Riequilibrio delle potenze

dopo il salto temporale,teorie e constatazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rayset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo la morte di Barbabianca,la perdita di ben 3 membri della flotta dei sette (Moira,Crocodile/Teach e Jimbe) e l'abbandono di Aokijiil mondo di One piece sicuramente non sarà più lo stesso.

    Da quel che ne sappiamo Teach è considerato uno dei nuovi quattro imperatori,prendendo di fatto il posto di New Gate.

    Per quanto riguarda la flotta dei sette potremmo vedere un bagy come nuovo membro, Oda infatti ci mostra come quest'ultimo riceva una missiva speciale dal governo, a seguito degli avvenimenti di Marine Fort, ed è presto per sbilanciarsi su (eventuali) altre assunzioni: potremmo assistere ad un (improbabile) reintegro di Crocodile o all'assunzione di altri pirati a noi noti,ma non abbiamo indizi a riguardo.

    Sicuramente l'organo che ha subito più mutamenti è stata la marina : Sengoku ha rinunciato alla sua posizione ufficialmente,Garp era della stessa idea (ma al momento attuale non abbiamo la certezza che non si rimasto in carica). Il so posto è stato preso,dopo una lunga battaglia con Aokijiil da Akainu, l'ammiraglio più crudele tra i tre. Troviamo inoltre Smoker,a capo di un plotone speciale della marina,nelle veci di vice ammiraglio, Sentomaru come membro ufficiale e l'adozione,su scala più vasta, dei Pacifista. Nessun indizio per quanto riguarda i nuovi ammiragli: escludendo Kizaru sicuramente troveremo due nuovi pg,per ora mi permetto di escludere kobi, ma oda sa stupire.
    Il quartier generale della Marina adesso è stato spostato,e si trova nel nuovo mondo,oltre la red line.
    Inoltre, probabilmente sarà stato reintegrato un nuovo CP9, anche se è improbabile che entri in contatto con la nostra ciurma nuovamente.

    Per eventuali osservazioni,teorie (più o meno) strampalate,commentate pure,cercheremo di tenere aggiornato il topic.
     
    Top
    .
  2. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sarei aspettato che alcune delle supernove fossero diventate dei flottari. Inizialmente avevo pensato ad un Kidd come membro della flotta, ma dopo il capitolo in cui viene nominato da Big Mom ho qualche dubbio. Magari Oda lo avrebbe fatto già notare se lo fosse stato ed invece di "ragazzino" avrebbero sicuramente usato un epiteto diverso per descriverlo o farcelo suppore. Ipotesi non bocciata ma meno probabile di prima.
    Drake e Trafalgar Law non mi sembrano i tipi da scendere a compromessi con la marina, mentre Capone, Apoo ed Uroge non mi sembravano abbastanza forti al tempo. Forse Hawkins sarebbe un personaggio di spessore adatto a tale ruolo o magari, questa è più una speranza, un reintegro di Bonney come flottara. Come dici nell'altro topic potrebbe avere un ruolo importante in futuro e francamente una ennesima evasione da Impel Down mi sembra improbabile, quindi questo sarebbe un modo per rimetterla in mezzo. Anche se ci credo poco anche io

    Per quanto riguarda la marina, Garp viene detto che è stato riassegnato come Sengoku se non sbaglio. Mentre dopo aver scoperto il grado di Smoker, come uno dei nuovi ammiragli pensavo a Magellan. L'altro potrebbe essere uno degli ex vice ammiragli o un personaggio nuovo, anche se lo reputo improbabile visto che nella guerra dovevamo aver visto tutti i marines più forti. Se fosse un ex vice ammiraglio forse punterei a quello che cattura Marco con le manette, mentre Sentomaru sarà diventato un vice ammiraglio anche lui

    In più potrebbe esserci un ritorno di Eneru in chissà quale ruolo, dopo la delusione della luna e l'isola dove sbarca il monaco piena di lampi sarebbe plausibile
     
    Top
    .
  3. Rayset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magellan sarebbe azzeccato come ammiraglio,uno dei pg migliori mai creati da oda,rimesso in gioco e finalmente Hannibal avrebbe il ruolo che sogna (e che merita,vista l'ultima difesa che erge contro rufy). Per i flottari Bonnie non sarebbe male in effetti,d'altronde deve rientrare in campo e come dici un'evasione è inverosimile. Se Eneru deve tornare,perchè non tornare come flottaro? sarebbe abbastanza inaspettato. Io prima della saga degli uomini pesci ci avrei visto bene arlong,però c'è qualcosa di strano riguardo a quel pg: un'alleanza con kizaru (non si è mai visto riguardo cosa,se non ricordo male), la sua apparente assenza ad ID (jimbe non prova manco a salvarlo? non vuole manco dirgli due parole?) sono fatti strani. Secondo me almeno un altro,oltre bagy, sarà un volto conosciuto.
    Mr 3 ce lo vedo come vice di Bagy,d'altronde è l'unico che sa la sua vera forza, non mi vengono in mente pirati particolarmente forti che i nostri han affrontato e che siano ''disponibili'' per tal ruolo...però inserire due pg nuovi sarebbe non poco impegniativo per Oda, e io escluderei che la flotta sia rimasta con meno di sette membri.
    Per le supernove ci vedo solo Law, ma quello ha l'ambizione di diventare Re,accetterebbe tale incarico? kidd è il rivale cattivo di rufy, lo escluderei.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Per i flottari,ci sono 3 posti vacanti,quindi io direi : bagy,una supernova e un pirata nuovo :sisi: o anche due supernove,perchè no.
    Fra le supernove,i più probabili come carattere direi che siano il mafioso, il tizio delle carte e Killer,se si è davvero separato da Kidd (potrebbe essere proprio questa la causa della separazione,che ne dite?)
    Per quanto riguarda la marina invece,peccato che non sia diventato Smoker ammiraglio,se non ce l'ha fatta lui escluderei Kobi a priori nonostante due anni fa abbia risvegliato l'haki e imparato le tecniche della cp9,quindi a quest'ora dovrebbe essere a buon punto,magari è già diventato viceammiraglio al posto di Garp,gli ammiragli invece,non uno ma ben due posti vacanti :fermosi: non mi viene in mente nessuno a questo punto,ma so che non saranno mai epici come kizaru e gli altri due :sisi:
     
    Top
    .
  5. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubito che Kobi sia già arrivato a quei livelli, per me sarà diventato Capitano o poco più. Mentre Capone mi era sembrato davvero troppo scarso per essere un flottaro e, nonostante ora saranno più forti, lo ritengo tra le supernove troppo insulso

    Edited by numero1 - 1/2/2012, 16:25
     
    Top
    .
  6. Rayset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    killer sarebbe geniale in effetti,complimenti per l'idea!
     
    Top
    .
  7. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi ulteriore ipotesi potrebbe essere che Killer in litigio con Kidd per il ruolo di flottare, abbia abbandonato il capitano lasciandogli qualche cicatrice addosso e prendendo il posto di flottaro. Sarebbe una bella evoluzione se così fosse
     
    Top
    .
  8. Rayset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti due supernove nella stessa ciurma si oscurerebbero parecchio, e dal punto di vista del design killer è sempre stato molto ricercato,forse un po' troppo per essere un vice. c'è anche da dire che da come combatte per kidd mi è sembrato molto devoto al capitano, il quale però forse è un po' egocentrico e senza scrupoli, potrebbe pure esser che sia stato kidd a tradire la ciurma lasciandone parte al macello. un evento del genere darebbe notevole spessore a quella che era la supernova più adombrata, e pure kidd, su cui oda punta molto (è il primo pirata rivale di rufy, non ne è la nemesi tipo Teach, ma non è certo roba da poco), ne gioverebbe tantissimo
     
    Top
    .
  9. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Soprattutto perchè vorrebbe dire che sta attaccando le navi di Big Mom senza parte della sua vecchia ciurma ed il suo vice, questa la direbbe lunga sui suoi miglioramenti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Potrebbe anche essere che il ruolo di flottaro sia stato proposto prima akidd,e che il suo rifiuto abbia dato parecchio fastidio a killer,in quanto gli avrebbe consentito di navigare più tranquillamente,e che abbia quindi deciso di cogliere l'occasione e diventare flottaro con una sua ciurma. Effettivamente 4 supernove a gruppi di 2 nella stessa ciurma stonano un po',una separazione fra i 2 ci sta tutta,immaginatevi se succedesse la stessa cosa con Zoro :asd:
     
    Top
    .
  11. Rayset
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh,zoro è dal secondo volume,che si proclama capitano per merito, non credo vedremo mai una scissione tra zoro e rufy,anche a livello di quella di usop,ma sarebbe anche ora di vedere un vero tradimento in one piece...kidd e killer sembrano caderci a pennello!
     
    Top
    .
10 replies since 30/1/2012, 23:34   165 views
  Share  
.