Naruto 581/582 Predictions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    se la cosa importantissima riguarda anche solo lontanamente naruto e la fiducia che ha riposto in lui vado a cagare sui pochi volumi che ho comprato
     
    Top
    .
  2. hunte888
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero1 @ 4/4/2012, 14:51) 
    Se l'Edo non ha risolto il problema alle gambe di Nagato non vedo perchè debba risolvere la cecità ad un occhio, per come la vedo io se ce lo rimetti non ti si rigenera. Comunque è tutto da dimostrare, personalmente preferirei che se lo perdesse restasse chiuso per sempre, altrimenti avrebbe la possibilità infinita di usare un justsu impossibile da sconfiggere.

    Diciamo che kishimoto non ha chiarito un pò di cose prima dell'uso dell'edo tensei su così larga scala, e dopo l'utilizzo di tale tecnica si è venuta a creare ancora più confusione.

    Se non sbaglio nagato dopo essere stato riportato in vita, quando combatte contro killer bee e naruto rubando il chakra di killer bee riacquisisce le gambe che aveva un tempo o sbaglio ? Quello che se mai dovremmo chiederci è come mai non abbia mai usato prima tale tecnica ? Perchè non voleva o non poteva ?

    Ora l'altra questione da chiarire è ma gli i risorti vengono riportati in vita con un criterio specifico ? Se si quale ? C'è chi è stato riportato in vita con certe caratteristice fisiche e chi no (mi riferisco anche agli indumenti), come mai ? Su questa base poi potremmo anche chiederci come abbia potuto fare kabuto a mischiare il dna di madara e hashirama e far si che questa fusione potesse essere "applicata" all'anima di madara. Un esempio di ciò lo è anche hanzou delle salamadre che possedeva il sacco di veleno della salamandra nera....cosa assai strana per un edo tensei.
    Si era anche supposto che gli edo tensei non avessero sangue umano, ma il secondo mizukage aveva evocato una conchiglia e cioè aveva effettuato un kukyose a tutti gli effetti, quindi secondo me la cosa fondamentale da chiarire è come funziona esattamente l'edo tensei.

    CITAZIONE (numero1 @ 4/4/2012, 14:51) 
    Io ho trovato il capitolo un pò piatto, ho avuto come l'impressione che non sia successo niente dalla prima alla penultima pagina, per poi spararla grossa come solo Kishi sa fare quando si tratta di Sharingan ed Uchiha.

    Quoto totalmente.

    CITAZIONE (numero1 @ 4/4/2012, 14:51) 
    C'era davvero la necessità di questo nuovo potere? Tra Tsukuyomi, Amateratsu, Susanoo, Izanagi e tecniche sgrave varie, che bisogno c'era di inserire di una nuova tecnica super potente. Questo escludendo il MSE di Sasuke che sicuramente ci riserverà altre sorprese. Ho l'impressione che sia un modo come un altro per rendere Itachi sempre più forte anche post mortem, cosa che personalmente non capisco e non apprezzo

    Ad essere onesti io sinceramente trovo molto strano che nessuno fino ad ora a parte pà e mà e kabuto ora non usassero tecniche uditive per contrastare nemici di questo calibro. I genjutsu visivi sono quelli fino ad ora più potenti ma quelli uditivi di fatto lo sarebbero di più, e trovo la cosa un pà stupida e grandiosa allo stesso tempo, solo che mi aspettavo che prima fosse messa in pratica. D'altro canto vedere due utilizzatori di susanoo rimanere bloccati davanti ad uno stridulo del genere non è ammissibile. Kishi senza alcun dubbio sta facendo troppe cose contemporaneamente XD.

    CITAZIONE (numero1 @ 4/4/2012, 14:51) 
    Il discorso di Kabuto non mi entusiasma e lo trovo poco convincente francamente, non capisco come si aspetti di convincere Dr Snake. Il flashback non ne parliamo neanche. Insomma, vediamo il prossimo

    Concordo anche su questo. Devo dire però che effettivamente una delle cose su cui kishimoto doveva ancora far luce era proprio kabuto, colui che non si sa in che modo è entrato a far parte di konoha, di sasori e si orochimaru in non si capice quali tempistiche. Nei capitoli precedenti sembrava avere un legame con AOBA, nonostante fosse adottato dal capo dei medici di konoha. Chissà chi è veramente kabuto.

    Ironizziamo va: ma possibile che uno come kabuto che ha fatto ricerche per avere il corpo perfetto come il suo predecessore, non ha risolto il problema di vista XD ? Porta ancora gli occhiali.....poi su un serpente/drago gli occhiali ci stanno davvero malissimo XD.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Allora per quanto riguarda le due tecniche, dalle traduzioni che ci sono in giro ora, mi è sembrato di capire ciò che dice light.
    Itachi dice che Izanagi cambia il destino, mentre Izanami lo decide.
    Quindi, andando a "naso", direi anch'io che Izanagi cambia il tuo (cioè di chi usa il doujutsu) destino mentre Izanami decide il destino del tuo avversario :sisi:
     
    Top
    .
  4. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haidée @ 4/4/2012, 16:01) 
    Izanami mancava all'appello ed ora c'è pure lui.
    Facendo "coppia" con Izanagi (da quanto dice Itachi) direi che i prerequisiti dovrebbero essere gli stessi. Quindi qui sorge spontanea la domanda: Itachi ha DNA Senjuu? Ci mancava solo lui :asd:

    Se è una tecnica che affianca izanagi inequivocabilmente si deve essere predisposti all'uso di izanagi prima di tutto, ma non è questo credo la cosa che importa di più. Se non sbaglio itachi afferma che izanami è legato all'uso dei due occhi o sbaglio ?

    CITAZIONE (Haidée @ 4/4/2012, 16:01) 
    Direi che Kishi sta dando questi "momenti di gloria" al maggiore dei fratelli Uchiha per farsi perdonare della sua poca visibilità prima della prematura morte. Essendo malato, Kishi non avrebbe mai e poi mai potuto mostrarci un Itachi in così grande spolvero. Si sta rifacendo adesso.
    L'altra cosa che mi chiedo è: se anche questa tecnica toglie la luce, questa è la prima volta che la usa/prova? :look:

    Izanagi per chi non ha sangue senju o altra scorda di occhi sharingan è una tecnica che si deve utilizzare solo in caso di necessità per vivere....itachi anche se l'avesse usata prima non sarebbe comunque vissuto, il che non avrebbe avuto senso usarla se non per farla vedere a sasuke, ma qui ritorniamo al discorso di prima, a sasuke non sarebbe servita una tecnica del genere, visto che itachi non penso pensasse a lui come ad un fratello cieco. Volendo essere pignoli però lo stesso ragionamento si potrebbe fare anche per il solo MS, ma chissà itachi forse non pensava a tobi come una minaccia vera e propria.
    CITAZIONE (Haidée @ 4/4/2012, 16:01) 
    O anche Itachi ha attinto alla vasta collezione di occhi di Tobi? :/

    Più che alla collezione di Tobi cosa che credo nemmeno itachi ne sia a conoscenza, ce lo potremmo domandare per la collezione che aveva danzou, del resto 10 sharingan mi sembrano un pò pochi per un massacro di un intero clan e poi 10 sharingan equivarrebbero solo a 5 uchiha provvisti di sharingan, dubito fossero così pochi.
    Secondo me qualche altro sharingan potrebbe essere ancora a konoha.

    CITAZIONE (Haidée @ 4/4/2012, 16:01) 
    Kabuto c'ha raccontato, ancora una volta, il suo triste vissuto... ci credo che s'è affezionato ad Orociok! L'unico che gli abbia dato un minimo di considerazione :sisi:

    Sinceramente kabuto non mi sembra la persona che si lascia prendere la sentimentalismo o dal mancato affetto ricevuto etc etc. Del resto orochimaru che cosa ha fatto di lui ? Se non sbaglio, kabuto stesso una volta volle uccidere sasuke quando era ancora in infermeria a konoha e orochimaru gli intimò di ucciderlo se voleva davvero fermarlo, ergo kabuto che dice di essere legato molto ad orochimaru la credo una motivazione poco credibile.
    Discorso diverso però se konoha l'avesse davvero sfruttato. Non posso credere che abbia fatto da spia ai konohani e nessuno lo sapesse al di fuori di pochi, persino sarutobi si era ricordato che quel ragazzo aveva partecipato già diverse volte al torneo di selezione dei chunin per poi ritirarsi ogni volta.

    Edited by Haidée - 5/4/2012, 01:04
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lightningplasma @ 4/4/2012, 23:57)
    ciao Stopper quanto tempo!
    Izanagi ti dava la possibilita' di cambiare il tuo destino,Izanami forse cambia quello del tuo avversario.
    della serie tu immagini una cosa sul tuo avversario e questa si realizza..
    se Izanagi ti porta alla cecita' con l'occhio utilizzato forse Izanami ti porta via meta' della vita......stiamo a vedere,i due chihha rullano di brutto ma anche Madara che rolla i kage non e' male..........

    Strike!!!!! Ti mando un mp dacci un occhio

    CITAZIONE (Sgarro @ 4/4/2012, 23:59)
    se la cosa importantissima riguarda anche solo lontanamente naruto e la fiducia che ha riposto in lui vado a cagare sui pochi volumi che ho comprato

    Io per sicurezza un paio di prugne me le comincerei a mangiare

    CITAZIONE
    Quindi, andando a "naso", direi anch'io che Izanagi cambia il tuo (cioè di chi usa il doujutsu) destino mentre Izanami decide il destino del tuo avversario

    Messa così è ancora abbastanza generico però, anche perché decidere il destino del proprio avversario in senso stretto mi pare un tantino invincibile come potere! :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Messa così è ancora abbastanza generico però, anche perché decidere il destino del proprio avversario in senso stretto mi pare un tantino invincibile come potere! :asd:

    E' una tecnica super potente perchè, ammesso che funzioni come Izanagi, la puoi usare soltanto una volta!
    Ora Itachi è già morto e vabbè ma in teoria ci può anche stare che sia una tecnica super sgrava visto l'altrettanto super rovescio della medaglia!
    Per come dici tu allora anche Izanagi è un "tantino invincibile"! E' addirittura in grado di farti evitare la morte :asd:

    E' l'Edo Tensei che invece è strana! *Sembra* non avere nessun punto debole!

    CITAZIONE
    Se non sbaglio itachi afferma che izanami è legato all'uso dei due occhi o sbaglio?

    Ma dove? :look:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    e se Itachi l'avesse già usata,per decidere che il suo destino sarebbe stato quello di morire per mano del fratello,e la malattia ne è la conseguenza? :look:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Non credo... lui nomina il fatto di diventare ciechi (come per Izanagi).
     
    Top
    .
  9. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgarro @ 4/4/2012, 19:32) 
    per risponderti basta pensare a kimimaro,era lui il corpo prescelto,ma si è ammalato pure lui..quando si dice la sfiga :lool:
    Come aveva detto qualcun altro mi piace pensare che orochimaru abbia conseguito lo stesso allenamento di kabuto ma non abbia potuto usare la sage mode a causa della malattia,anche se dalle affermazioni di kabuto sembra proprio che orochimaru non sia riuscito a evolversi da serpente bianco a "drago"... che poi di drago cos'ha quella roba? le corna?
    Izanami fratello di izanagi..izanagi è in grado di trasformare la fantasia in realtà giusto?(detto proprio a cazzo) e quindi izanami dovrebbe essere una sorta di opposto..trasformare la realtà in fantasia? in che senso? una sorta di "mini" genjutsu occhio di luna?mbah

    Ma siete sicuri di ciò ?

    Se non vado errato, orochimaru dice a sarutobi che gliene mancava uno di corpo e che ne aveva già fatti di cambi, ergo l'uomo che prende al posto di sasuke (poichè appunto sasuke non arriva da orochimaru in tempo) non doveva essere lui l'ultimo ?e se non sbaglio non c'era anche il limite dei 3 anni tra un cambio di corpo e l'altro ?


    CITAZIONE (Bronn @ 4/4/2012, 20:05) 
    Mi è piaciuto il discorso di Kabuto, il suo personaggio fin'ora non è stato molto approfondito e secondo me se Kishi gli darà più spazio ne potrà fare un ottimo sostituto di Orochimaru, assurda la scena nel bar, tra l'altro se non sbaglio Sasuke ha già il MSE, quando avrebbero fatto questa bevuta tra amiconi?

    Avrei preferito che approfondisse le vecchie tecniche oculari invece d'inventarne un altra, comunque secondo me Izanami permette di vedere le conseguenze future delle varie possibili scelte e di capire qual'è la più vantaggiosa, una sorta di chiaroveggenza.

    Effettivamente tutto avrei pensato meno che tobi avesse portato sasuke a konoha, a meno che non fossero da qualche altra parte....però appunto in ogni caso non è un pò troppo strano ? Forse kishimoto voleva mostrarci che sasuke in fondo non è poi così pazzo ma che (anche sec on l'aiuto di tobi) in fondo prima di aver preso quella decisione ha fatto prima delle verifiche.

    La cosa strana appunto è che a konoha in quella circostanza doveva essere quasi tutta rasa al suolo o sbaglio ?

    Edited by hunte888 - 5/4/2012, 02:02
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hunte888 @ 5/4/2012, 01:46) 
    CITAZIONE (Sgarro @ 4/4/2012, 19:32) 
    per risponderti basta pensare a kimimaro,era lui il corpo prescelto,ma si è ammalato pure lui..quando si dice la sfiga :lool:
    Come aveva detto qualcun altro mi piace pensare che orochimaru abbia conseguito lo stesso allenamento di kabuto ma non abbia potuto usare la sage mode a causa della malattia,anche se dalle affermazioni di kabuto sembra proprio che orochimaru non sia riuscito a evolversi da serpente bianco a "drago"... che poi di drago cos'ha quella roba? le corna?
    Izanami fratello di izanagi..izanagi è in grado di trasformare la fantasia in realtà giusto?(detto proprio a cazzo) e quindi izanami dovrebbe essere una sorta di opposto..trasformare la realtà in fantasia? in che senso? una sorta di "mini" genjutsu occhio di luna?mbah

    Ma siete sicuri di ciò ?

    Se non vado errato, orochimaru dice a sarutobi che gliene mancava uno di corpo e che ne aveva già fatti di cambi, ergo l'uomo che prende al posto di sasuke (poichè appunto sasuke non arriva da orochimaru in tempo) e se non sbaglio no nc'era anche il limite dei 3 anni tra un cambio di corpo e l'altro ?


    CITAZIONE (Bronn @ 4/4/2012, 20:05) 
    Mi è piaciuto il discorso di Kabuto, il suo personaggio fin'ora non è stato molto approfondito e secondo me se Kishi gli darà più spazio ne potrà fare un ottimo sostituto di Orochimaru, assurda la scena nel bar, tra l'altro se non sbaglio Sasuke ha già il MSE, quando avrebbero fatto questa bevuta tra amiconi?

    Avrei preferito che approfondisse le vecchie tecniche oculari invece d'inventarne un altra, comunque secondo me Izanami permette di vedere le conseguenze future delle varie possibili scelte e di capire qual'è la più vantaggiosa, una sorta di chiaroveggenza.

    Effettivamente tutto avrei pensato meno che tobi avesse portato sasuke a konoha, a meno che non fossero da qualche altra parte....però appunto in ogni caso non è un pò troppo strano ? Forse kishimoto voleva mostrarci che sasuke in fondo non è poi così pazzo ma che (anche sec on l'aiuto di tobi) in fondo prima di aver preso quella decisione ha fatto prima delle verifiche.

    La cosa strana appunto è che a konoha in quella circostanza doveva essere quasi tutta rasa al suolo o sbaglio ?

    Appunto. Orochimaru doveva entrare nel corpo di Kimimaro,lui si ammala e allora opta per Sasuke. Sasuke non arriva in tempo e si prende il corpo di un tizio coi capelli verdi,dopo 3 anni però è sasuke a inglobarsi orochimaru (bello schifo) e fine della storia.
    I ninja potevano essere anche in missione,non è detto che fossero per forza a Konoha,anzi lo vedo poco probabile.
     
    Top
    .
  11. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Haidée @ 5/4/2012, 01:12) 
    Ma dove? :look:

    Errore mio, ho frainteso il pair with it con un paio di essi in riferimento agli occhi XD.

    Pensandoci bene ora Itachi ha il MS attivo, non è che forse izanami è un izanagi derivante da un occhio con il MS ?

    CITAZIONE (Sgarro @ 5/4/2012, 01:14) 
    e se Itachi l'avesse già usata,per decidere che il suo destino sarebbe stato quello di morire per mano del fratello,e la malattia ne è la conseguenza? :look:

    Direi che l'orario non mi aiuta.....domani cercherò di torturare e spremere le meningi XD.

    CITAZIONE (Sgarro @ 5/4/2012, 01:51) 
    Appunto. Orochimaru doveva entrare nel corpo di Kimimaro,lui si ammala e allora opta per Sasuke. Sasuke non arriva in tempo e si prende il corpo di un tizio coi capelli verdi,dopo 3 anni però è sasuke a inglobarsi orochimaru (bello schifo) e fine della storia.
    I ninja potevano essere anche in missione,non è detto che fossero per forza a Konoha,anzi lo vedo poco probabile.

    No io quello che sto dicendo è non è strano che orochimaru non abbia terminato la tecnica della trasmigrazione inteso come ultima volta con quell'individuo al posto di sasuke ? Che cosa avrebbe impedito ad orochimaru di ammalarsi se invece fosse entrato nel corpo di sasuke ? Questo mi chiedo io.....e non mi pare che kishimoto abbia svelato l'arcano.

    Ah ok, se erano fuori konoha va bene, però è stato un pò troppo concidente la cosa. Sembra quasi come se tobi l'avesse portato li apposta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haidée @ 5/4/2012, 01:12) 
    CITAZIONE
    Messa così è ancora abbastanza generico però, anche perché decidere il destino del proprio avversario in senso stretto mi pare un tantino invincibile come potere! :asd:

    E' una tecnica super potente perchè, ammesso che funzioni come Izanagi, la puoi usare soltanto una volta!
    Ora Itachi è già morto e vabbè ma in teoria ci può anche stare che sia una tecnica super sgrava visto l'altrettanto super rovescio della medaglia!
    Per come dici tu allora anche Izanagi è un "tantino invincibile"! E' addirittura in grado di farti evitare la morte :asd:

    Bè l' Izanagi che abbiamo visto noi usato da Danzo ci è parso ancora più potente perché: più lungo rispetto al normale Izanagi (era potenziato da Orochimaru) e usato con ben 10 occhi che tra l' altro non erano nemmeno quelli della testa :asd:
    Un Izanagi usato così, secco, ti consente di scampare alla morte in un' occasione. È una tecnica fortissima ma è abbastanza distante da come ci viene presentata, in pompa magna, all' inizio: il doujutsu che infrange la barriera tra realtà e illusione. Quello lo faceva Rikudo, che creava oggetti partorendoli dalla mente; Danzo e Tobi ne hanno usato una versione molto più limitata nella funzionalità.
    Così credo sarà lo stesso per Izanami: decidere il destino dell' avversario consisterà in un potere sgravissimo, non c' è dubbio, ma non credo che Itachi pensi "Kabuto sciogli l' edo tensei poi ammazzati" e questi lo fa :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,105
    Sclerosi
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Così credo sarà lo stesso per Izanami: decidere il destino dell' avversario consisterà in un potere sgravissimo, non c' è dubbio, ma non credo che Itachi pensi "Kabuto sciogli l' edo tensei poi ammazzati" e questi lo fa :asd:

    anche perchè sinceramente a quel punto poteva farlo subito, tanto era abbastanza chiaro che Kabuto di collaborare non ne aveva la minima voglia. Così magari non rischiava di far ammazzare il fratellino per la seconda volta (la prima è quando durante lo scontro in cui doveva farsi uccidere per farlo diventare un eroe gli ha lanciato contro Tsukuyomi ed Amaterasu a casaccio). Comunque ogni volta che combatte un Uchiha deve sempre venire fuori qualche tecnica proibita e cazzutissima a quanto pare :asd: forse è nel contratto di Kishi con Shonen Jump sta clausola

    CITAZIONE
    A me fa ridere anche Itachi che ha posticipato per l'ennesima volta la cosa importantissima che deve dire a Sasuke! Ma chi gliela dà sta certezza che *dopo* avrà il tempo di parlarci? Mah :asd:

    Io ho il serio sospetto che Itachi stia platealmente prendendo per il culo Sasuke :sasa: secondo me o Itachi si sacrifica per annullare l'edo tensei o annullandolo sparisce pure lui, e a Sasuke al massimo dirà due o tre parole. Anche perchè ormai dopo tutto il casino che Sasuke ha seminato in giro per il mondo non ce lo vedo a tornare tra i "buoni" dopo aver parlato 5 minuti con Itachi... Al massimo se io fossi Kishimoto gli farei venire qualche dubbio e lo svilupperei meglio durante un (prevedibile) rematch con Naruto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    7,297
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    Jack! Quante vecchie conoscenze in un paio di giorni.

    CITAZIONE
    Io ho il serio sospetto che Itachi stia platealmente prendendo per il culo Sasuke :sasa: secondo me o Itachi si sacrifica per annullare l'edo tensei o annullandolo sparisce pure lui, e a Sasuke al massimo dirà due o tre parole. Anche perchè ormai dopo tutto il casino che Sasuke ha seminato in giro per il mondo non ce lo vedo a tornare tra i "buoni" dopo aver parlato 5 minuti con Itachi... Al massimo se io fossi Kishimoto gli farei venire qualche dubbio e lo svilupperei meglio durante un (prevedibile) rematch con Naruto.

    Anche io credo che se il dialogo ci sarà, risulterà abbastanza breve. Sono d' accordissimo con la tua ipotesi, mi sembra la maniera migliore di gestire il personaggio di Sasuke. Convertirlo ora sarebbe pazzia, ma allo stesso tempo non si può non fargli muovere qualcosa dentro con il ritorno del fratellone e l' eventuale dialogo.
     
    Top
    .
  15. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sicuramente Izanami sarà mortale o estremamente debilitante, Itachi la usa, dice quel che deve dire a sassuke e rimuore...
     
    Top
    .
74 replies since 4/4/2012, 11:38   1578 views
  Share  
.