[PC e XBOX] Saga di Fable

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    Chi ha giocato alla saga composta dai tre capitoli di Fable? ( Lost Chapter lo considero sempre il primo capitolo...essendo solo una special edition per fare il porting al mac o al pc )

    Io ho giocato al primo su XBOX appena uscito poi anni dopo giocai al Lost Chapter su Mac (se non ricordo male ) e infine quest'anno ho giocato a Fable III non essendo uscito fable II su pc è l'unico capitolo della trilogia che mi manca...


    Bhà avendo fatto un salto temporale di 550 anni dagli eventi narrati nel primo capitolo ( 500 sono gli anni saltati tra il 1° e il 2° capitolo e altri 50 tra il 2° e il 3°) sono rimasto parecchio sorpreso dal mondo che è diventato gigante ed è mutato totalmente sia nei villaggi-paesi ( l'unico che è sopravvissuto come nome è Bowerstone anche se di ambienti familiari è rimasta solo un piccolo tratto di spiaggia che ti portava all'accampamento dei pirati nel primo gioco ) che nella struttura morfologica dei territori.

    VI POSTO DUE VIDEO RECENSIONI: DEL PRIMO E DEL TERZO FABLE

    PRIMO EPISODIO TRAILER:


    TERZO EPISODIO VIDEORECENSIONE:

    I DUE VIDEO SONO GAMEPLAY DI GIOCO E NON VIDEO CREATI AD ARTE... QUINDI LA QUALITÀ È QUELLA CON CUI GIOCATE...

    ORA INIZIO LA MIA RECENSIONE:

    Inizio dai difetti generali:
    - Non è un gdr classico, quindi scordatevi combattimenti alla call of duty, i combattimenti ci sono specialmente nel primo capitolo sono coinvolgenti e difficili ma non è fatto per battaglie all'ultimo sangue.

    Allora partiamo da cosa mi è piaciuto del gioco (in generale e nei due giochi nello specifico ):
    -come al solito la totale libertà di scelta dell'allineamento del personaggio ( puoi essere o buono o "normale" o cattivo ), gay o etero e nel terzo uomo o donna, oppure di quando fare le missioni principali.
    -la possibilità di uccidere le consorti
    -l'interazione della folla in base al proprio allineamento.
    -la possibilità di far figli o adottarli ( anche se non mi sono piaciute le missioni per trovare i regali richiesti dai figli troppo complesse... alla fine avevo in inventario millemila regali ma mai quelli desiderati al momento dai ragazzini... quindi finendo ad essere odiato da loro... cazzo volevo dirgli tieniti sta cazzo di bambola se sei donna e sii contenta! e se sei un ragazzino tieniti la pistola giocattolo e non rompere XD... invece dovevi girare tutti i negozi di tutto il mondo per trovare l'arco o la bambola di porcellana perché quella in pezza non gli piaceva... bha ) e avrei preferito la crescita dei figli fino all'età adolescenziale e non eterni marmocchi...
    -Mi è piaciuto un sacco la possibilità di combinare la magie per poter creare combinazioni sempre devastanti e specifiche per ogni tipo di combattimento diverso.
    -Il cane è semplicemente un'amore ( anche se totalmente inutile in battaglia )
    -Tutti e due i giochi a cui ho giocato girano bene ( con livelli grafici minimi per il terzo capitolo ma sempre elevati e belli da vedere ) anche su computer datati. Il 3 uscito l'anno scorso gira bene su un dual core da 2,60GHz e 4 giga di ram DD2


    Non mi sono piaciute ( nel passaggio dal 1° al terzo capitolo NON come difetti generali ):
    -Le scelte bianco o nero di quando sei Re...
    -La riduzione del 99% delle armi e delle magie disponibili nel corso dell'avventura ( ho notato che ho fatto praticamente tutto il gioco con 1 cambio di spada e 1 cambio di fucile ) mentre nel primo avevo da subito la possibilità di cambiare 3 o 4 armi diverse e di potenziarle con le gemme e a mio piacimento creando mille variabili della stessa arma e non le abilità preimpostate che rendono le spade tutte uguali per tutti i giocatori ( persino online ). Le spade oltretutto sono deboli... ho rivisto dal vecchio salvataggio di Fable classico che la mia spada migliore dell'ultimo capitolo è come potenza poco più potente delle armi usate dai banditi a inizio gioco... mentre io tramite potenziamenti o cambio di armi avevo spada con potenza almeno doppia...
    -Rimozione delle statistiche da allenare come : Forza (Si divide in Fisico, Salute e Resistenza da allenare separatamente ) e Abilità (costituito da Velocità, Precisione e Astuzia. sempre da allenare separatamente )
    -Poi c'è stata ( già dal secondo capitolo a quanto so ) l'abbandono dell'arco e della balestra a vantaggio delle pistole e dei fucili... anche qui una delusione 3 pistole e 3 fucili in croce ( contro le almeno 20 possibili scelte di archi e balestre comuni ) in tutto il mondo di molto più potenti della spada e quindi anche per gli scontri 1 vs 2 finisci per usare le pistole o i fucili a canne mozze....
    -Difficoltà inaudita per trovare le armi leggendarie ( 50 in tutto il gioco previste e non a tutti sono circa 10 a storia che escono costringendoti a scambiarle con altri giocatori online ) e sempre con il difetto che sono deboli.
    -Magie disponibili: 6 usabili 2 per volta per combinarle per un totale di 15 combinazioni possibili ma in realtà calano a meno di una decina anche perché alcune magie sono palesemente fatte per essere combinate a magie di attacco... quindi uno non combina assieme due magie ambientali o una magia ambientale e la magia che potenzia l'attacco diretto... nel fable originale stavano 17 magie con 3 o 4 non ricordo livelli di potenziamento... e ne potevi avere selezionate per l'uso rapido 4 e non 2... Tutta un'altra storia.
    -Non mi piaciuta la scelta di passare alcune magie del primo livello a pozioni nel terzo capitolo anche perché essendo pozioni non è possibile potenziarle e ti ritrovi da subito con pozioni molto troppo potenti disponibili in tutti i negozietti...
    -Non mi è piaciuto la non evoluzione del personaggio tramite combattimenti ma tramite missioni completate quindi alla fine più andavi avanti nella storia più devi sbloccare magie... rendendo vano ogni tentativo di allenamento contro balverini e/o banditi.
    -La storia in se per se troppo corta e troppe poche missioni facoltative quindi alla fine o giochi online o lo abbandoni subito dopo aver finito la trama principale.
    -Accumuli soldi troppo facilmente con un investimento di 15'000 monete iniziali accumulabili tramite il mandolino riesci poi con la rendita ogni 5 minuti a comprarti facilmente e in poco tempo tutto il mondo...
    -I vestiti! Prima nel fable tu sceglievi il vestito in base al luogo o alla missione che dovevi compiere... costringendoti a fare un pesante investimento in vari vestiti da guerra, o da città o da brigante... anche perché ogni abito aveva un effetto diverso sulla gente e una restistenza diversa ai colpi ( il vestito elegante non difendeva certamente quando un'armatura pesante da guerra )... invece nel fable 3 come al solito hanno messo 5 vestiti disponibili ( 10 in totale anche perché esiste la versione maschile e femminile ) ma con la stessa resistenza ai colpi... cioè il vestito da damerino proteggeva quando l'armatura da combattimento ed è una follia!
    -La non morte! Nel primo episodio se morivi tornavi a inizio missione con le bestemmie del caso specialmente se era molto lunga ma ti divertiva e ti spronava ad allenarti e a potenziarti prima di fare le missioni principali... nel terzo muori e ti rialzi da dove sei morto senza malus pesanti quindi non ti sprona a migliorare tanto con mille morti al massimo l'avversario lo uccidi.


    Mi pare di aver distrutto il terzo capitolo nella valutazione MA CONSIGLIO A TUTTI DI GIOCARE ALMENO AL PRIMO CAPITOLO ( NORMALE O CON IL NOME LOST CHAPTER PER IL PC O MAC )... Il terzo sarete costretti a giocarlo solo per vedere tutto il vastissimo mondo disponibile perché il primo sotto quest'aspetto vi prenderà un sacco




    Edited by Never N. - 9/2/2012, 11:36
     
    Top
    .
  2. ¬Hydra04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito perchè hai aperto sto topic, per fare una sorta di recensione? :asd:
    c'erano già i topic di fable in giro per la sezione :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    non li ho visti XD tu ci hai giocato?
     
    Top
    .
  4. ¬Hydra04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che ci ho giocato :asd:
    ho preso l'xbox per poter giocare a fable :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    il mio primo gioco per l'xbox assieme a gotham project :sisi:

    comunque sei d'accordo sui difetti del terzo capitolo o ci sono andato troppo pesante?
     
    Top
    .
  6. ¬Hydra04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non trovo il minimo difetto nel terzo capitolo :asd:
    certo io non ho comprato fable aspettandomi di trovare un gdr full optional, per quello c'è skyrim :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thx Ale °w°
    Image and video hosting by TinyPic
    Thx Laisa °w°

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    10,644
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    giocato a lost chapter :sese: anzi ci ho nerdato di brutto :sese: avevo tutte le armi piu' powa, con due colpi di arco crepavo chiunque :matto: ora un mio amico mi ha prestato il 3, che provero' appena finisco final fantasy 13 :sese:
     
    Top
    .
  8. ¬Hydra04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già finito FF13, quel gioco mi ha fatto cagare :fermosi:
    cioè carino all'inzio, poi è la ripetitività :fermosi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    a me ha deluso come armi... ok non poteva mantenere tutte l'armamentario del primo capitolo ma non può ridursi del 90%
     
    Top
    .
  10. Hatsune_Miku
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    xbox comprata per fable

    1 fable stupendo!
    fable2 una merda
    fable3 una puttanata
     
    Top
    .
  11. Slevin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo a suo tempo mi piaque, il terzo l'ho trovato orripilante, c'erano idee buone ma la quest principale è davvero troppo troppo breve, poca varietà nei combattimenti/magie etc
     
    Top
    .
10 replies since 9/2/2012, 11:13   287 views
  Share  
.