumibile che ne venissero a conoscenza dallo stesso Minato.

    D) Spero che Kishi non perda tempo anche con la madre di Naruto, sinceramente non mi interessa più di tanto , ora. Potrebbero fare un filler o una nuova saga, magari, ma non fino a che questa non sia conlusa, please!

    Naruto non sa che Minato è suo padre perchè a Konoha sono dei sadici malati: lo fanno crescere come un rejetto invece di dire a lui, ma soprttutto ai bastardi che lo emarginano, chi era suo padre... boh!?!?!?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Andiamo per punti:

    - è sicuramente possibile che il sacrificio di Minato lo abbia reso agli occhi di Konoha una sorta di nume tutelare e che quindi la leggenda abbia ingigantito la sua grandezza

    - non è proprio esatto dire che Akatsuki ci metta poca fatica a catturare i Bijuu: Akatsuki richiede una riunione dei membri e giornate intere di trasferimento *nella statua*, Minato ha sigillato la volpe da solo e senza supporto esterno di alcuna statua. "Ah, guarda Minato, ha imprigionato la volpe a nove code in 5 minuti e c'è pure morto, ma che scarso!" Beh, insomma XD

    - Minato aveva il teletrasporto e Madara anche. Ok, non mi pare che sia grave, eh, sono comunque 2 in tutta la storia dei ninja ad avere questa abilità, alla peggio solo Madara al momento è più forte di Minato. Idem per il controllo della volpe, Madara è nato Uchiha e quindi ha una cosa che per natura, seppur non più forte di Kyuubi, ne consente il controllo. Minato lo sharingan non ce l'aveva e ha dovuto ricorrere ad altro. Ma direi proprio che non stiamo parlando di una mezza calzetta. Trovo abbastanza assurdo sostenere che siccome sono in due ad avere il teletrasporto ed uno è più bravo allora l'altro non sia poi questo granchè, parliamo di una capacità che nelle sue prime fasi è più sbilanciante dello sharingan e che è stata più unica che rara al pari del leggendario rinnegan (che al momento è anche molto più debole di essa).

    - Rasengan: inventare una tecnica è assai più complicato dell'impararla con spiegazione scodellata. Inoltre per quanto ne sappiamo Minato non aveva abbastanza chakra da far fruttare l'allenamento con i kage bunshin, così come non ce l'ha Kakashi. Inoltre non sappiamo quando l'avesse inventato, se questo fosse avvenuto diciamo un anno o due prima dell'attacco della volpe non ci sarebbe stato modo di inventare il Rasenshuriken, non è una questione di abilità. Utilizzare un kage bunshin per l'essenza? Naruto arriva a quell'idea perchè è abituato a non saper fare NIENTE senza kage bunshin, Minato aveva ottime possibilità di sviluppare il Rasenshuriken da solo.

    - credo sia del tutto indubbio che Minato NON sapesse usare il Senjutsu, troppo giovane e troppo impegnato per aver sviluppato anche quella tecnica. Ricordiamoci che ad imparare una tecnica ci vuole un tempo enorme, soprattutto se di alto livello, non tutti sono buggati come Naruto o raccomandati come Sasuke.

    In breve, no, Minato non è stato sopravvalutato. Minato era un giovane ninja geniale che anche grazie alla sua abilità innata sarebbe riuscito a mettere in serissima difficoltà anche combattenti del calibro di Itachi. Madara è più forte? Forse, ma non dimentichiamoci che Madara ha un'innata da considerarsi almeno alla pari con quella di Minato, la possibilità di controllare la volpe attraverso di essa e 100 anni di esperienza alle spalle. Che poi non sia necessariamente il più grande ninja della storia sono d'accordo, ma se Minato fosse arrivato ai 40 anni non ci sarebbe stato scampo per nessuno, ho idea.

    Inoltre dovete considerare che Minato doveva sembrare il migliore della storia al tempo in cui se ne parlava, poi non se ne è più parlato e Kishimoto non ha pensato a come potenziarlo mentre invece a forza di dopare Sasuke, Itachi e Naruto, ma anche Jiraiya e Orochimaru, Minato è rimasto - per quanto grosso - comunque uno dei tanti e non l'invincibile genio del combattimento.

    Poi c'è la questione Uchiha che invece merita di essere trattata con più attenzione.
    Dunque, su Madara... c'è da chiedersi se Madara non abbia sguinzagliato la volpe contro Konoha in quel periodo proprio vedendo un grosso pericolo per la sua incolumità nel giovane Minato. "Meglio stroncarlo sul nascere." C'è anche la possibilità che Minato, essendo giovane e privo di pregiudizi, non sia neanche stato informato dai consiglieri sulla questione Uchiha e sul fatto che Nidaime li avesse messi a capo della polizia per tenerli buoni. Insomma, il Kennedy della situazione. Se invece ne era informato, probabilmente è stato più lo spauracchio della situazione: "Finchè ci sono io voi non metterete in atto piani simili contro un clan di Konoha."
    Non è tuttavia necessario che lo sterminio degli Uchiha sia avvenuto subito dopo perchè Yondaime tratteneva il consiglio: che Yondaime sapesse o meno di Madara, Danzou e gli anziani lo sapevano benissimo. Capendo che la volpe non potesse esser lì per caso visto che l'unico altro attacco nella storia era da imputarsi a Madara Uchiha è abbastanza lecito pensare che ci sia di nuovo il suo zampino, e da lì a pensare che un clan verso il quale si hanno forti pregiudizi stia complottando per un colpo di stato il passo è breve, soprattutto per uno come Danzou che non fa altro che scatenare e sedare rivolte e per due come gli anziani che sono l'apice del conservatorismo e conseguentemente spaventati da ogni movimento brusco alle basi del potere. La possibilità per gli Uchiha di avere il potere era e doveva rimanere un capitolo chiuso con gli eventi nefasti dei tempi di Hashirama Senju, e prima di Minato dubito che prima Hashirama ed il fratello per pregiudizio e poi Sarutobi per pressioni dal consiglio, avrebbero mai nominato come successore un Uchiha. Conoscendo Minato è invece possibile che, oltre ad impedire e denunciare fortemente il complotto ai danni del clan in questione, potesse volere, in futuro, un Hokage pescato proprio tra di loro.
    Per ora credo sia tutto qua quel che si può dire.

    Su Kushina, credo che attualmente sia solo una comparsa (messa lì giusto perchè Naruto una madre doveva pur averla) e che se Kishimoto sceglierà di parlarcene di più sarà solo per una scelta successiva. Anzi, a dirvela tutta mi sento anche abbastanza sicuro di poter dire che Kishimoto abbia deciso solo poco prima della rivelazione di "rendere" Minato il padre di Naruto.
     
    Top
    .
  6. Gekko the Crow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante, sembra che effettivamente sia un poco sottovalutato nel manga.
    appare poco, NON lo si vede combattere, si sa che ha inventato la tecnica di confinamento più forte che esista, ma che paghi pegno non indifferente, ma vorrei far notare che minato non penso avesse più di 28/30 quando è morto.
    sasuke: dopato tramite medicine strane
    naruto: GRAZIE AL CHAKRA DELLA VOLPE A NOVE CODE CHE SUO PADRE AVEVA SIGILLATO DENTRO DI LUI, come ha detto vykos, non sa fare niente senza moltiplicazione superiore, ma con la moltiplicazione superiore gli permette di fare quasi qualsiasi cosa (secondo potrebbe usarla per usare le senjutsu, una delle copie mischia il chakra, oppure due o più copie, e naruto...bè....)
    madara: sharingan, e non aggiungo altro..
    pain: rinnegan!!!!!!
    insomma, tutti nemici di questo calibro, che finiscono per sminuire il 4° hokage, poverino.
    sul complotto degli uchiha effetivamente potrebbe essere qualcosa del genere, sullo stile di ciò che ha detto vykos, sempre, però lo reputo un pò strano che il 4° hokage sapesse qualcosa, anche se mi viene in mente una scena simile a quella di gekko.....intendo hayate gekko, l'esaminatore.
    lo scoprono a origliare una conversazione che doveva rimanere segreta, e gli scatenano addosso il kyuby...e lui glielo blocca, fa l'unica cosa possibile, e salva il villaggio della foglia, come un vero hokage.
    per la madre di naruto non mi sbilancio ancora, ma penso che sia una donna particolare, non solo una comparsa
     
    Top
    .
  7. Yagi-Uda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 29/11/2008, 15:46)
    D) Spero che Kishi non perda tempo anche con la madre di Naruto, sinceramente non mi interessa più di tanto , ora. Potrebbero fare un filler o una nuova saga, magari, ma non fino a che questa non sia conlusa, please!

    anche se anch'io spero che prima si concludano un pò di sottotrame prima di arrivare a spiegare il personaggio Kushina, non penso sarà una semplice comparsa, anzi.... pensando all'inizio del manga, quando viene detto che la volpe è stata imprigionata nel corpo di un neonato, ogni volta quello che penso è " ma come cavolo farà Kishimoto a spiegarci che ci faceva Naruto in mezzo al campo di battaglia ?? " e attualmente penso questa cosa ( Attenti MOD Caxxata ON ) :
    Non facciamo che Naruto era già nel campo di battaglia in quanto era presente Kushina incina di lui ???
    si spiegherebbe meglio la cosa ( visto il suo carattere , a detta di Jiraya e Tsunade, è plausibile che abbia voluto combattere con Minato nonostante la sua condizione ) e così avrebbe più senso anche la separazione del chackra del Kyubi ( luce ed ombra ) .... tipo che il jutsu è stato fatto su di lei, l'ombra se l'è presa lei, la luce Naruto... ( se non sbaglio viene detto esplicitamente che Minato ha inserito in Naruto il chackra della volpe, ma non viene detto in maniera esplicita che l'ombra se l'è presa lui )...... ok, ho finito ( MOD Caxxata OFF )
     
    Top
    .
  8. Jirachi_Fan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Daccordissimo con le precedenti tesi, secondo me Minato era un ragazzo estremamente tenace, considerato genio perchè non avendo abilità innate è riuscito a inventare jutsu mostruosi, non avrebbe mai potuto completare il Rasengan e di conseguenza il Rasenshuriken a causa del poco chakra per i bunshin, come spiegato da Vykos inventare una tecnica è estremamente più difficile che impararla, infatti Kakashi sa fare il rasengan perchè sicuramente l'avrà completato Jiraya (intreccio di rapporti sensei-allievo Jiraya-Minato-Kakashi-Naruto). Sul fatto del sigillo del Kyuubi, Minato li ha dimostrato di essere un graande, l'Aka ci mette giorni per estrare i biju ed ha bisogno dell'aka al completo, quindi un insieme di chakra altissimo, lui solo in mezzo alla battaglia ci è riuscito in 5 minuti, quindi... Per quanto riguarda la madre di Naruto, oltre che ad essere molto carina, credo che non sia un personaggio campato in aria, spero che venga descritto più nel dettaglio prima o poi. Non so quanto sia immischiato nella storia degli uChiha, non voglio sbilanciarmi ma per il carattere che ha e per il buon insegnamento che gli è stato dato sicuramente le sue decisioni non sono state azzardate, solo il tempo confermerà le nostre tesi! :sisi:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    ho scritto il topix prima degli avvenimenti su kakashi, e ho notato che ciò che avevo predetto per yondaime (incontra naruto nel mondo degli inferi)è successo invece con la zanna bianca di konoha,prima mi sembrava una cosa troppo poco kishimotiana e invece ora l'ha utilizzata,che succederà con yondaime'???lo rivedremo?
     
    Top
    .
  10. davbe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    B)=La verità sul complotto degli Uchiha:Dopo lo scontro fra sasuke e itachi,siamo venuti a conoscenza tramite tobi della vera triste storia degli uchiha,del sacrificio di itachi e del complotto dei consiglieri.
    Prima di combattere contro Pain,Jiraya evoca il rosporotolo,e afferma che per essere arrivato al punto di sigillare un demone dentro il proprio figlio,significa che Minato doveva esser venuto a conoscenza di qualcosa di molto importante,quindi la domanda è: che ruolo giocava Minato sulla faccenda uchiha??era a conoscenza dell'esistenza di Madara???è un caso che subito dopo la sua morte sia stato attuato lo sterminio degli uchiha?,oppure durante la sua carica a hokage difendeva questo clan dai consiglieri e da Danzou???

    in realtà lo sterminio degli uchiha non è avvenuto subito dopo la morte di minato ma anni dopo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Solo una piccola precisazione: Kakashi sa usare il Rasengan perchè l'ha copiato da Naruto con lo sharingan, non perchè gliel'abbiano insegnato Minato e/o Jiraiya.
    In effetti mi chiedo come mai continui ad usare il Raikiri quando è palese come, a parità di abilità del ninja, il Rasengan sia nettamente superiore quanto ad entità del danno causato.
     
    Top
    .
  12. » Vivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vykos @ 29/11/2008, 16:09)
    Andiamo per punti:

    - è sicuramente possibile che il sacrificio di Minato lo abbia reso agli occhi di Konoha una sorta di nume tutelare e che quindi la leggenda abbia ingigantito la sua grandezza

    - non è proprio esatto dire che Akatsuki ci metta poca fatica a catturare i Bijuu: Akatsuki richiede una riunione dei membri e giornate intere di trasferimento *nella statua*, Minato ha sigillato la volpe da solo e senza supporto esterno di alcuna statua. "Ah, guarda Minato, ha imprigionato la volpe a nove code in 5 minuti e c'è pure morto, ma che scarso!" Beh, insomma XD

    - Minato aveva il teletrasporto e Madara anche. Ok, non mi pare che sia grave, eh, sono comunque 2 in tutta la storia dei ninja ad avere questa abilità, alla peggio solo Madara al momento è più forte di Minato. Idem per il controllo della volpe, Madara è nato Uchiha e quindi ha una cosa che per natura, seppur non più forte di Kyuubi, ne consente il controllo. Minato lo sharingan non ce l'aveva e ha dovuto ricorrere ad altro. Ma direi proprio che non stiamo parlando di una mezza calzetta. Trovo abbastanza assurdo sostenere che siccome sono in due ad avere il teletrasporto ed uno è più bravo allora l'altro non sia poi questo granchè, parliamo di una capacità che nelle sue prime fasi è più sbilanciante dello sharingan e che è stata più unica che rara al pari del leggendario rinnegan (che al momento è anche molto più debole di essa).

    - Rasengan: inventare una tecnica è assai più complicato dell'impararla con spiegazione scodellata. Inoltre per quanto ne sappiamo Minato non aveva abbastanza chakra da far fruttare l'allenamento con i kage bunshin, così come non ce l'ha Kakashi. Inoltre non sappiamo quando l'avesse inventato, se questo fosse avvenuto diciamo un anno o due prima dell'attacco della volpe non ci sarebbe stato modo di inventare il Rasenshuriken, non è una questione di abilità. Utilizzare un kage bunshin per l'essenza? Naruto arriva a quell'idea perchè è abituato a non saper fare NIENTE senza kage bunshin, Minato aveva ottime possibilità di sviluppare il Rasenshuriken da solo.

    - credo sia del tutto indubbio che Minato NON sapesse usare il Senjutsu, troppo giovane e troppo impegnato per aver sviluppato anche quella tecnica. Ricordiamoci che ad imparare una tecnica ci vuole un tempo enorme, soprattutto se di alto livello, non tutti sono buggati come Naruto o raccomandati come Sasuke.

    In breve, no, Minato non è stato sopravvalutato. Minato era un giovane ninja geniale che anche grazie alla sua abilità innata sarebbe riuscito a mettere in serissima difficoltà anche combattenti del calibro di Itachi. Madara è più forte? Forse, ma non dimentichiamoci che Madara ha un'innata da considerarsi almeno alla pari con quella di Minato, la possibilità di controllare la volpe attraverso di essa e 100 anni di esperienza alle spalle. Che poi non sia necessariamente il più grande ninja della storia sono d'accordo, ma se Minato fosse arrivato ai 40 anni non ci sarebbe stato scampo per nessuno, ho idea.

    Inoltre dovete considerare che Minato doveva sembrare il migliore della storia al tempo in cui se ne parlava, poi non se ne è più parlato e Kishimoto non ha pensato a come potenziarlo mentre invece a forza di dopare Sasuke, Itachi e Naruto, ma anche Jiraiya e Orochimaru, Minato è rimasto - per quanto grosso - comunque uno dei tanti e non l'invincibile genio del combattimento.

    Poi c'è la questione Uchiha che invece merita di essere trattata con più attenzione.
    Dunque, su Madara... c'è da chiedersi se Madara non abbia sguinzagliato la volpe contro Konoha in quel periodo proprio vedendo un grosso pericolo per la sua incolumità nel giovane Minato. "Meglio stroncarlo sul nascere." C'è anche la possibilità che Minato, essendo giovane e privo di pregiudizi, non sia neanche stato informato dai consiglieri sulla questione Uchiha e sul fatto che Nidaime li avesse messi a capo della polizia per tenerli buoni. Insomma, il Kennedy della situazione. Se invece ne era informato, probabilmente è stato più lo spauracchio della situazione: "Finchè ci sono io voi non metterete in atto piani simili contro un clan di Konoha."
    Non è tuttavia necessario che lo sterminio degli Uchiha sia avvenuto subito dopo perchè Yondaime tratteneva il consiglio: che Yondaime sapesse o meno di Madara, Danzou e gli anziani lo sapevano benissimo. Capendo che la volpe non potesse esser lì per caso visto che l'unico altro attacco nella storia era da imputarsi a Madara Uchiha è abbastanza lecito pensare che ci sia di nuovo il suo zampino, e da lì a pensare che un clan verso il quale si hanno forti pregiudizi stia complottando per un colpo di stato il passo è breve, soprattutto per uno come Danzou che non fa altro che scatenare e sedare rivolte e per due come gli anziani che sono l'apice del conservatorismo e conseguentemente spaventati da ogni movimento brusco alle basi del potere. La possibilità per gli Uchiha di avere il potere era e doveva rimanere un capitolo chiuso con gli eventi nefasti dei tempi di Hashirama Senju, e prima di Minato dubito che prima Hashirama ed il fratello per pregiudizio e poi Sarutobi per pressioni dal consiglio, avrebbero mai nominato come successore un Uchiha. Conoscendo Minato è invece possibile che, oltre ad impedire e denunciare fortemente il complotto ai danni del clan in questione, potesse volere, in futuro, un Hokage pescato proprio tra di loro.
    Per ora credo sia tutto qua quel che si può dire.

    Su Kushina, credo che attualmente sia solo una comparsa (messa lì giusto perchè Naruto una madre doveva pur averla) e che se Kishimoto sceglierà di parlarcene di più sarà solo per una scelta successiva. Anzi, a dirvela tutta mi sento anche abbastanza sicuro di poter dire che Kishimoto abbia deciso solo poco prima della rivelazione di "rendere" Minato il padre di Naruto.

    Semplicemente divino :riot:

    Io come al solito esprimo le mie curiosità pur sapendo che probabilmente farò la figura dello scemo però sta domanda devo proprio farla:

    Ma sono l'unico che si chiede perchè Minato abbia sigillato la volpe in Naruto anzichè su se stesso? :look: Cioè nonno Sarutobi quando ha usato la stessa tecnica di confinamento con Orochimaru e i due hokage ha sigillato tutti gli spiriti dentro di sè e se li è trascinati all'altro mondo; se quella è una tecnica che in cambio della realizzazione ti prende la vita non sarebbe stato più semplice sigillarsi dentro il kyuubi e toglierle di mezzo la piaga per sempre?

    E, dato che quoto precisamente l'intero post di Vykos ripeto che anche secondo me Kushina è una comparsa col solo e unico ruolo di madre del protagonista, è un vezzo di Kishimoto, spiegare visivamente e onomasticamente i termini e nomi presenti del manga: naruto uzumaki significa tipo rotella, spirale, vortice eccetera e guarda caso kushina uzumaki è del villaggio del vortice :sasa: Che poi perchè naruto si è preso il cognome della madre non si è capito...per caso konoha si regge su una società matriarcale dove gli uomini contano come il due di coppe quando regna bastoni per cui non meritano neanche di dare il proprio cognome ai figli? :look:
     
    Top
    .
  13. MARRA69™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con il sigillo del diavolo la persona che lo usa muore dopo avere compiuto la tecnica...se il 4° hokage ha dovuto usarla x sigillare il kyuby ( o come si scrive..xD)
    è morto li in quell'atto...
    e qui mi sorge un dubbio....
    nella prima puntata dell'anime si vede minato che impriona la volpe sulla testa del rospone...
    quindi il rospone saprà sicuramente che fine ha fatto minato...
    che ne dite? :perp:
     
    Top
    .
  14. Gianlu D. Ace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vykos @ 30/11/2008, 00:46)
    Solo una piccola precisazione: Kakashi sa usare il Rasengan perchè l'ha copiato da Naruto con lo sharingan, non perchè gliel'abbiano insegnato Minato e/o Jiraiya.
    In effetti mi chiedo come mai continui ad usare il Raikiri quando è palese come, a parità di abilità del ninja, il Rasengan sia nettamente superiore quanto ad entità del danno causato.

    Non vorrei sembrare rompiballe (ma lo sono purtroppo :asd: ) ma dove viene detto che Kakashi abbia copiato da Naruto e non gli sia stato insegnato o viceversa??? (è solo una domanda chiarificatrice, mica polemica :gogay: )
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vae Victis!

    Group
    Member
    Posts
    16,681
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Quando Kakashi mostra il Rasengan a Naruto per spiegargli cos'è una manipolazione della forma Naruto dice qualcosa tipo "uffa, l'hai imparato senza alcuno sforzo quando io mi sono fatto in quattro", è evidente che prima dello Shippuuden Kakashi non sapesse usare il Rasengan, e soprattutto se uno "impara senza fatica" una tecnica di classe così alta l'unica spiegazione è una copiatura con lo sharingan.
     
    Top
    .
90 replies since 29/11/2008, 14:33   2083 views
  Share  
.