Qualità del Chakra Yin e Yang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chakra




    250px-Chakra-Naruto-diagram-it.svg

    Come ci viene spiegato da Kakashi la natura del chakra si divide in 5 elementi: fuoco, vento, acqua, fulmine e terra.

    L’abilità di combinare due o più elementi per crearne uno nuovo invece, ricade nella categoria delle abilità innate. Yamato ne è un esempio, combinando terra ed acqua ottiene un nuovo tipo di chakra elementare che è il Mokuton o abilità del legno. E’ lo stesso Yamato che nel capitolo 316 ci introduce un nuovo concetto riguardante il chakra: quello del controllo della sua qualità. Questo controllo si divide in: qualità Yin e qualità Yang. E’ fondamentale sottolineare la parola controllo della qualità del chakra, proprio perchè i ninja con un gran controllo del chakra sono in grado di utilizzare separatamente o insieme queste due qualità.

    Nello stesso capitolo infatti, è la domanda di Naruto riguardante le tecniche d’ombra del clan di Shikamaru, le tecniche di ingrandimento del clan di Chouji, i ninjutsu medici ed i genjutsu, che scaturisce la risposta di Yamato riguardo il controllo della qualità Yin e Yang (316 pag 9). E’ quindi lecito pensare che queste tecniche richiedono un efficace controllo della qualità Yin e Yang del chakra, di conseguenza è giusto pensare che l’arte Yin e l’arte Yang sono la fonte di alcune tecniche non elementari.

    Nature_Icon_Yin-Yang.svg



    naruto-1490029



    Grazie alla spiegazione che Tobi ci dà nel capitolo 510 possiamo fare chiarezza su questi dubbi.






    Simbolo dello Yin:

    100px-Nature_Icon_Yin.svg

    Tobi ci dice infatti che l’abilità Yin è quella usata dal Saggio dei Sei Sentieri per gestire l’immaginazione e l’energia spirituale, ed è usata per creare forme dal nulla. Il riferimento all’immaginazione ed al creare qualcosa dal nulla è un ovvio collegamento all’abilità dei genjutsu che creano illusioni dal nulla, e si rafforza grazie a ciò che ci viene detto diversi capitoli dopo dal secondo Mizukage. Nel capitolo 548 infatti, il secondo Mizukage afferma di essere un utilizzatore Yin e quindi un utilizzatore di genjustu. In termini pratici, il secondo Mizukage usa il velo di foschia della sua evocazione (una vongola) per creare dei genjutsu che consistono in miraggi di sè stesso. A questo punto è chiaro che l’abilità di creare genjutsu è collegata ad un buon controllo della qualità Yin del chakra, senza il quale non è possibile utilizzare genjutsu.

    Simbolo Yang:

    naruto-1459122
    100px-Nature_Icon_Yang.svg
    Gestire la vitalità e l’energia fisica invece, è la base dello Yang. Grazie a questa base, il Saggio riusciva a dare vita alle forme. Questo crea un forte collegamento con l’abilità del Mokuton del Primo Hokage che potrebbe avere caratteristiche Yang. Con il Mokuton infatti, il Primo creava foreste e piante e quindi creava vita. Inoltre anche Naruto usa incosciamente questa qualità. Minato infatti sigilla il chakra Yang della volpe in Naruto ed ogni volta che il biondo è in Kyuubi Mode, il suo chakra produce effetti sul Mokuton di Yamato. Ogni qualvolta Yamato tocca o si trova a poca distanza dalla modalità volpe di Naruto, il suo legno reagisce al chakra Yang della volpe e piccole forme di vita si vengono a creare dal suo Mokuton. E’ come se il chakra Yang della volpe influenzasse quello del Mokuton di Yamato, aumentandone le capacità di creare vita.


    jpg

    Lo stesso effetto avviene quando Naruto colpisce i vari cloni dello Zetsu Bianco con le sue tecniche in modalità volpe. Gli Zetsu, che sono stati creati dalle cellule del Primo e quindi hanno caratteristiche Yang, si trasformano in piante ed alberi.


    Da questo possiamo dedurre che non è solo il Mokuton, ma in generale tutte le tecniche del Primo Hokage che usavano questa abilità Yang. Difatti anche i ninjutsu medici usano lo stesso principio per mandare il chakra nel corpo del ferito e guarire le sue lesioni. I ninjutsu medici necessitano di un grande controllo del chakra e probabilmente proprio del controllo della qualità Yang. Il Primo infatti riusciva a guarirsi ed usare i ninjutsu medici senza formare sigilli. E’ lecito pensare quindi che il chakra del Primo Hokage aveva forti caratteristiche Yang. E’ inoltre possibile che anche la tecnica usata dalla vecchia Chiyo per ridare vita a Gaara usi la qualità Yang del chakra.

    naruto-744929

    A questo punto è doveroso mostrare il collegamento che c’è tra la qualità Yang ed i Senju, e tra la qualità Yin e gli Uchiha. I primi infatti vengono dal figlio più giovane dell’eremita che era nato con il “corpo” del saggio, ereditando la sua forza e la sua energia fisica. Proprio questa energia fisica è alla base della qualità Yang del chakra. I secondi vengono dal figlio più vecchio dell’eremita e da lui hanno ereditato gli “occhi”, un chakra potente e l’energia spirituale. Proprio questi occhi e questa abilità nel manipolare l’energia spirituale consentono di creare genjutsu tramite il chakra Yin.





    Se prese separatamente quindi, abbiamo una vaga idea di cosa le qualità Yin e Yang siano capaci di fare. Se invece vengono considerate insieme, formano l’arte o qualità Yin-Yang. L’unione tra la qualità Yin che permette di creare forme dal nulla, con la qualità Yang che dà vita a queste forme, è anche l’abilità che il Saggio dei Sei Sentieri usava per trasformare l’immaginazione in realtà. Questa abilità era originariamente usata dal Saggio dei Sei Sentiri per “creare”. I 9 bijuu sono stati una sua creazione, creati appunto dal chakra del dieci code. Sulla base di questa unione è possibile usare un perfetto Izanagi, che come sappiamo richiede gli occhi Uchiha (Yin) ed il chakra Senju (Yang). Questa tecnica se usata nella sua completezza dà la possibilità di creare dal nulla, trasformando quindi l’immaginazione in realtà.
    Per un'immagine rimando alla seconda qui postata.



    Edited by Never N. - 12/3/2012, 21:58
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2012, 15:53   1941 views
  Share  
.