Pasta con piselli e besciamella

Praticamente ricetta per la besciamella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Facile da preparare, e risparmiate le solite battute sulla besciamella e i piselli, sono old

    Ingredienti:
    Farina
    Burro
    Pasta (io faccio sempre le farfalle, poi fate vobis)
    Piselli fini (se possibile freschi ovviamente, altrimenti surgelati)
    Latte

    Preparazione:
    Dopo aver buttato la pasta nell'acqua, mettete il burro a scaldarsi in una pentola (100 g per 4 persone "umane", io sono un ciccione e per me ne butto 40 g :lool:), e appena si sarà sciolto aggiungeteci la farina (stesso discorso di prima, 100 g per 4 :sisi:) e mescolate, possibilmente con una frusta, mentre sta sulla fiamma :sisi: aggiungete quindi il latte (1 litro per 4 persone; ho letto in giro che il latte è meglio aggiungerlo togliendo la pentola dal fuoco, ma alla fine non credo cambi molto) e lasciate sul fornello, girando ogni tanto (soprattutto all'inizio), e aggiungere infine un pizzico di sale e uno di noce moscata (io ne metto proprio pochissima perché non mi piace molto); il tutto sarà pronto quando il preparato inizierà a condensarsi per bene.
    In contemporanea mettere della cipolla a soffriggere in un'altra pentola, dove poi bisongerà versare i piselli (per la quanttà vedete voi, vi posso solo dire che 300 g per una persona sono troppi :lool:) aggiungendo un po' d'acqua (il tanto di coprirli) e di sale, e lasciare semplicemente a scaldare sul fornello, finché i piselli non saranno pronti
    Quando la pasta sarà pronta, scolarla (ma va?), mettere tutto in una pentola e mischiare per bene :sese:

    Io l'ho fatta giusto ieri, è un po' pesante ma a me piace tantissimo :mki: è giusto una rottura dover usare 3 fornelli diversi, soprattutto con sto caldo :asd: comunque penso che per più persone la besciamella ci mettà di più ad addensarsi, quindi magari è meglio metterla anche prima di aver buttato la pasta, ma non ne son sicuro :looksisi: se volete posto una foto, per i poveri dementi che leggeranno il mio topic :sisi:
    E sì, se siete dei merdoni potete anche comprarla, la besciamella, ma che gusto c'è? e magari comprata fa pure schifo
     
    Top
    .
  2. <-Kumy->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    consiglio che mi hanno dato e che ho fatto quindi garantito al limone! prendi la panna montata non zuccherata, la monti e poi aggiungi la pasta appena scolata e gli altri condimenti...pure io quando l'ho sentito non c'ho creduto, ma fidati è leggera e non devi impazzirti a non far impazzire la besciamella :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Non mi è mai impazzita la besciamella :look: e ci vuole anche poco per farla, oltre al fatto che uso roba che comprerei comunque :sese:
     
    Top
    .
  4. <-Kumy->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è gente che è riuscita a farla impazzire...credimi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Doveva essere una besciamella poco paziente :looksisi:
     
    Top
    .
4 replies since 24/6/2012, 16:33   682 views
  Share  
.