Morta Amy Winehouse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skevvo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    18:39 - La cantante Amy Winehouse è morta. L'artista britannica, nata a Enfield 27 anni fa, il 14 settembre 1983, sarebbe stata trovata senza vita nel suo appartamento di Londra. Lo riferisce l'emittente Sky News. La polizia ha affermato di aver trovato il corpo dI Amy Winehouse in un appartamento a Camden Square, nel nord di Londra, dopo la chiamata del personale del pronto intervento intorno alle 17 ora italiana. Da accertare i motivi del decesso.
    Al momento, tuttavia, la sua morte è confermata solo dalla polizia ma non dal suo portavoce.

    Voce straordinaria, la sua esistenza è stata caratterizzata da eccessi con alcol e droga, e una grande solitudine. Una morte per certi versi annunciata.

    Secondo il tabloid britannico "Sunday Mirror", Amy Winehouse sarebbe morta a causa di un cocktail di farmaci e droghe. Il giornale cita imprecisate fonti. Mentre un altro tabloid, il "Sun" ha riferito che gli amici della cantante negli ultimi tempi avevano più volte espresso preoccupazione in merito al suo "consumo di vodka, totalmente fuori controllo". Nell'ultima settimana, secondo le fonti citate dal tabloid, Amy era svenuta tre volte in casa.

    L'ultimo concerto risale al 18 giugno, a Belgrado, quando davanti a 20 mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan venne sonoramente fischiata. La controversa artista inglese, come immortalato in un video che ha fatto il giro del web, era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti. Nel corso dell'esibizione Amy Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Belgrado doveva segnare il suo ritorno sulle scene dopo un ennesimo ricovero per disintossicarsi dalla droga.

    Subito dopo era stato cancellato l'intero tour europeo. Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese.

    Una voce inconfondibile, icona della fusione magica di Rhythm and Blues, soul, jazz e rock and roll, Amy Winehouse in questi anni si è fatta conoscere anche per i suoi problemi di anoressia e bulimia. Oltre che di alcool e droga. Ma anche per la sua eccentricità. Erano noti i suoi numerosi tatuaggi di nudi femminili.

    Nata il 14 settembre del 1983 a Enfield, in Inghilterra, da una famiglia ebraica (il padre tassista, la madre infermiera), Amy cresce a Southgate, riuscendo a fondare, già all'età di 10 anni, un gruppo rap amatoriale chiamato Sweet 'n' Sour, as Sour da lei stessa definito la versione bianca ed ebraica delle Salt-n-Pepa. Tre anni dopo arriva la prima chitarra. Con la musica che le scorre nelle vene, a 16 anni Amy canta già come professionista.

    Ma il salto di qualità avviene grazie al suo amico e cantante soul Tyler James che la spinge a inviare una sua demo ad un talent scout. Arriva così la firma per la sua etichetta discografica, la Island/Universal

     
    Top
    .
  2. Slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Immagine non mia. Vabbeh poverina. Più che altro mi interessa vedere se adesso le spetta una glorificazione alla Kurt Cobain.
     
    Top
    .
  3. Hiza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh i Nirvana hanno avuto un peso musicale del tutto diverso...
     
    Top
    .
  4. Sektor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stavo giusto recandomi sul tetto del mio palazzo
     
    Top
    .
  5. Slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hiza @ 23/7/2011, 20:34) 
    Beh i Nirvana hanno avuto un peso musicale del tutto diverso...

    Non voglio dare giudizi definitivi perché mi sento condizionato dal fatto che non mi piacciono, però ho il vago sentore che la loro fama abbia guadagnato assai dalla vicenda del frontman, e che per poterlo escludere (o confermare) con sicurezza bisogni averli conosciuti prima e dopo il declino. Per questo colgo l'occasione per una "verifica sperimentale".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thx Ale °w°
    Image and video hosting by TinyPic
    Thx Laisa °w°

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    10,644
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    era solo questione di tempo, in compenso adesso vendera' dischi a non finire, e prendera' qualche premio postumo alla carriera, cmq è davvero un peccato, mi piaceva davvero molto il suo modo di cantare :sisi:

    su tgcom "Se ne va la cattiva ragazza del rock, Amy Winehouse trovata morta a Londra" quando si dice che la gente lavora col culo :nono:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Duca di Whisky

    Group
    Duca di Whisky
    Posts
    22,395
    Sclerosi
    +83

    Status
    Offline
    Se avessero dato la morte entro i 30 alla SNAI, il dollaro l'avrei messo sul si.
     
    Top
    .
  8. G a a r a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ricorderò per sempre così :
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    x
    Pretty Hate Machine

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,453
    Sclerosi
    0
    Location
    Un pomeriggio di noia.

    Status
    Anonymous
    Amyyy :ç_ç:

     
    Top
    .
  10. EttoKra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà perche muoiono tutti i ricchi drogati tranne il berlusca
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    3,788
    Sclerosi
    +56
    Location
    ...è difficile da spiegare...

    Status
    Offline
    Si ok, fa niente.
     
    Top
    .
  12. Frantastic;
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che facesse parte dell'elenco di persone che si sapeva sarebbero morte presto o tardi, bella voce, comunque sia andata a finire.
    Ma di certo è da considerarsi come uno di quegli avvenimenti prevedibili, lascia di certo l'amaro in bocca perchè la morte fa schifo a prescindere, ma dispiacermi per qualcuno che non conoscevo e che nel bene o nel male ha deciso e prospettato la sua fine, non mi viene, ecco. Trovo fuori luogo l'eccessivo cordoglio al pari delle prese in giro o del menefreghismo, rispettate la fine di una vita che, per quanto cercata, è stata sofferta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Duca di Whisky

    Group
    Duca di Whisky
    Posts
    22,395
    Sclerosi
    +83

    Status
    Offline
    https://www.facebook.com/pages/Amy-Winehous...7675826?sk=wall
     
    Top
    .
  14. Voyager91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era drogata e alcolizzata, se l'è voluta lei :sasa:
    comunque è entrata come hanno detto nel tg nel "club dei 28" insieme a Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Jim Morrison
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Duca di Whisky

    Group
    Duca di Whisky
    Posts
    22,395
    Sclerosi
    +83

    Status
    Offline
    Club dei 27 al massimo e in quel club ci sta gente un attimo migliore.
    Paragonare quella racchia tossica a quei 3 artisti mi pare un po' ingiurioso nei loro confronti.
     
    Top
    .
93 replies since 23/7/2011, 19:04   1128 views
  Share  
.