Jiraya vs Orochimaru
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Jiraya
    68.57%
    24
  • Orochimaru
    22.86%
    8
  • Pareggio
    8.57%
    3
Guests cannot vote (Voters: 35)

Jiraya vs Orochimaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Il sondaggio esisteva,ma era parecchio tempo fa e ormai è stato cancellato,quindi ve lo ripropongo. Orochimaru non ha l'edo tensei e Jiraya non parte in ME,il luogo dello scontro è una vasta pianura...chi vincerebbe?
     
    Top
    .
  2. piccolopoeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me assolutamente Jiraya!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Per me invece non è affatto così scontato: vedo un Jiraya normale abbastanza inferiore ad Orochimaru e se anche riuscisse ad entrare in Me le cose non sarebbero poi così semplici.
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se entra in ME per Orochimaru è finita, la difficoltà ovviamente è entrarci, ma non è neanche così complicato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Ma perchè finita? Voglio dire,canto dei rospi escluso (considerate che si trovano in pianura,quindi sarebbe davvero difficile da utilizzare) Jiraya non è che potrebbe sconfiggerlo con tutta questa facilità. Ad esempio il Taijutsu (campo in cui è molto forte Jiraya in ME) è quasi inutile.
     
    Top
    .
  6. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 6/6/2010, 12:07)
    Ma perchè finita? Voglio dire,canto dei rospi escluso (considerate che si trovano in pianura,quindi sarebbe davvero difficile da utilizzare) Jiraya non è che potrebbe sconfiggerlo con tutta questa facilità. Ad esempio il Taijutsu (campo in cui è molto forte Jiraya in ME) è quasi inutile.

    Quasi inutile non vuol dire del tutto inutilizzabile, servirebbe a sfiancarlo comunque.
    Poi, taijutsu escluso, potrebbe metterlo alle strette con una marea di ninjutsu, senza contare che Mà e Pà sono un bel problema anche per un ninja del livello di Orochimaru.
    Io reputo Orochimaru un grande ninja, ma credo che in ME la differenza tra i due sia, se non abissale, senza dubbio evidente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Scusa,ma quali sono tutti questi ninjutsu? E considera che anche Orochimaru ne possiede parecchi capaci di mettere alle strette Jiraya. E se a mali estremi usasse il serpente bianco,come dovrebbe fare Jiraya per far fronte alle tossine?
     
    Top
    .
  8. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 6/6/2010, 22:23)
    Scusa,ma quali sono tutti questi ninjutsu? E considera che anche Orochimaru ne possiede parecchi capaci di mettere alle strette Jiraya. E se a mali estremi usasse il serpente bianco,come dovrebbe fare Jiraya per far fronte alle tossine?

    Non ho detto che Orochimaru non abbia ninjutsu capaci di mettere in difficoltà Jiraya, ma solo che secondo me in ME quest ultimo gli è visibilmente superiore in ogni campo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 6/6/2010, 22:34)
    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 6/6/2010, 22:23)
    Scusa,ma quali sono tutti questi ninjutsu? E considera che anche Orochimaru ne possiede parecchi capaci di mettere alle strette Jiraya. E se a mali estremi usasse il serpente bianco,come dovrebbe fare Jiraya per far fronte alle tossine?

    Non ho detto che Orochimaru non abbia ninjutsu capaci di mettere in difficoltà Jiraya, ma solo che secondo me in ME quest ultimo gli è visibilmente superiore in ogni campo

    Io direi che gli è superiore solo dal punto di vista fisico.
     
    Top
    .
  10. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark sephiroth 94 @ 6/6/2010, 22:36)
    Io direi che gli è superiore solo dal punto di vista fisico.

    Sì vero, però dipende anche cosa intendi con punto di vista fisico, perchè in ME la resistenza di Jiraya sale incredibilmente e la stamina di Orochimaru gli è decisamente inferiore. Poi ovviamente il Sannin riesce a combinare i suoi ninjutsu con la sua struttura fisica particolare, garantendosi delle doti fisiche abbastanza singolari, ma non so quanto possono essergli utili con uno che ha la stamina e la capacità di attacco di Jiraya
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    Member
    Posts
    19,947
    Sclerosi
    +1
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Orochimaru con difficoltà.
    Secondo me non lo abbiamo ancora visto al massimo, ma anche così ha tutte le carte in regola per sconfiggere anche Jiraiya in ME. Inoltre come evocazioni credo che Orochimaru non abbia nulla da invidiare a Jiraiya, ricordo che la Yamata no Jutsu l'abbiamo vista contro Susanoo, che avrebbe fatto piazza pulita di qualunque altra cosa. Sconfiggerla senza Susanoo non credo sarebbe così facile...inoltre Orochimaru può contare su Manda (che ha dimostrato di essere abbastanza più forte di Gamabunta), su una vastissima gamma di ninjutsu, su genjutsu di alto livello, su un kawarimi che lo rende veramente difficile da uccidere, e su una vera forma insidiosa, che, se ferita, rilascia fluidi corporei paralizzanti. E poi, ripeto, dobbiamo ancora vedere Orochimaru in un combattimento in cui è costretto a dare il 100%, cosa che non vale invece per Jiraiya.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    847
    Sclerosi
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Per me Jiraya.
    Non conosco o non ricordo tecniche offensive di orochimaru in grado di far perdere troppo tempo a Jiraya mentre prepara la ME.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

    Group
    Member
    Posts
    16,698
    Sclerosi
    0
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    in una pianura senza nascondigli jiraya la ME se la sogna,ergo vince orochimaru visto che è palesemente più forte rispetto a jiraya senza ME
     
    Top
    .
  14. eminem ninja rapper
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lIl quesito è questo oro riuscirebbe a ribaltare il genjutsu dei rospi ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Berlusconi vieni a ballare in Puglia!

    Group
    Member
    Posts
    16,698
    Sclerosi
    0
    Location
    sto cercando di scappare dalla polizia,non posso dirlo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eminem ninja rapper @ 1/2/2012, 21:01) 
    lIl quesito è questo oro riuscirebbe a ribaltare il genjutsu dei rospi ?

    jiraya dovrebbe prima evocare i rospi :)
    Il quesito è questo: come farebbe jiraya a ribaltare i genjutsu di orochimaru che dopo i possessori dello sharingan è semplicemente il migliore in questo campo nel manga?
    Se jiraya non parte con i rospi non ha nemmeno delle tecniche con cui contrastare orochimaru
     
    Top
    .
16 replies since 5/6/2010, 18:39   417 views
  Share  
.