Fialette rinforzanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Oh, allora, premetto che mi lavo, anche la testa, e mi faccio lo shampoo
    Ma ultimamente mi prude sempre la testa e mi stanno cadendo i capelli D:
    Visto che l'impronta genetica non mi è amica (tutti parenti col frontone) non vorrei fare la fine di zio franco che ha il cuoio del berlusca anni 90 prima del trapianto.
    Ancora non è nulla di esagerato, non si nota, ma quando sono bagnati, appena sopra la fronte, è evidente e ho paura che peggiori.
    Visto che prevenire è meglio che curare, volevo comprarmi delle fialette rinforzanti. Ho già a casa quelle della simply zen, ma non so con quanta frequenza vanno fatte e non vorrei peggiorare la situazione. Consigli? ogni quanto dovrei usarle? mi conviene comprarne altre o sono apposto quelle che ho? quanto dura il trattamento? ho circa 9 fialette, son costretto a comprarne altre? tipo quelle della kerastase?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    Sgarro o ti fai il trapianto oppure spendi solo soldi a vano. Per questo che ti consiglio di farti il melone :asd:
     
    Top
    .
  3. fui elle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm contro la calvizie, dal punto di vista farmacologico, non esiste una risposta efficace, specie se si considera la tua situazione familiare. Generalmente si interviene a livello ormonale, con tutte le conseguenze collaterali che ne derivano (vedi il Propecia). Nel migliore dei casi puoi ottenere clinicamente un rallentamento dell'alopecia e quindi un'inibizione dell'assottigliamento del bulbo pilifero. Personalmente però, ti consiglierei di tenerti stretti i soldi e di aspettare magari un altro po' per vedere come evolve la cosa. Ad ogni modo, come ha detto Never, c'è sempre la chirurgia, ma anche qui bisogna andare coi piedi di piombo eh. Soffri anche di forfora?
     
    Top
    .
  4. .:Rinoa:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora parlo per esperienza, visto che il mio moroso non ha molti capelli.
    A lui non interessa molto, ma sua mamma per un periodo era fissata. Siccome è farmacista, gli ha portato a casa delle fiale per la crescita, ma non è servito a nulla.. Un pò sono cresciuti, ma dopo aver smesso, sono ricaduti! Quindi è inutile. Continuando non so quanto bene possa fare.
    Se è una cosa di famiglia, fattene una ragione! Ci sono cose peggiori XP

    Comunque se sei così preoccupato, prova ad andare da un dermatologo, magari ti da qualcosa per alleviare il prurito...Può darsi che sia una forma allergica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Dal mio parrucchiere due volte l'anno viene un medico (che ha un suo studio a Pescara, se non ricordo male) che fa l'analisi del capello... e ti dice se puoi metterti l'anima in pace oppure se c'è ancora speranza (ossia quei casi in cui la caduta dei capelli non derivi dal DNA ma da fattori "esterni"). Dovresti informarti in questo senso, magari tramite dermatologo, e vedere se c'è qualcuno nei tuoi paraggi che fa questo tipo di esame per il capello :sisi:
    Posso dirti che mio fratello ne perdeva una marea ed ora, con dei prodotti specifici che usa (shampoo e robe varie) non ha più problemi. Quelli che ha perso non gli sono ricresciuti, ovviamente, ma gli altri si sono rinforzati e gli cadono il "giusto" :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    x
    Pretty Hate Machine

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,453
    Sclerosi
    0
    Location
    Un pomeriggio di noia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgarro @ 16/5/2012, 14:09) 
    Oh, allora, premetto che mi lavo, anche la testa, e mi faccio lo shampoo
    Ma ultimamente mi prude sempre la testa e mi stanno cadendo i capelli D:
    Visto che l'impronta genetica non mi è amica (tutti parenti col frontone) non vorrei fare la fine di zio franco che ha il cuoio del berlusca anni 90 prima del trapianto.
    Ancora non è nulla di esagerato, non si nota, ma quando sono bagnati, appena sopra la fronte, è evidente e ho paura che peggiori.
    Visto che prevenire è meglio che curare, volevo comprarmi delle fialette rinforzanti. Ho già a casa quelle della simply zen, ma non so con quanta frequenza vanno fatte e non vorrei peggiorare la situazione. Consigli? ogni quanto dovrei usarle? mi conviene comprarne altre o sono apposto quelle che ho? quanto dura il trattamento? ho circa 9 fialette, son costretto a comprarne altre? tipo quelle della kerastase?

    Innanzitutto dovresti andare da un dermatologo e fare delle analisi... Ad esempio se fosse un tipo di alopecia particolarmente aggressivo potresti scoprire di avere il sistema immunitario a mille e i farmaci da banco poco servono. Un mio amico per questo problema ha perso TUTTI i capelli nel giro di un mese e mezzo... Si svegliava la mattina con lo scalpo sul cuscino.


    Nel frattempo prova MSM... E' un integratore di zolfo, so per certo che aiuta i capelli a rinforzarsi e ad allungare (anche se non l'ho mai preso perché temo che abbia un simile effetto pure sui peli)... ed è un potente disintossicante, quindi male non fa.

    Poi Sgarro, se la natura comanda, c'è poco da fare.
    Mio fratello a 23 era già stempiato... Ha provato davvero di tutto, anche la stimolazione del cuoio capelluto... Buttando via milioni di lire. :sasa:
    Lui si consola così: tecnicamente evolvendoci saremo prima o poi tutti glabri, quindi i "pelatoni" sono un quarto di gradino sopra il livello dell'evoluzione umana.
    (Si, è un morbo di famiglia. :lool:)
     
    Top
    .
  7. ¬Hydra04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sgarro, le fialette servono solo a farti guadagnare uno o due anni al massimo :nosa:
    mi ero informato e la risposta che ho avuto è "i capelli cadono perchè piace la figa" :sasa:
    che è una frase per dire "è colpa del testosterone" :sasa:
    quindi, almeno per le piccole stempie, non c'è da far molto :asd:
    però non so quanto preoccupante possa essere la tua situazione :onoo:
    ma tanto se è così che deve andare, così andrà (la chirurgia la considero da disperati :facepalm:)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Quando avevo i capelli lunghi ero preoccupato anch'io, dopo la doccia trovavo le palle di capelli, ora ho tagliato i capelli e almeno non me ne accorgo :fermosi: li perdo ancora ma me ne preoccupo meno
     
    Top
    .
  9. Kolino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mangia una mela al giorno :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    L'altro giorno sono stata dalla parrucchiera e ho chiesto informazioni al riguardo: se è genetico non c'è nulla da fare, però puoi sempre rinforzare il capello con dei trattamenti specifici (possibilmente naturali,che secondo lei sono migliori delle fialette che trovi in farmacia).
    Ovviamente col rinforzo non è detto che il capello non cada, ma il numero di capelli caduti dovrebbe/potrebbe ridursi.

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    x
    Pretty Hate Machine

    Group
    Targaryen
    Posts
    2,453
    Sclerosi
    0
    Location
    Un pomeriggio di noia.

    Status
    Anonymous
    Sgarro, facci vedere una foto della piazzetta! :lool:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Nemmeno sotto tortura :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Comunque dai, in caso di pelata prematura esistono i parrucchini
     
    Top
    .
  14. ¬Hydra04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 3/6/2012, 14:40) 
    Comunque dai, in caso di pelata prematura esistono i parrucchini

    ma piuttosto mi raserei la testa e inizierei a metterci la cera sopra per farla risplendere :fermosi:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    :lool:
     
    Top
    .
16 replies since 16/5/2012, 13:09   233 views
  Share  
.