Kakashi vs Darui
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kakashi
    88.00%
    22
  • Darui
    12.00%
    3
  • Pareggio
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 25)

Kakashi vs Darui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che la sezione è morta da un pò di tempo e che abbiamo conosciuto la forza di un paio di nuovi ninja degni di nota al di là dei vari Chouji etc, mi pare si possa aprire qualche sondaggio interessante.
    Per esempio un confronto tra i due generali potrebbe essere un buon inizio.

    Luogo dello scontro: uno spazio aperto con una sorgente d'acqua nelle vicinanze.
    Condizioni particolari: Kakashi ha con sè la tagliateste presa a Zabuza (il che a mio parere non dovrebbe garantirgli nessun vantaggio particolare ma solo la possibilità di non usare i kunai nel faccia a faccia con le spade) e Darui ovviamente possiede la sua classica spada. Lascio comunque la possibilità a voi di dirmi se togliere o meno questo dettaglio dal sondaggio.

    Chi pensate sia più forte, il miglior jonin di Kumo o il migliore di Konoha?
    Entrambi hanno dimostrato abilità molto simili come la manipolazione di più elementi ed oserei dire che la loro forza si equivale tanto da poterli portare ad una situazione di stallo e per questo motivo ho incluso il pareggio. A voi la parola, non mettete solo un nome ma argomentato i vostri post perfavore. Io preferisco leggere un paio di post prima di dare un parere definitivo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    Sinceramente allo stato attuale non saprei. Direi Kakashi,se non fosse che presenta delle pesanti limitazioni a causa della scarsità di chakra. C'è inoltre da dire che quanto a strategia Darui non mi è sembrato un gran che. Credo che aspetterò anche io,inoltre mi piacerebbe poter rivedere Kakashi combattere prima di esprimermi con certezza.
     
    Top
    .
  3. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kamui e buona notte.
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente anche io sarei portato per Kakashi, ma non su una puntata superiore al 60 - 40.
    I ninja si assomigliano molto ed entrambi hanno numerose tecniche, diversi elementi e sono molto competenti nel taijutsu dove Kakashi forse potrebbe avere la meglio grazie allo Sharingan. Il ninja di Konoha ha il solito problema del chakra, che invece a Darui sembra non mancare per niente e quindi uno scontro prolungato lo metterebbe in svantaggio. Mentre il ninja di Kumo è decisamente inferiore intellettualmente e ritengo questa una cosa da non sottovalutare.
    Poi Kakashi, come è stato ricordato sopra di me, ha dalla sua uno dei jutsu più pericolosi del manga e Darui non ha davvero modo di sfuggire al Kamui. E' anche vero che visto il rischio del jutsu, Kakashi non è solito usarlo ad inizio scontro, ma anche nelle situazioni peggiori credo che gli garantirebbe come minimo una situazione di pareggio
     
    Top
    .
  5. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kakashi ha lo Sharingan ed è piu inteligente di Darui...Oltrte a questo Kakashi dispone di una tecnica quasi inevitabile come il Kamui....

    Darui dalla sua ha solamente la Stamina, soccombe miseramente sotto tutti gli altri aspetti...Non mi sembra un combattimento che dovrebbe andare per le lunghe..Per me Kakashi è nettamente superiore a Darui e semmai fosse in difficolrtà può sempre ricorrere al Kamui senza problemi..

    Oltre a questo non sappiamo quanto Darui sia in grado di contrastare lo Sharingan..Non è da escludere che faccia la stessa fine di Zabuza insomma...
     
    Top
    .
  6. shikatsuki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kakashi senza dubbio: oltre al kamui, che già di per se gli da un vantaggio enorme, possiede un sacco di tecniche sia di stampo più tattico (le varie arti della terra ad esempio) sia offensive come il mille falchi e altre basate sul fulmine, varie acquatiche e (anche se non lo usa mai) il rasengan. Il tutto con l'ausilio dello sharingan normale, che tra l'altro non lo sfinisce più subito come una volta!
    Riguardo Darui ok, ha delle belle tecniche col fulmine nero e più chakra, ma ste due cose non mi sembrano sufficienti a contrastare il repertorio del copia-ninja...anche se a onor del vero va detto che di Darui conosciamo meno rispetto che di Kakashi perchè ci sono state poche occasioni per vederlo in azione.
    Infine pure dal punto di vista strategico vince Kakashi...
     
    Top
    .
  7. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Darui anche ha mostrato di poter avere un numero elevato di tecniche possedendo almeno 2 elementi: acqua e fulmine. Ha la possibilità di combinarli e creare le tecniche laser molto veloci ed in più possiede il fulmine nero. In quanto a repertorio non credo sia secondo al suo avversario di molto, inoltre ha una stamina superiore e quindi la possibilità di usarle più liberamente, un lusso che il ninja di Konoha non sempre può permettersi.
    Sono sempre propenso per Kakashi ma non facilmente e quasi sicuramente utilizzando il Kamui.

    E non per dire, ma se non fosse stato per Naruto e Sasuke, Kakashi avrebbe perso miseramente contro Zabuza la prima volta :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    13,467
    Sclerosi
    +53
    Location
    Palermo :D

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E non per dire, ma se non fosse stato per Naruto e Sasuke, Kakashi avrebbe perso miseramente contro Zabuza la prima volta :asd:

    Esigenze di trama,all'epoca lo Sharingen era un'altra cosa e da allora anche Kakashi è migliorato sensibilmente. Che poi il repertorio di tecniche di Darui sia vasto quasi quanto quello di Kakashi mi pare difficile. Il fatto è che di questo famoso repertorio di tecniche,dall'inizio del manga ad ora,non c'è mai stato mostrato quasi nulla.
     
    Top
    .
  9. Oonoki-kage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero1 @ 22/5/2011, 19:39) 
    Darui anche ha mostrato di poter avere un numero elevato di tecniche possedendo almeno 2 elementi: acqua e fulmine. Ha la possibilità di combinarli e creare le tecniche laser molto veloci ed in più possiede il fulmine nero. In quanto a repertorio non credo sia secondo al suo avversario di molto, inoltre ha una stamina superiore e quindi la possibilità di usarle più liberamente, un lusso che il ninja di Konoha non sempre può permettersi.
    Sono sempre propenso per Kakashi ma non facilmente e quasi sicuramente utilizzando il Kamui.

    E non per dire, ma se non fosse stato per Naruto e Sasuke, Kakashi avrebbe perso miseramente contro Zabuza la prima volta :asd:

    Anche sta storia della Stamina mi sembra stia diventando un po una barzelletta..Nell' ultimo coimbattimento contro Pain Kakashi usa ins sequenza..

    1 Il Muro di terra
    2 Raikiri
    3 Fulmine di drago
    4 Raikiri
    5 Raiton Kage Bunshin
    6 Raikiri
    7 Kamui
    8 Kamui

    Il tutto tenendo sempre lo Sharingan attivato...Kakashi non ha una Stamina enorme, ma non ne ha neanche cosi poca come si vuol fare credere...


    Inoltre, Darui sa usare Fulmine Acqua e Tempesta...Ma anche Kakashi sa usare 3 elementi, Doton Raiton e Suiton...La differenza è che Darui usa l' Arte della Tempesta, mentre Kakashi sa usare il Doton..Per il resto sia Kakashi che Darui usano Raiton e Suiton...

    Kakashi ha in piu lo Sharingan e il Kamui...

    Difficile dire se Darui abbia piu Stamina di Kakashi...


    In ogni caso, se vogliamo valutare per quello che sè visto non cè partita....Fra l' arte della Tempesta e lo Sharingan col Kamui direi che prendo lo Sharingan senza manco pensarci...
    Consideriamo anche che Kakashi almeno a livello di cervello sta sotto a pochissimi Ninja ( solamente a Shikamaru per quel che sè visto) e direi che non cè molta partita...


    Kakashi è il miglior generale dell' Alleanza, Gaara permettendo...Almeno per quello che sè visto fino a ora...Anzi, dirò di piu...Per me Kakasahi può battere persino Gaara, figuriamoci Darui.


    CITAZIONE (numero1 @ 22/5/2011, 19:39) 
    Darui anche ha mostrato di poter avere un numero elevato di tecniche possedendo almeno 2 elementi: acqua e fulmine. Ha la possibilità di combinarli e creare le tecniche laser molto veloci ed in più possiede il fulmine nero. In quanto a repertorio non credo sia secondo al suo avversario di molto, inoltre ha una stamina superiore e quindi la possibilità di usarle più liberamente, un lusso che il ninja di Konoha non sempre può permettersi.
    Sono sempre propenso per Kakashi ma non facilmente e quasi sicuramente utilizzando il Kamui.

    E non per dire, ma se non fosse stato per Naruto e Sasuke, Kakashi avrebbe perso miseramente contro Zabuza la prima volta :asd:

    Ma anche no...Kakashi era intrappolato nella Prigione acquatica, il che non significa che avrebbe perso...

    Piu che altro Kakashi ( che allora era molto piu debole di quello attuale) vince abbastanza agevolmente entrambi gli scontri con Zabuza...
    Nel primo vince usando lo Sharingan nel secondo vince usando i Cani Ninja...

    Senza conbtare che il Kakashi attuale non è praragonabile a quello che ha affrontato Zabuza.

    Basti vedere cher con Deidara esaurisce il chakra dopo aver usato solamente 2 volte il Kamui..Contro Pain usa molte altre tecniche prima di utilizzare 2 volte il Kamui...
    Ma soprattutto contro Deidara fallisce nel colpire un bersaglio molto piu semplice da colpire rispetto a un chiodo e ad un missile...

    Quindi Kakashi è migliorato molto anche dal combattimento con Deidara ( almeno nell' utilizzo del Kamui), figuriamoci quanto è migliorato rispetto alla prima serie..


    Ah...Un altra cosa.Con Deidara dice che gli serve del tempo per attivare il Kamui...Gia contro Pain lo attiva in manco mezzo secondo...


     
    Top
    .
  10. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dark sephiroth 94 @ 22/5/2011, 20:41) 
    Esigenze di trama,all'epoca lo Sharingen era un'altra cosa e da allora anche Kakashi è migliorato sensibilmente. Che poi il repertorio di tecniche di Darui sia vasto quasi quanto quello di Kakashi mi pare difficile. Il fatto è che di questo famoso repertorio di tecniche,dall'inizio del manga ad ora,non c'è mai stato mostrato quasi nulla.

    Possiamo chiamarla come vogliamo, ma sta di fatto che Kakashi contro Zabuza aveva perso e questo e' difficile negarlo. Poi puo' essere migliorato un sacco, non l'ho mai messo in dubbio, la mia risposta era semplicemente un po' ironica verso chi diceva che Darui faceva la stessa fine di Zabuza che in pratica aveva battuto il ninja copia nel loro primo scontro, anche essendo probabilmente piu' debole di lui.
    Per quanto riguarda il repertorio di tecniche d Kakashi, ci e' sempre stato detto che conosce un migliaio di tecniche, ma non essendoci mai state mostrate trovo difficile prendere alla lettera la questione in questo frangente. Ne ha tante e su questo non c'e' dubbio ed anche piu' di Darui, ma le tecniche davvero pericolose in uno scontro di questo livello mi sembra siano solo quelle Raiton (Kamui escluso), in quanto non credo riesca a battere Darui nascondendosi sotto terra o con qualche tecnica d'acqua di rango B.
    Poi vorrei sottolineare che io sono ancora convinto della vittoria di Kakashi :asd:


    QUOTE
    Ma anche no...Kakashi era intrappolato nella Prigione acquatica, il che non significa che avrebbe perso...

    Piu che altro Kakashi ( che allora era molto piu debole di quello attuale) vince abbastanza agevolmente entrambi gli scontri con Zabuza...
    Nel primo vince usando lo Sharingan nel secondo vince usando i Cani Ninja...

    Senza conbtare che il Kakashi attuale non è praragonabile a quello che ha affrontato Zabuza.

    Che Kakashi avrebbe perso quel primo scontro non credo ci siano molti dubbi, era praticamente a corto di fiato e non aveva modo di liberarsi dalla prigione d'acqua, quindi dire il contrario sarebbe negare il manga stesso. Ed ancora, dire che li vince agevolmente mi sembra nuovamente sbagliato visto che il primo, per qualunque motivo fosse, lo avrebbe perso. Poi affermare che Kakashi fosse piu' forte di Zabuza e' una questione ben diversa, io non ho mai affermato il contrario e sono fermamente convinto che il ninja copia fosse superiore allo spadaccino in entrambi i casi. Idem per la questione del Kakashi attuale, non vedo proprio il motivo di specificare che c'e' una differenza di forza tra quello scontro ed il presente, visto che non ho mai affermato il contrario :nunu:

    Sulla stamina sono parzialmente d'accordo, e' che a Kishimoto piace molto contraddirsi. Tuttavia i dati che posti non provano che lui abbia tanta stamina, anzi secondo me confermano il fatto che se anche la sua stamina e' aumentata dall'inizio del manga, non e' comunque a livelli altissimi, probabilmente a causa dello Sharingan. Persino Sasuke prima degli esami chunin poteva fare almeno 2 Raikiri, e nei dati che posti Kakashi ne fa soltanto uno in piu' di un Sasuke 13enne. I dati riguardanti il Kamui invece sono gli stessi dall'inizio dello Shippuden. Infatti ha sempre potuto usarlo due volte prima di ricevere seri danni fisici, con l'unica differenza che qui lo usa per obiettivi minuscoli come un chiodo, quindi avra' sicuramente consumato meno chakra rispetto a quando lo ha usato contro Deidara. Questo bilancia il resto delle tecniche usate.
    La tecnica di terra infatti sembra abbastanza elementare quindi non puo' aver consumato molto chakra, l'unica differenza sostanziale e' che ha lanciato altre 2 tecniche Raiton e questo prova che Kishimoto ha dovuto necessariamente aumentare la sua stamina dall'inizio del manga, altrimenti Kakashi non avrebbe potuto affrontare nessun Akatsuki. Tuttavia non prova che il ninja copia ha tanta stamina, infatti sul databook la sua stamina resta 3, che e' di poco superiore a quella di Itachi. In pratica le tecniche che ha usato non richiedono molto chakra, non essendo di alto livello, ed e' per questo che Kakashi e' riuscito ad usarle con facilita'.
    Conclusione, e' migliorato in stamina dallo scontro con Zabuza, ma non tanto da cambiare il fatto che la stamina resta il suo punto debole piu' grande.

    Mentre per quanto riguarda Darui, gia' l'essere riuscito ad usare le armi dell'eremita per un buon lasso di tempo ci dovrebbe far capire che la stamina non e' un suo punto debole
     
    Top
    .
  11. ben998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero1 @ 24/5/2011, 13:12) 
    Possiamo chiamarla come vogliamo, ma sta di fatto che Kakashi contro Zabuza aveva perso e questo e' difficile negarlo.

    Che Kakashi avrebbe perso quel primo scontro non credo ci siano molti dubbi, era praticamente a corto di fiato e non aveva modo di liberarsi dalla prigione d'acqua, quindi dire il contrario sarebbe negare il manga stesso. Ed ancora, dire che li vince agevolmente mi sembra nuovamente sbagliato visto che il primo, per qualunque motivo fosse, lo avrebbe perso.

    Ma no, questo non è vero, Kakashi era stato intrappolato nella prigione acquatica ma da qui a dire che ci sarebbe rimasto dentro fino a morire ce ne passa! E' stato liberato da Sasuke e Naruto, ma questo non significa affatto che non fosse in grado di farlo da se. Qualche tecnica utile in proposito?
    Ad esempio possiede l'elemento Doton, per cui poteva innalzare un muro di terra che costringesse Zabuza a mollare la presa dalla sfera. Oppure il Kage Bunshin No Jutsu! O ancora i cani ninja...insomma di certo tante tecniche, che però non ha usato perchè il "salvataggio" da parte di Sasuke e Naruto era esigenza scenica.
    E comunque, appena uscito dalla prigione acquatica, ha avuto ragione di Zabuza senza possibilità di replica, tanto che solo l'intervento di Haku l'ha salvato in extremis
     
    Top
    .
  12. Marche88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me vincerebbe Darui.
    Anche se non è al livello di Kakashi è molto intelligente, ha capito da solo che sarebbe stato risucchiato dalle armi dei due fratelli anche nel caso in cui non avesse detto niente.
    Ha parecchio chakra, molto più di Kakashi, e potrebbe contrastare il Kamui grazie al fulmine nero, potrebbe evocare tantissimi animali con questo elemento, e sarebbero questi ad essere risucchiati.
    In più proprio come Kakashi ha un ottima spada e sa usare sia il fulmine che l'acqua, se ricordo bene li ha anche usati contemporaneamenti.
     
    Top
    .
  13. eminem ninja rapper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kakashi
     
    Top
    .
  14. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eminem ninja rapper @ 8/12/2011, 22:02) 
    kakashi

    Sei morto e risorto ancora :fermosi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    enr,sei tornato :mki: ti piace la nuova skin? :mki: vuoi diventare admin? se vuoi ti do i poteri!
     
    Top
    .
17 replies since 18/5/2011, 20:27   569 views
  Share  
.