[Tutorial] Effetto Horror - Creare uno zombie

3/10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urahara_Kisuke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Photoshop]: Effetto Horror -Creare uno zombie
    Difficoltà: Media
    Tempo: 15/20 minuti

    Attraverso questi steps sarete in grado di trasformare una persona in uno zombie:

    Prima:
    image

    Dopo:
    image



    Step 1:
    Apriamo la nostra immagine e rendiamola tutta un pò più scura andando in Immagini/Regolazioni/Luminosità-Contrasto e modificando i parametri creando un effetto cupo da "zombie".

    Consiglio di scaricare il plugin Tonemapping . Con questo plug in saremo in grado di aggiungere un effetto "sporcizia" su tutta l'immagine, vediamo come funziona. Prima di tutto dobbiamo convertire l'immagine in 16-bit ; andiamo successivamente in filtro>photomathix>Tone mapping. Cambiare i parametri a proprio piacimento in modo da dare l'effetto desiderato.

    Duplichiamo ora il livello (se non riuscite a duplicarlo è perchè è bloccato , in questo caso fate doppio click sul livello e cliccate in seguito su ok).
    Selezionate il livello di sopra e Desaturatelo (Ctrl + Shift + U). Settate l'opzione di fusione su "Sovrapponi" e diminuite l'opacità dello stesso livello a circa il 70%(dipende dalla vostra immagine).
    Il problema della desaturazione è che tutta l'immagine diventa in bianco e nero, come fare allora per "ricololare" alcuni parti del corpo o lo stesso sfondo? Tramite la maschera(vedi altra guida). Selezionate il livello superiore e cliccate sul piccolo rettangolo nero con un cerchio bianco in basso alla paletta dei livelli. Ora cliccate il rettangolo bianco apparso accanto al livello; selezionate il pennello e settate il colore nero. Ora sarete in grado di mostrare alcune parti del corpo e lo sfondo semplicemente dipingendo di nero le parti interessate in questo livello bianco. Consiglio di mostrare a colori gli occhi,la bocca, i capelli e l'eventuale sfondo.
    image

    OK, ora dobbiamo unire i due livelli in uno solo, premete Ctrl + Shift + Alt + N e in seguito Ctrl+ Shift + Alt + E. Questo consoliderà tutto il lavoro in un unico livello. Questa diventerà quindi la nostra immagine di base, nascondi gli altri 2 livelli.


    Step2:
    Ora andremo ad aggiungere il teschio all'immagine, cercate su google l'immagine di un bel teschio e incollatela sulla vostra composizione.
    Settate l'opacità al 50% in modo da poter vedere dove la state mettendo; dovete posizionarla nella faccia del vostro soggetto,non importa che corrisponda perfettamente... devono corrispondere solo gli occhi, il naso e la bocca, utilizzate a tal proposito lo strumento trasformazione (Ctrl+T) in modo da aggiustarne le dimensioni.

    Una volta posizionata rimettete l'opacità del livello al 100%; copiate ora il livello principale(la copia dei due livelli)
    Create ora una maschera ed iniziate a ritagliare tutte le parti del teschio, lasciando solo l'occhio, la bocca e il naso, utilizzate il pennello soft in modo da rendere il tutto più realistico.

    Se nascondete per sbaglio qualcosa potete cambiare il colore del pennello in bianco e ricliccare sulla parte nascosta in modo da rimostrarla. Ecco come dovrebbe apparire la vostra immagine ora.
    image


    Step3:
    Scarichiamo ora il pennello pretty_cuts_and_cracks.abr. Una volta installato apriamolo da photoshop in questo modo: selezioniamo lo strumento pennello, clicchiamo su attiva palette pennelli e successivamente dopo aver cliccato sulla picccola freccetta in alto a destra della stessa paletta selezioniamo i pennelly pretty_cuts and crack. Creiamo un nuovo livello e chiamiamolo "vene".
    Come colore selezioniamo un R:74 G:0 B:0 (un bel rosso acceso), ed iniziamo a creare vene sul soggetto: non importa se escono fuori sullo sfondo, quelle in più le andremo a nasconderle tramite la maschera. Dopo aver finito e nascoste tramite una maschera le linee in più disegnate sull'occhio, sullo scheletro o sullo sfondo clicchiamo su fusione livello e scegliamo "moltiplica". Accedendo successivamente in opzioni di fusioni spuntiamo l'opzione "Smussa ad effetto rilievo". Infine ho modificato i colori del teschio in modo da farsì che fossero quasi uguali all'immagine, potete fare questo accedendo al menù Immagini>Regolazioni>Bilanciamento colore.

    image

    Edited by Urahara_Kisuke - 10/3/2009, 14:33
     
    Top
    .
0 replies since 9/3/2009, 18:15   460 views
  Share  
.