Kabuto Yakushi: il peggiore dei mali

storia di un personaggio che continua ad evolvere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXNaGaToXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , apro questot topic proprio per affrontare la questione di Kabuto... che ne pensate di questo personaggio? E soprattutto come pensate che andrà a finire nel manga? Cosa nasconde con tutta quella sua sicurezza? Ha in mente di fare le scarpe anche a Tobi?

    A voi la parola narutiani :)
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,185
    Sclerosi
    +14

    Status
    Offline
    molte delle tecniche usate da kabuto sono in realtà dei perfezionamenti di quelle di orochimaru che, a sua volta, aveva sviluppato quelle del secondo hokage.
    ritengo che in realtà kabuto sia il figlio o il nipote del secondo e scopriremo che questo hokage era sempre stato invidioso del fratello hashirama, dato che la fama del primo hokage lo aveva sempre oscurato.

    ritengo che quindi lo scopo di kabuto sia quello di dimostrare, con il suo successo, la superiorità del secondo nei confronti del primo e di madara, dato che ora riesce a controllarli come burattini. io spero che a questo punto, itachi riesca a scontrarsi contro di lui, anche se l'incontro con sasuke mi sa che non permetterà questa battaglia.

    Io vedo più kabuto come il cattivo finale della saga, tobi non mi convince troppo: preferisco un cattivo che agisce nell'ombra rispetto a uno che è il classico guerriero che combatte in prima persona.
     
    Top
    .
  3. Peppessj4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che alla fine orochimaru avrà la meglio su kabuto e magari riesce a prendere il corpo di sasuke
     
    Top
    .
  4. Aragorn83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto pare Kabuto utilizza una modalità da saggio..................interessante.................a quanto pare esiste l'equivalente serpentesco del Grande Rospo Eremita e probabilmente anche l'equivante lumachesco................avrà imparato anche lui l'arte eremitica?!
     
    Top
    .
  5. akaame
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kabuto, mi piace parecchio, infondo i suoi power-up sono "ragionevoli", cioè, più che ninja Kabuto si avicina ad uno scenziato per il suo modo di fare! Le tecniche che usa, sono tecniche che ha appreso, o rubato, e lui stesso è riuscito a perfezionarle! Per tutto questo tempo, ha agito nell'ombra, preferisco lui ha molti altri personaggi che uppano da un giorno all'altro grazie alla mano invisibile di Dio! Dai! Almeno lui ha studiato :asd:
     
    Top
    .
  6. Peppessj4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete visto la tecnica di kabuto cosa ha cacciato? un bel drago shenron con tanto di sfera del drago hihihihi

    http://img515.imageshack.us/img515/9315/39...80227271490.jpg
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wandering Shinobi

    Group
    Member
    Posts
    489
    Sclerosi
    0
    Location
    In viaggio..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riseneagle @ 26/2/2012, 10:27) 
    molte delle tecniche usate da kabuto sono in realtà dei perfezionamenti di quelle di orochimaru che, a sua volta, aveva sviluppato quelle del secondo hokage.
    ritengo che in realtà kabuto sia il figlio o il nipote del secondo e scopriremo che questo hokage era sempre stato invidioso del fratello hashirama, dato che la fama del primo hokage lo aveva sempre oscurato.

    ritengo che quindi lo scopo di kabuto sia quello di dimostrare, con il suo successo, la superiorità del secondo nei confronti del primo e di madara, dato che ora riesce a controllarli come burattini. io spero che a questo punto, itachi riesca a scontrarsi contro di lui, anche se l'incontro con sasuke mi sa che non permetterà questa battaglia.

    Io vedo più kabuto come il cattivo finale della saga, tobi non mi convince troppo: preferisco un cattivo che agisce nell'ombra rispetto a uno che è il classico guerriero che combatte in prima persona.

    Secondo me sbagli a dire che Tobirama era geloso del suo stesso fratello,forse era invidioso,ma alla tenera età adolescenziale (chi non è mai stato geloso/invidioso di un fratello maggiore?),che poi crescendo è diventato anch'esso un grande Hokage dimenticando cosi quel sentimento lacunoso strada facendo,don't you think?
    E,secondo il mio parere,sbagli anche a dire che una serpe come Kabuto abbia avuto la fortuna di essere parente ad uno Hokage.

    Ovviamente è un mio parere ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    Kabuto mi dispiace ma non lo vedo "cattivo" cioè si, è uno stronzo, ha rapito e ucciso innocenti... ma ha sempre avuto un lato umano pesante e importante ( curava Oro quando era ridotto a merda, ha curato Sakura, ha curato Hinata... ).
    Madara è invece il cattivone per eccellenza. Per stare in una continua guerra ha rinnegato il suo stesso clan Uchiha, ha molto probabilmente costretto il fratello a dargli gli occhi ( non mi fido de: ti do i miei occhi fratellone. Rinuncio a tutto perché credo in te ).
    Per il resto bha
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wandering Shinobi

    Group
    Member
    Posts
    489
    Sclerosi
    0
    Location
    In viaggio..

    Status
    Anonymous
    Più che altro penso che Kabuto non è ai livelli di Orochimaru o Tobi,in termini di cattività,solamente perché il ruolo che svolge richiede la parte di interpretare e quindi di cambiare sempre identità,oppure di essere un buon subordinato sulle arti mediche.
    Comunque potrò anche sbagliarmi,ma credo che per essere cattivissimi bisogna avere anche un determinato carattere superiore e infatti prendendo,per esempio,il carattere di un ninja come Orochimaru oppure di Madara stesso,confrontandolo con quello di Kabuto è ovvio che ce un abisso di distanza.

    Kabuto in questa guerra è servito solo ad evocare uno dei nemici finali (Madara) e servirà a far cambiare le ambizioni di Sasuke.
    Per la sua morte ho ancora qualche dubbio,mi fido della forza di Itachi,però il serpentello ha sempre qualcosa da giocare all'ultimo istante.

     
    Top
    .
  10. Maelharc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Never N. @ 13/4/2012, 16:19) 
    Kabuto mi dispiace ma non lo vedo "cattivo" cioè si, è uno stronzo, ha rapito e ucciso innocenti... ma ha sempre avuto un lato umano pesante e importante ( curava Oro quando era ridotto a merda, ha curato Sakura, ha curato Hinata... ).
    Madara è invece il cattivone per eccellenza. Per stare in una continua guerra ha rinnegato il suo stesso clan Uchiha, ha molto probabilmente costretto il fratello a dargli gli occhi ( non mi fido de: ti do i miei occhi fratellone. Rinuncio a tutto perché credo in te ).
    Per il resto bha

    Mi fai riflettere, quanto dici è vero. Però propongo altre cose su cui discutere.
    E' molto bella l'immagine che lo vede amabile medico di Orochimaru, però Kabuto aveva anche un rapporto privilegiato. Non so se fosse morboso rispetto, o gratitudine, però covava dentro qualcosa. Orochimaru dal canto suo ne rispettava le abilità ma ancora mi chiedo se non lo considerasse come una mera pedina.
    Entrambi i serpentelli però sono a un livello inferiore rispetto al Madara che giustamente citi. Il loro peccato è più quello di esser egoisti, vogliono elevarsi, e degli altri se ne fregano. Madara invece oltre che fregarsene degli altri ha sempre avuto il vizio di umiliarli, e ha la classica smania di dominio.
    Tutti e tre infine sono accomunati dal fatto che, per perseguire i propri scopi, non si fanno alcuna remora; quindi, per quanto mi trovi d'accordo con il tuo discorso, questa ultima cosa mi sposta ancora una volta sul lato cattivo-sadico.
    Faccio un esempio: per me è stato più umano Sasuke sotto l'allenamento di Orochimaru, quando ha sconfitto ma risparmiato tutti gli avversari. Si è trattenuto, Oro, Kabuto, Madara invece non si fanno alcuno scrupolo.
    Sasuke stesso poi ha preso quella sponda (intenti omicidi verso Naruto, Karin, Samurai etc ), solo che ci appare meno colpevole perchè plagiato e mentalmente instabile.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wandering Shinobi

    Group
    Member
    Posts
    489
    Sclerosi
    0
    Location
    In viaggio..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maelharc @ 13/4/2012, 17:54) 
    CITAZIONE (Never N. @ 13/4/2012, 16:19) 
    Kabuto mi dispiace ma non lo vedo "cattivo" cioè si, è uno stronzo, ha rapito e ucciso innocenti... ma ha sempre avuto un lato umano pesante e importante ( curava Oro quando era ridotto a merda, ha curato Sakura, ha curato Hinata... ).
    Madara è invece il cattivone per eccellenza. Per stare in una continua guerra ha rinnegato il suo stesso clan Uchiha, ha molto probabilmente costretto il fratello a dargli gli occhi ( non mi fido de: ti do i miei occhi fratellone. Rinuncio a tutto perché credo in te ).
    Per il resto bha

    Mi fai riflettere, quanto dici è vero. Però propongo altre cose su cui discutere.
    E' molto bella l'immagine che lo vede amabile medico di Orochimaru, però Kabuto aveva anche un rapporto privilegiato. Non so se fosse morboso rispetto, o gratitudine, però covava dentro qualcosa. Orochimaru dal canto suo ne rispettava le abilità ma ancora mi chiedo se non lo considerasse come una mera pedina.
    Entrambi i serpentelli però sono a un livello inferiore rispetto al Madara che giustamente citi. Il loro peccato è più quello di esser egoisti, vogliono elevarsi, e degli altri se ne fregano. Madara invece oltre che fregarsene degli altri ha sempre avuto il vizio di umiliarli, e ha la classica smania di dominio.
    Tutti e tre infine sono accomunati dal fatto che, per perseguire i propri scopi, non si fanno alcuna remora; quindi, per quanto mi trovi d'accordo con il tuo discorso, questa ultima cosa mi sposta ancora una volta sul lato cattivo-sadico.
    Faccio un esempio: per me è stato più umano Sasuke sotto l'allenamento di Orochimaru, quando ha sconfitto ma risparmiato tutti gli avversari. Si è trattenuto, Oro, Kabuto, Madara invece non si fanno alcuno scrupolo.
    Sasuke stesso poi ha preso quella sponda (intenti omicidi verso Naruto, Karin, Samurai etc ), solo che ci appare meno colpevole perchè plagiato e mentalmente instabile.

    Secondo me Orochimaru e Kabuto avevano rispetto reciproco,però credo che il serpentone bianco lo vedeva più come una fonte da sfruttare fino al midollo osseo,mentre invece il povero serpentello orfano lo vedeva come un'ideale da seguire,tant'è che attualmente ha superato persino il suo mentore.
    D'altro canto gli porta ancora rispetto,quindi lo vede al di sopra dell'idealità

    Sulla questione di Madara siamo su un'altra sponda,purtroppo è uno dei pochi ninja dove può permettersi di umiliare chiunque voglia sfidarlo (non dimenticandoci che quasi tutti del clan Uchiha hanno sempre quell'aria da superiorità,e belle parole,sugli altri) forse per la sua immensa forza,o forse perché prima si respirava più aria di guerra e quindi il suo clan era uno dei migliori.

    Comunque ti do ragione quando dici che il loro peccato è quello di esser troppo egoisti,ed elevarsi a chiunque voglia fermarli,ma come ripeto,prima era un continuo di battaglie e quindi ad ogni vittoria del clan Uchiha,la gloria di Madara cresceva,diventando cosi più spavaldo e più spregevole nei confronti del nemico.

    Oltre a questo,Madara è sempre stato una leggenda,il suo nome stesso sembra che stia per potere,e infatti Tobi servendosi del suo nome,ha mandato in tilt le 5 nazioni.

    Sto divagando troppo dai :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [GdR] New Life
    Posts
    14,938
    Sclerosi
    +156
    Location
    'ndu tla vist?

    Status
    Offline
    Secondo me, per quanto ci si sforzi Kabuto non è così malvagio. Solo che è cresciuto male come il 99% della gente di sto manga(esclusa sakura) quindi se ci si sforza Itachi potrebbe riportarlo sulla buona strada, o quanto meno a scioglie la tecnica. Però ormai la nostra donnola ci vuole far vedere Izanami, quindi mi immagino una morte stile Sasori...

    Madara utente: tu chi cazzo sei? :giangi: GTFO
     
    Top
    .
  13. Kisaku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kabuto, è quello che incarna lo stereotipo dello scienziato pazzo, quindi non può avere un ottimo ruolo come uno degli antagonisti principali.
    Comunque, apprezzo la sua evoluzione come personaggio nel corso della serie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wandering Shinobi

    Group
    Member
    Posts
    489
    Sclerosi
    0
    Location
    In viaggio..

    Status
    Anonymous
    Non mi è mai piaciuto Kabuto sinceramente..
    Spero davvero che in questi capitoli si tolga dalle p*alle.

    ~Madara~: Chi azzo sei tu :asd:
     
    Top
    .
13 replies since 8/2/2012, 13:00   646 views
  Share  
.