Base per smalto

consigli, confronti, esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Old Member
    Posts
    5,717
    Sclerosi
    +10

    Status
    Offline
    Stavo notando che non abbiamo ancora aperto nessun topic sulle unghie! :onoo:

    Cominciamo parlando delle basi, cioè di tutti quegli "smalti" che si applicano prima dello smalto vero e proprio.

    In questo periodo ne sto usando una di Kiko, la Smooth Base, che aiuta a coprire le imperfezioni dell'unghia e a livellarla prima della stesura dello smalto vero e proprio, oltre che a proteggere l'unghia dal colore.
    Ho dovuto usarla, dopo aver tolto la ricostruzione in gel, che mi ha lascito le unghie limate in superficie (si vedeva anche attraverso lo smalto) e fragili.

    Devo dire che mi trovo bene! :sese:

    E voi, usate qualche base?
     
    Top
    .
  2. PNK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non metto quasi mai lo smalto perchè purtroppo all'ospedale non lo si può tenere per questioni igieniche..
    quindi non sapevo neanche che bisognasse mettere uno smalto di base XD

    c'è solo un tipo? O svariate altre basi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ne usavo uno splendido della Rimmel ma non lo trovo più da Acqua&Sapone ç____ç
    Era PERFETTO!!! Si chiamava "10 in 1" perchè faceva un po' di tutto (infatti lo comprai con scetticismo) compreso da base&top coat!
    E' stato l'unico che, usato sia come base che top appunto, mi faceva durare lo smalto anche 10 giorni! Quanto mi manca ç____ç
    Ora uso la coppia della Essence "Better than gel nails" della linea Studio Nails e mi trovo benino. Sto sui 4/5 giorni di solito (se non uso detersivi).

    Poi ho provato un'altra coppia di smalti sempre Essence e ne sono rimasta folgorata *___*
    L'ho usata però in un periodo in cui non usavo smalti colorati perchè stavo sempre con le mani nell'acqua e mi si sarebbe scheggiato tutti i giorni :P ma credo che sopra ci si possa passare tranquillamente anche lo smalto colorato (anche se, secondo me, è un peccato :asd: ).
    E' un duo che fa parte sempre della linea Studio Nails ma è un fixing in due step.
    La fase uno è uno smalto bianco (lattiginoso) che contiene fibre di nylon; la due è di un rosa chiaro e serve a proteggere la fase messa prima. Entrambe vanno passate una sola volta e lo strato deve essere sottilissimo :sisi:
    L'effetto finale è spettacolare, soprattutto per chi come me ha le unghie rovinate, perchè sembra di non avere nulla e quindi di averle perfette "di natura" (in tante infatti mi facevano "che belle unghie" e quando dicevo loro che avevo su ben due passate di smalto non ci credevano!)! Per di più io ho delle unghie fragilissime, si spezzano al minimo contatto ma, quando ho su questi smalti, ad ogni "botta" che prendo si vede l'effetto sullo smalto, non so come spiegarmi. In pratica l'unghia non si rompe ma si formano delle striature sullo smalto. Come succede ai vetri infrangibili quando si rompono, non son se li avete presente. Ovviamente, dopo un tot di "botte", si comincia proprio a staccare e bisogna toglierlo. Comunque per me è stato davvero una manna dal cielo (io poi sopra ci mettevo anche il top coat, perchè mi piace avere le unghie lucide, ma non è necessario). Quando l'ho preso non ero scettica, di più, invece mi sono dovuta ricredere :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Non uso mai la base, vado giù di colore e via! :asd:
    So che dovrei, ma per quello che metto gli smalti non ne vale la pena.

    Anni fa ero nel pieno della smalto-mania per cui col pennellino creavo dei disegni sull unghia: fabtasie a righe e a pois,piccole croci, fiorellini, frutta (e mi usciva un kiwi che era divino! xD) e così via... Ora ho perso un po' la mano perché non lo metto molto spesso, però ogni tanto improvviso qualche decorazione (oppure applico quelle apposite, e ne trovo di ogni sorta in un negozio che si chiama Miny *.*).
     
    Top
    .
3 replies since 12/6/2012, 16:50   137 views
  Share  
.