BB Cream Koreane

Ne avete sentito parlare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In your shadow
    I can shine.

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    1,980
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    Ultimamente stanno facendo sempre più scalpore queste creme innovative provenienti dalla Korea -ma basate su una formula tedesca- chiamate BB Cream (ovvero Blemish Balm Cream), che uniscono una crema idratante a fattore SFP ed un fondotinta/correttore in un unico prodotto.
    Molte ragazze dell'estremo oriente e del sudest asiatico le usano persino per "sbiancare" la pelle.. Proprio così, infatti queste fantomatiche creme oltre a farti il caffè riuscirebbero ad annullare qualsiasi imperfezione cutanea (rossori, occhiaie, vene in evidenza et similia) ed a schiarire il colore della cute, per regalarci un incarnato perlaceo e perfetto.

    Vi riporto una piccola parte di testo a riguardo:
    "This "public" version of BB cream is suited for all skin types and are targeted to those who have sensitive and acne-prone skin. It has the advantages of both skin care and makeup as it improves the skin's condition and evens out the skin tone while providing coverage for dark spots and other blemishes. (...)

    General Product Features and Benefits
    * Produces a very natural, "no makeup look"
    * Provides perfect coverage like a foundation would but since it's not as thick, it doesn't clog the pores
    * Works pretty much like a tinted moisturizer
    * Conceals all types of pigmentation, discoloration, acne and other blemishes
    * Has healing properties that soften, smoothen and refine skin
    * Encourages skin regeneration to create and maintain youthful skin
    * Contains UV Protection for healthy skin (SPF levels differ for each brand/product)
    * Anti-wrinkle and skin-lightening benefits (available for some variants)"


    ..Sembrerebbe un paradiso! Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o le ha mai provate?
    So che non costano proprio pochissimo (a differenza delle brutte repliche che stanno spopolando in Europa e USA), ma pare che abbiano veramente effetti miracolosi! Io purtroppo ho la pelle veramente chiarissima e spesso mi si vedono praticamente le venuzze e il rossore del sangue sulle guance (sì, detto così fa senso, ma non è niente di che), quindi mi risolverebbe non pochi problemi! (Oltre alle mie fantastiche occhiaie.. uh..)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Anch'io sarei curiosissima di provarle... ma non spenderei mai così tanti soldi per una cosa che non posso provare/vedere "dal vivo" :sisi:
    Ho sentito che quella della Garnier fa schifo ma volevo provare a dare una chance a quella di L'Oreal... chissà com'é :asd:

    Edited by Haidée - 3/10/2012, 14:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In your shadow
    I can shine.

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    1,980
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    Infatti non riuscendo a capire bene quali siano le imitazioni (anche le imitazioni delle imitazioni! D:) e non potendole testare dal vivo sono un po' dubbiosa.. anche perchè non costano esattamente 10€! Comunque se provi la crema della L'Oreal magari facci una review con il tuo parere! C:
     
    Top
    .
  4. PNK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentito, se funzionasse, risolverebbe anche a me un sacco di problemi, che poi, essendo anch'io bianchissima..mi si vede tutto :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    In your shadow
    I can shine.

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    1,980
    Sclerosi
    +1

    Status
    Offline
    Se arrivassero anche qui.. ;__;
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Quelle nostrane del fondo hanno ben poco. Io mi accontenterei dell'idratazione e della copertura delle discromie... se la prossima volta che vado da Acqua&Sapone la trovo (e non costa uno sproposito) la prendo sicuramente e vi faccio sapere ;)
    Per ora come fondo/nonpoicosìfondo (XD) sto usando i "pigmenti concentrati" di Lush. Ma forse non è il topic adatto per parlarne questo :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    5,717
    Sclerosi
    +10

    Status
    Offline
    Anche io cercavo info sulle BBcream coreane tempo fa.
    Alla fine ho scoperto che in teoria non sono il massimo per le donne caucasiche, perchè il colore di base è sui toni del grigio (che dovrebbe essere il colore di "fondo" per le asiatiche) , mentre per noi servirebbero i fondotinta sul rosa o sul giallo/verde.
    Quindi sono ottimi prodotti, ma su di noi non hanno un effetto molto bello, sembrerebbe che diano un colorito un po' spento. :sasa:

    Io sto usando quella della Garnier, su di me fa un bell'effetto. L'ha comprata anche mia mamma dopo avermi vista, ma a lei non uniforma bene. :asd:
     
    Top
    .
  8. PNK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Godaime @ 18/5/2012, 20:35) 
    Anche io cercavo info sulle BBcream coreane tempo fa.
    Alla fine ho scoperto che in teoria non sono il massimo per le donne caucasiche, perchè il colore di base è sui toni del grigio (che dovrebbe essere il colore di "fondo" per le asiatiche) , mentre per noi servirebbero i fondotinta sul rosa o sul giallo/verde.
    Quindi sono ottimi prodotti, ma su di noi non hanno un effetto molto bello, sembrerebbe che diano un colorito un po' spento. :sasa:

    Io sto usando quella della Garnier, su di me fa un bell'effetto. L'ha comprata anche mia mamma dopo avermi vista, ma a lei non uniforma bene. :asd:

    Perchè grigio? :o_o:

    @haideè: pigmenti concentrati? Ma te cosa sei? D: una super pr0 del make up? D:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ma figurati :lool:
    Solo che mi piace e sono un po' più "grande" di voi :lool:
    E comunque "pigmenti concentrati" è il nome del prodotto :asd:

    Si dice (saranno leggende metropolitane? :asd: ) che coreane e giapponesi abbiano un sottotono di pelle grigiastro... a differenza del nostro che può essere di tre tipi: giallo (o dorato), rosa o neutro (rarissimo).
    Il mio, per esempio, è giallo :asd:
     
    Top
    .
  10. PNK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che vuol dire "sottotono"? :o_o: che sono queste parole? :BUAAA:
     
    Top
    .
  11. blablablab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pigmenti concentrati?
     
    Top
    .
  12. .:Rinoa:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    T_T leggendo questi post mi sento veramente ignorante XP

    Scusate ma un semplice fondotinta non copre lo stesso?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    32,776
    Sclerosi
    0
    Location
    Piadinopoli

    Status
    Offline
    se ne vedono sempre di più in giro e mi stanno incuriosendo, però bboh

    cioè, mi fa strano che riescano ad avere una buona coprenza senza fare l'effetto mascherone

    mi pare d'averla vista pure alla kiko

    curiosità, il prezzo della versione originale qual è? si riesce a comprare anche senza accendere un mutuo?

    la vera figata sarebbe non dover usare più il correttore verde che mi fa dannare thumbs_down
     
    Top
    .
  14. PNK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avete fatta incuriosire e oggi l'ho presa da Sephora u.u
    mi è costata 11.50€ (se non ricordo male) è della L'Oréal Paris..vediamo come va XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Io da Acqua&Sapone (e pure nel mio "solito" supermercarto) non l'ho trovata (c'era solo quella nella confezione rossa ma, non avendone ancora sentito parlare da nessuno, non mi sono fidata a spendere la bellezza di 10€ per una cosa che non sono se mi piace e/o può star bene sul mio tipo di pelle) ç___ç

    Il "sottotono" è il colore a cui tende, in questo caso, la pelle. Tu ce l'avrai al 99% giallo (hai detto che hai origini cinesi, giusto? :look: ), come quasi tutta la popolazione mediterranea del resto :lool:

    Comunque non illudetevi, la coprenza sarà veramente ridotta al minimo perchè la BB cream tutto "promette" tranne che di essere un fondotinta :asd:
     
    Top
    .
21 replies since 16/5/2012, 23:08   170 views
  Share  
.