STREAMING SPORT LIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KK²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo streaming live su internet è sicuramente una delle maggiori novità informatiche, attraverso l'utilizzo di programmi specifici è possibile ricevere il segnale e poter guardare gli avvenimenti sportivi di tutto il mondo live!!!!



    GUIDA ALLO STREAMING



    Premessa:

    Il trasferimento dei dati in streaming per vedere le partite in diretta richiede molta, se non tutta, la banda della vostra connessione. Pertanto per poter vedere le partite dovete disporre almeno di una connessione Adsl e prima di lanciare i programmi per lo streaming dovete chiudere tutte le applicazioni che possono occupare altra banda come i programmi di file-sharing (eMule, torrent, etc).

    1) Installare uno o più programmi (io consiglio di installarne più di uno per provare con programmi differenti e vedere quale si preferisce) attraverso la semplicissima installazione guidata.

    Programmi:



    2)
    Una volta installati i programmi bisogna cercare sui siti qui elencati la partita che volete vedere e scegliere il programma e il canale che fa per voi. I link alle partite di solito escono circa tre ore prima dell’inizio. Per altri link bisogna aspettare poco prima dell’inizio. I siti in questione sono:

    ROJADIRECTA

    Rojadirecta è il sito più veloce da consultare. Direttamente dalla home page vi mostra l’elenco delle partite in programmazione odierna e cliccando sulla partita che volete vedere vi compariranno tutti i link a disposizione per quella determinata partita come possiamo vedere nella seguente immagine:

    image

    In questo esempio ho cliccato sulla partita Torino-Milan e mi sono comparsi tutti i link relativi a questo match. Come possiamo vedere ci vengono elencati prima i canali che trasmettono sui programmi P2P e infatti la dicitura “Requiere software” sta ad indicare che abbiamo bisogno dei programmi (citati nel punto 2 di questa guida) per vedere questi canali. Al fianco di ogni canale è indicato anche il software richiesto e infatti notiamo che necessitiamo di Sopcast per tre dei canali disponibili, di Tvants e di TVUPlayer per altri due. E’ possibile che per un singolo canale possiamo scegliere tra due o più programmi. Infine l’abbreviazione contenuta tra parentesi quadre [ ] sta ad indicare il paese in cui viene trasmessa la partita e quindi quale sarà la lingua della telecronaca. Per cominciare a vedere la partita in diretta bisogna cliccare sul nome del programma (uno di quelli che abbiamo installato) corrispondente ad uno dei canali.

    Subito dopo troviamo i link No P2P con i quali non bisogna usare nessun programma (No requiere software) e basterà cliccare su uno dei link (ad esempio Justin) per cominciare a vedere la partita.


    myp2p

    MyP2P è il sito più completo. Oltre il calcio, troviamo i link per vedere gli sport di qualsiasi genere. Ma la cosa che principalmente lo distingue dagli altri è la grande quantità di contenuti. Infatti per ogni partita troveremo tante informazioni sui club che si sfidano come ad esempio le probabili formazioni (quando disponibili), il voto del sito (Our Rating) e il voto degli utenti (Your Rating) sull’affidabilità del canale in questione e il bitrate del canale che sta ad indicare la qualità del video: più è alto il bitrate maggiore sarà la qualità, ma con bitrate alto aumentarà anche la richiesta di banda e quindi la partita potrebbe vedersi a scatti qualora non disponiamo di molta banda. Tutto sta a trovare il giusto compromesso tra bitrate e banda disponibile. Queste ed altre sono le informazioni che MyP2P è in grado di fornirci su ogni singola partita.

    Una volta che siete arrivati su MyP2P e vi trovate davanti alla lista delle partite del giorno dovete cliccare sull’iconcina image che trovate a destra in corrispondenza del match (se l’icona non è presente vuol dire che quella partita non sarà trasmessa). Vi si aprirà la pagina dove troverete tutte le informazioni di cui vi ho parlato: image
    image
    Per cominciare a vedere la diretta della partita basterà cliccare su Play in corrispondeza del programma e del canale che volete usare. Quando invece trovate al posto del nome del programma la scritta “Mediaplayer” o “VLC” vuol dire che si tratta di link non P2P e quindi cliccando su Play si aprirà direttamente Mediaplayer o VLC mostrandovi la diretta.


    Live TV

    Live TV è molto interessante e ben strutturato. Una buona alternativa insomma. Una volta che avete trovato la partita che vi interessa vi comparirà la lista dei programmi e dei canali in questo modo:

    image

    La prima icona rotonda a sinistra ci indica il programma da usare. Se non riconoscete l’icona del programma passateci sopra con il mouse e vedete di che link si tratta. Nel caso della figura la prima icona sta a significare che si tratta di un canale No P2P e che trasmette direttamente attraverso il browser. La prima icona del secondo link invece sta a indicare che si tratta di un link Sopcast. Per far partire la diretta basta cliccare sul simbolo del play.


    Altri siti dove trovare gli streaming:



    Thanks to LaZar & Knives for links



    Edited by KK² - 25/10/2009, 15:09
     
    Top
    .
0 replies since 22/10/2009, 17:01   326 views
  Share  
.