Itachi Vs Pain
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Pain
    50.72%
    35
  • Itachi
    49.28%
    34
Guests cannot vote (Voters: 69)

Itachi Vs Pain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora apro questo topic perchè finalmente adesso conosciamo (quasi) tutte le tecniche di entrambi! Prima non conoscevamo le tecniche di pain ma ora che abbiamo valutato le sue capacità al massimo credo si potrebbe discutere su questo scontro! Consideriamo Itachi in forma e tutti i corpi di pain insieme al completo! mi sembra che sarebbe uno scontro a dir poco epico! che ne pensate? :smile:

    p.s. Io non ho ancora votato nessuno ci devo pensare!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Voto per Pain, non credo che il MS di Itachi avrebbe effetto sui corpi di Pain grazie al Rinnegan, inoltre avrebbe il vantaggio numerico e una varietà di attacchi superiore, forse Itachi ne stenderebbe qualcuno ma non riuscirebbe mai a fermare il corpo che rianima difendendosi contemporaneamente dagli attacchi degli altri, infine Pain ha una quantità di chakra superiore.
     
    Top
    .
  3. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bronn @ 15/7/2009, 01:17)
    Voto per Pain, non credo che il MS di Itachi avrebbe effetto sui corpi di Pain grazie al Rinnegan, inoltre avrebbe il vantaggio numerico e una varietà di attacchi superiore, forse Itachi ne stenderebbe qualcuno ma non riuscirebbe mai a fermare il corpo che rianima difendendosi contemporaneamente dagli attacchi degli altri, infine Pain ha una quantità di chakra superiore.

    Bhe certo Pain ha il vantaggio dei sei corpi e quello del rinnegan il che è da considerare! però non credo che il rinnegan abbia infulenza sullo sharingan a tal punto! insomma credo che non bisogna fraintedere le parole dette sul rinnegan! Se per esempio itachi prova ad usare un Amateratsu o un Genjutsu il rinnegan non lo fermerebbe! e anche il susanoo anzi quello sicuramete perchè non è che il rinnegan può fermare una spada spirituale! e quindi la situazione cabierebbe un bel pò
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blaze One @ 15/7/2009, 02:08)
    CITAZIONE (Bronn @ 15/7/2009, 01:17)
    Voto per Pain, non credo che il MS di Itachi avrebbe effetto sui corpi di Pain grazie al Rinnegan, inoltre avrebbe il vantaggio numerico e una varietà di attacchi superiore, forse Itachi ne stenderebbe qualcuno ma non riuscirebbe mai a fermare il corpo che rianima difendendosi contemporaneamente dagli attacchi degli altri, infine Pain ha una quantità di chakra superiore.

    Bhe certo Pain ha il vantaggio dei sei corpi e quello del rinnegan il che è da considerare! però non credo che il rinnegan abbia infulenza sullo sharingan a tal punto! insomma credo che non bisogna fraintedere le parole dette sul rinnegan! Se per esempio itachi prova ad usare un Amateratsu o un Genjutsu il rinnegan non lo fermerebbe! e anche il susanoo anzi quello sicuramete perchè non è che il rinnegan può fermare una spada spirituale! e quindi la situazione cabierebbe un bel pò

    Certo, Amaterasu e Susanoo sono attacchi che funzionerebbero ma avendo cinque avversari perennemente addosso come con Jiraiya e uno che riporta in vita i morti sarebbe dura attivarli, inoltre c'è da dire che potrebbe assorbire amaterasu con il corpo che assorbe gli attacchi ninja o comunque intercettarlo con uno dei suoi corpi sacrificandolo.
    Se anche riuscisse ad attivare susanoo Pain ha molte evocazioni che possono tenerlo impegnato per il tempo necessario a sistemare Itachi.
    Non credo che i Genjutsu abbiano effetto su chi possiede il rinnegan, anche perchè quelli sono solo fantocci.
     
    Top
    .
  5. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Itachi se la gioca alla pari contro Deva,contro 6 corpi no.
     
    Top
    .
  6. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse avete ragione però riguardando lo scontro di pain con naruto mi sono accorto che Pain non usa tutti e 5 i corpi contemporaneamente bensì ne usa uno per attaccare e un altro per supportare (più quello che resuscita i morti) ed essendo ogni corpo specializzato in una sola cosa hanno molti punti deboli che potrebbero essere sfruttati! per esempio naruto si libera delle evocazioni con 2 semplici cloni con il rasengan e altri 2 corpi li distrugge con la forza bruta! per esempio l'amateratsu brucia perennemente quindi itachi potrebbe distruggere 2 o più corpi solo con quello! e poi abbiamo visto che contro il susanoo non c'è evocazione che tenga (vedi orochimaru) e quella potrebbe essere l'arma che definitiva...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Pain può usarli tutti e sei contemporaneamente, lo dimostra quando attacca il villaggio ed ogni corpo miete vittime per conto proprio utilizzando le tecniche speciali, Naruto riesce a battere Pain solo perchè era informatissimo sulle capacità di ogni corpo ed era inaspettatamente più forte di quello che pain sapeva quando era partito, in poche parole Pain era in pesante svantaggio strategico.
    Amaterasu può colpire un bersaglio alla volta e solo se si toccano il fuoco si propaga, mentre per Susanoo è sì molto forte ma io parlavo solo di rallentarlo con le evocazioni, non di fermarlo, e comunque Pain ha il Chibaku Tensei che se ha quasi sigillato la volpe può sicuramente battere un evocazione.
    Ma comunque si parte dal presupposto che Itachi sia in grado di attivare queste tecniche mentre secondo me non gliene darebbero il tempo e senza i Genjutsu che distraggono l'avversario sarebbe costantemente impegnato a schivare i colpi fino al momento in cui troppo stanco verrebbe colpito da una delle tante tecniche letali di Pain.
     
    Top
    .
  8. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blaze One @ 15/7/2009, 13:29)
    Forse avete ragione però riguardando lo scontro di pain con naruto mi sono accorto che Pain non usa tutti e 5 i corpi contemporaneamente bensì ne usa uno per attaccare e un altro per supportare (più quello che resuscita i morti) ed essendo ogni corpo specializzato in una sola cosa hanno molti punti deboli che potrebbero essere sfruttati! per esempio naruto si libera delle evocazioni con 2 semplici cloni con il rasengan e altri 2 corpi li distrugge con la forza bruta! per esempio l'amateratsu brucia perennemente quindi itachi potrebbe distruggere 2 o più corpi solo con quello! e poi abbiamo visto che contro il susanoo non c'è evocazione che tenga (vedi orochimaru) e quella potrebbe essere l'arma che definitiva...

    Naruto riesce a fare il figo contro 5 Pain solo perchè Deva era impotente ma appena Deva si libera il gioco cambia,Deva come Itachi ha Jutsu istantanei che possono uccidere o comunque ridurre in fin di vita,se nel frattempo i 5 corpi attaccano Itachi per sgozzarlo il gioco è fatto.
     
    Top
    .
  9. §Razor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mente è una sola, per quel che mi riguarda Itachi con tsukoyomi lo eliminerebbe all'istante, il punto debole di pain sono i genjitsu, ebbene avendo una visione condivisa nagato farebbe sicuramente una brutta fine...
     
    Top
    .
  10. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo più che altro io la vedo come una lotta MOLTO combattuta e non scontata come magari si può pensare! Certo Pain ha dei vantaggi molto consistenti ma Itachi ha un insieme di tecniche mortali non indifferente...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§Razor @ 16/7/2009, 14:58)
    La mente è una sola, per quel che mi riguarda Itachi con tsukoyomi lo eliminerebbe all'istante, il punto debole di pain sono i genjitsu, ebbene avendo una visione condivisa nagato farebbe sicuramente una brutta fine...

    Il rinnegan è la più potente e rara arte oculare nel mondo di Naruto, dubito quindi che sia soggetto ai genjitsu del MS, e senza arti ipnotiche Itachi perde buona parte della sua forza!
     
    Top
    .
  12. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe in effetti non è detto che il rinnegan sia immune ai genjutsu! anzi io credo che non lo sia!! il problema secondo me è quello dei corpi quindi biognerebbe vederese l'illusione colpisse effettivamente gli avversari
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    Ma neanche che sia vulnerabile a questa tecnica, non viene mai detto, sappiamo solo che è la più potente e rara arte oculare, sarebbe ridicolo se fosse soggetto alle semplici arti illusorie.
    Anzi da quel che ricordo non ci sono precedenti neanche col Byakugan che possono confermare che il possessore di una arte oculare possa essere vittima di ipnosi, l'unico che possiede un arte oculare e subisce un genjutsu è Sasuke e succede perchè viene attaccato da un tipo di sharingan superiore al suo.
     
    Top
    .
  14. Blaze One
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma scusa sarà anche l'arte oculare più potente ma non è invincibile! alla fine avere un arte oculare significa possedere occhi con dei poteri particolari ma non significa essere immune alle altre! e poi non abbiamo prove ma credo che ci siano pochi dubbi sul fatto che il byakugan subisce eccome le illusioni!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,014
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    E chi lo dice?
    E comunque io non ho mai detto che è invincibile, Naruto ha comunque battuto Pain, però sono convinto che le arti oculari alla massima potenza siano in grado di vedere al di la dell'illusione e liberarsi in fretta da qualsiasi attacco ipnotico, altrimenti se non danno questo vantaggio a che servono?
     
    Top
    .
202 replies since 14/7/2009, 23:15   1685 views
  Share  
.