Naruto 604/605 Predictions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tobidara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, dato che lo Spiral-Zetsu in questo capitolo ha definito Kakashi e Rin come "Guinea pigs", io penso che i due ninja di Konoha in qualche modo siano stati manipolati da una tecnica sviluppata di recente da Kirigakure; non è una cosa strana, dopotutto quando si è in guerra ciascuna fazione cerca di sviluppare le armi più potenti per vincere.
    Almeno questa mi sembra l'unica soluzione possibile, perchè il Kakashi che conosciamo non attaccherebbe mai un compagno senza motivo.
    Detto questo, il capitolo è stato interessante e il fatto che Madara abbia detto quelle parole, lo rende ancor più interessante.
    In ogni caso anche a me è piaciuto vedere l'armeria di Madara; almeno adesso sappiamo che Obito ha preso in prestito le armi del vecchio dal suo nascondiglio, e non che è andato a fare il ladro di tombe come Kabuto LOL.
    Però, per concludere, mi sembra di aver trovato un ennesimo errore di Kishi; com'è possibile che Obito sia finito nell'attuale quartier generale di Akatsuki che si trova ben oltre il paese dell'erba? Kishi vuole dirci che Obito ha usato inconsciamente il teletrasporto che casualmente lo ha portato da Madara?
     
    Top
    .
  2. Maelharc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cominciamo a pensare anche a una cosa parallela però. Orochimaru trova il cadavere di Madara, il nascondiglio di Madara è più che segreto, quando lo trova ha cellule di Hashirama a gogò. Son sempre più convinto che nella terza bara ci fosse Madara ( non so in che stato ), e grazie a Dio che Sarutobi l'ha bloccata.

    Per il resto, mò adesso gli sharingan hanno la visione condivisa tipo Rinnegan xD
    Certo Obito è l'unico caso di trapiantato rimasto in vita, però... che palle kishimò.
    Per chi lo chiedeva, quando Kakà usa l'occhio bello, chiude sempre l'altro, probabilmente perchè vedrebbe due realtà diverse. Per i più memorati, lo faceva anche Danzou per caso?
     
    Top
    .
  3. Silke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gunea pig = cavie?
    Può essere che Kakashi e Rin siano manipolati, no?
     
    Top
    .
  4. zaza50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maelharc:
    Se non ricordo male il corpo contenuto nella Terza Bara è stata confermato essere quello di Minato da Kabuto (nel capitolo in cui spiega le meccaniche dell'Edo Tensei a Tobi)

    Sì è vero, è un interessante parallelo col Rinnegan: mentre il Rinnegan col settimo regno proietta gli occhi nei corpi controllati permettendo una visuale condivisa, gli Sharingan trapiantati mantengono un legame visivo col padrone.

    Su Kakashi direi che lo fa spesso; soprattutto quando si concentra per uno scontro chiude l'occhio normale, e lascia aperto l'occhio con lo Sharingan... Penso lo faccia per concentrarsi meglio sullo Sharingan..

    Silke:
    Sì Guinea Pigs = Cavie, o Porcellini d'India
    -> A logica dovrebbe trattarsi di cavie.. Quindi probabilmente il riferimento è a Kakashi e Rin..
     
    Top
    .
  5. Tobidara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maelharc @ 2/10/2012, 16:11) 
    Cominciamo a pensare anche a una cosa parallela però. Orochimaru trova il cadavere di Madara, il nascondiglio di Madara è più che segreto, quando lo trova ha cellule di Hashirama a gogò. Son sempre più convinto che nella terza bara ci fosse Madara ( non so in che stato ), e grazie a Dio che Sarutobi l'ha bloccata.

    Per il resto, mò adesso gli sharingan hanno la visione condivisa tipo Rinnegan xD
    Certo Obito è l'unico caso di trapiantato rimasto in vita, però... che palle kishimò.
    Per chi lo chiedeva, quando Kakà usa l'occhio bello, chiude sempre l'altro, probabilmente perchè vedrebbe due realtà diverse. Per i più memorati, lo faceva anche Danzou per caso?

    Beh, adesso che sappiamo che il Rinnegan non è altro che l'evoluzione finale dello Sharingan, diciamo che come effetto non è improbabile.....
     
    Top
    .
  6. .:WiZard:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maelharc @ 2/10/2012, 16:11) 
    Per il resto, mò adesso gli sharingan hanno la visione condivisa tipo Rinnegan xD

    Beh perchè no..non sarebbe così assurdo se consideriamo che al momento Obito ,come dice zetsu, ha in corpo dna senju+uchiha. Ciò però presume che Obito abbia fatto il grande fratello con Kakashi ad ogni scontro a cui abbiamo assistito ed in cui ha usato lo sharingan.

    edit: impossibile...o meglio poco plausibile xkè proprio nello scontro con kakashi teoricamente tobi avrebbe saputo anticipare il kamui di kakashi ed evitare quindi di essere colpito.
     
    Top
    .
  7. zaza50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmh inr ealtà in questo capitolo quando Obito ha la visuale condivisa con Kakashi lo vediamo premersi sulla parte sinistra dalla faccia (cioè la zona dell'occhio sinistro ormai espiantato), quindi è possibile che riuscisse a vedere ciò che vedeva Kakashi prima che si impiantasse il Rinnegan di Nagato che è andato a supplire l'occhio mancante...

    E forse neanche allora, visto che prima del Rinnegan Tobi teneva uno Sharingan di riserva al posto dell'occhio sinistro, per poter usare Izanagi... Forse il contatto visivo era attivo fin tanto che la cavità oculare rimaneva vuota...

    Comunque in linea di principio non è un potere tanto strano, viste le capacità visive del Rinnegan
     
    Top
    .
  8. Maelharc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tobidara @ 2/10/2012, 16:39) 
    Beh, adesso che sappiamo che il Rinnegan non è altro che l'evoluzione finale dello Sharingan, diciamo che come effetto non è improbabile.....2

    Si, secondo logica ci sta, però Nagato gli occhi suoi li aveva e li proiettava. Così invece lo sharingan diventa come una microcamera incorporata. Spero che Obito non abbia visto Kakashi deprimersi sulla tomba grazie a quello. Stalking massivo o zetsu-informato? xD
    Vabbeh che non è poi così importante.

    Il fattore guinea pigs lascia presagire una manipolazione o un complotto ( di chi non lo so ). Ho pensato che Kakashi fosse sotto l'influsso di un genjutsu come si deve, tuttavia la sua espressione, come dice Zaza, mi sembra più quella di uno che è stato costretto a far qualcosa contro i suoi sentimenti ma non contro la sua volontà. Un "Had To" all'inglese insomma. Il colpo mira al cuore, è preciso, netto, di sicuro non è frutto di uno sbaglio.
     
    Top
    .
  9. zaza50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, e ottimo il paragone con "Had to" anche a me ha trasmesso la stessa sensazione...

    Comunque tornando alle Cavie o ai Porcellini d'India che dir si voglia:

    http://mangastream.com/read/naruto/55266860/14

    Mangastream ha tradotto diversamente con "experimental bodies from kirigakure" -> Corpi sperimentali da Kirigakure.. Non che sta traduzione sia molto più chiara.. Però in questo caso si parlerebbe allora di essere sperimentali di Kirigakure e non di "cavie" in riferimento a Kakashi-Rin..
     
    Top
    .
  10. Vaius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo le varie ipotesi, volevo far notare una cosa... gli zetsu sono effettivamente in grado di creare cloni che non si modificano, dopo la morte. Vedere la morte di Kisame.
    Sul fattore occhio, se Kakashi avesse trafitto uno zetsu, contando che Obito stesso è "inglobato" in uno di essi...
    Potrebbe essersi creato un "ponte".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    curioso che obito riesca a vedere dall'occhio dato a Kakashi
    Comunque.. obito non ha accusato kakashi di averla uccisa ma di averla lasciata morire... credo quindi che quella non sia Rin, o perlomeno, non la Rin che loro conoscevano, e Kakashi è stato costretto a farla fuori, senza però tentare in qualche modo di "curarla" (anche se bisogna capire cosa le sia successo)
     
    Top
    .
  12. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zaza50 @ 2/10/2012, 13:26) 
    Anche questa può essere un'ipotesi interessante.. Certo è che gli eventi che hanno portato alla morte di Rin sono decisamente misteriosi: Kakashi che trafigge Rin, Rin stupita, Ninja di Kiri neanche l'ombra.. Purtroppo ci tocca attendere un'altra settimana per apprendere qualcosa di più sulla verità dei fatti..

    Poi probabilmente nel Post Morte di Rin, inizieremo a vedere il cambiamento di Obito e l'inizio delle macchinazioni insieme a Madara.. Spero vivamente che ci si concentri bene sul prima dell'attacco a Konoha, e sul post dell'Attacco a Konoha..

    Concordo con tutto ciò che hai detto zaza, io però oltre al sapere il perchè è avvenuto ciò, mi domando ma dove si trovavano Obito, Kakashi e Rin quando ci fu l'incidente con i ninja di iwa nel quale Obito cadette poi nel covo di madara ?
    Me lo domando perchè, se non ricordo male loro erano a confine tra il villaggio di iwa e konoha, ergo il covo di madara doveva essere li nei paraggi, dunque se ciò dovesse essere vero, o madara ha fatto poi spostare Obito, dal covo che era nei pressi di iwa/konoha in quello attuale, oppure spiral zetsu non si sa come ma ha portato Obito in men che non si dica al villaggio della nebbia, non è abbastanza strano il fattore TEMPO ?

    CITAZIONE (AVV. @ 2/10/2012, 13:57) 
    come suona bene adesso il "hai lasciato morire rin" rivolto all'assasino della stessa :rotfl:

    Si infatti, a me non pare significare due cose identiche, sono due cose diversissime, un conto è dire hai lasciato morire, e un altro conto è hai ucciso rin....ok che ci può essere un discorso psicologico dietro, del tipo, l'hai lasciata morire nel senso che non hai fatto nulla per evitare di ucciderla... o meglio detto non hai fatto nulla prima che rin arrivasse al momento cruciale.....in poche parole quel hai lasciato morire rin è un rimprovero su ciò che poteva o non poteva fare kakashi prima della sua morte....che però è sempre per mano sua, quindi comunque in ogni caso la frase ha un senso completamente diverso.

    CITAZIONE (Vaius @ 2/10/2012, 14:10) 
    Ora si capisce il perchè Kakashi pensasse così poco a Rin.
    Sul perchè l'abbia uccisa, sinceramente ho sempre pensato che la ragazza, a fine gaiden fosse... strana.
    Si era discostata dal gruppo, rimanendo a fissare le stelle. Una immagine che sin da subito mi aveva colpito.
    Quindi propendo decisamente per l'ipotesi del tradimento. Il viso di Rin sembra distorto da una smorfia strana. Follia?

    Vabbè XD questo cosa centra ! LOL

    Anche Sasuke e Sakura sono stati così, ma molto probabilmente kakashi è un tipo molto riservato quindi è chiaro che non esprimesse i suoi sentimenti così in maniera diretta...kakashi non è naruto o jiraya....ed è giusto che sia così XD.

    Ad essere sincero comunque anche prima di questo capitolo ho sempre pensato che rin fosse una un pò strana, e a dirla tutta un pò infame, proprio nei confronti di Obito, che dopo la sua presunta morte, Rin si dichiara comunque con lui.....in una situazione tale che fai....te ne freghi del tuo amico morto e fai la bambinetta ??? ohhh sveglia ! Delle due preferisco che sia morta...anzi quasi pensavo che si fosse suicidata per amore non corrisposto XD....scherzo.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,185
    Sclerosi
    +14

    Status
    Offline
    ovviamente alla fine scopriremo che Rin aveva subito il lavaggio del cervello da parte di Madara, Obito si redimerà, morirà e cederà l'altro occhio a kakashi che attiverà il pieno potenziale dello sharingan. Avanti un altro fumetto :D

    se non altro possiamo intuire che sia questo l'avvenimento che porterà al MSE di kakashi... magari non subito
     
    Top
    .
  14. hunte888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silke @ 2/10/2012, 15:09) 
    Mi sbaglierò, ma io non credo, o meglio, io spero che Kakashi abbia ucciso Rin senza nessuna macchinazione di Madara a monte.
    I sostenitori di Itachi sono stati anni a dire che non era possibile che Itachi avesse ucciso davvero i suoi, che ci doveva essere una spiegazione, etc etc, invece proprio la volontarietà, data da una convinzione di ineluttabilità, del suo atto è stata la cosa migliore del manga...
    Io propendo per il cosiddetto "fuoco amico".

    Io ero uno di quei famosi sostenitori XD.

    Ad ogni modo, Itachi ha preso una scelta e si è assunto le sue responsabilità...è diventato mukenin. Kakashi nel qualcaso non lo è, per cui le ipotesi su come sia andata la vicenda non sono molte.
    Io sono più per l'idea di una macchinazione ideata da madara, tramite lo spiral zetsu e gli altri zetsu che hanno cominciato a influenzarlo, basta vedere spiral zetsu che gli domanda se può combattere lui lasciando che possa sfruttare anche il corpo e mente di Obito (immagino....altrimenti che voleva dire ? ), ciò ci presenta due possibili domande, e cioè, esistono dei requisiti affinchè uno zetsu possa unirsi alla propria controparte ? Se la risposta è si, mi vien da dire che questi requisiti devono essere rispettati (in senso di eseguiti) in modo volontario da entrambi, e l'altro domanda invece è, oppure dei rischi ? In poche parole perchè spiral zetso lo ha domandato ad obito ?
    Pare quasi come se se non fossero in sincronia i due non potrebbero fondersi.....un pò come bijuu e jinchuriky, se i due la pensano allo stesso modo allora la fusione può avvenire, in caso contrario lo zetsu può solo fornire protezione e supporto fisico, ma non può prenderne il controllo, a meno di influenze mentali che lo portino a pensare come lui.

    CITAZIONE (zaza50 @ 2/10/2012, 15:12) 
    Silke:
    Io invece il fuoco amico è quello che personalmente ho escluso più categoricamente... Non sò è una sensazione, ma l'atto di Kakashi non mi sembra un gesto casuale, il suo stesso viso non mi sembra il viso da "O Cristo cosa cazzo ho fatto... No... No.. Non può essere", cioè il viso di una persona esterefatta per un errore, ma piuttosto il viso da "perchè ho dovuto farlo? Perchè?"..

    Poi chiaramente con una sola vignetta direi che è alquanto impossibile stabilire con certezza la situazione, però Rin sembra piuttosto stupita dell'evento, mentre kakashi sembra piuttosto rassegnato... Chiaramente IMHO.

    Una scena del genere fra l'altro vedrebbe un viso di kakashi più meravigliato e stupito, senza contare l'occhio che sarebbe più aperto, proprio atto ad indicare il suo stupore istintivo, invece qui pare proprio cosciente (in quel momento) e dispiaciuto, quindi dentro di se sapeva già, o almeno anche a me ha dato questa sensazione.

    Comunque sia, mi aspettavo anche che venisse nominato Minato e fosse fatta menzione sul come mai non fosse presente, per l'ennesima volta in una situazione del genere.....cavolo, ma sto kunai di teletrasporto, proprio per ciò che è successo ad obito vuoi regalarlo anche a Rin ca**o ? Praticamente da qui notiamo che i prediletti di Minato erano Kushina e Kakashi...stop.

    A proposito, ma che fine ha fatto il kunai di Minato, dato a kakashi ? Mi pareva di averlo visto nella prima serie o da qualche parte....se non l'ho sognato mi pareva fosse tenuto come oggetto simbolico, tipo foto o fotografia...oppure me lo son sognato ?

    CITAZIONE (Silke @ 2/10/2012, 16:04) 
    Il mondo di Obito probabilmente erano Rin e e Kakashi, i genitori forse erano morti ed il resto di Konoha non gli dimostrava grande interesse... a parte Zetsu in questo cap, probabilmente manco Minato gli aveva mai fatto "pat pat" sulla testa... e forse il sacrificio di Rin fu x il bene di Konoha.... vedi Sasuke

    Un ninja che fa la paternale ai suoi allievi, quando lui ha ben fallito due volte, di cui la seconda anche più gravemente della prima (non che la prima fosse sua colpa diretta), sul gioco di squadra etc etc non è il massimo.
    C'è da dire però che nonostante come la pensi io, in ogni caso anche ora, se Kakashi deve preservare il bene di konoha o di un compagno, sarebbe ancora in grado di farlo, ad esempio avrebbe potuto uccidere sasuke, avrebbe in senso volontario...ovvio sul discorso "potenziale" bisogna aprire un'altra parentesi XD.

    Effettivamente Obito anche dalle immagini del flashback pareva essere uno che teneva molto ai suoi ipotetici genitori (ipotizzo fosse la foto dei genitori quella in cui si vede il tizio con il colletto alto tipico degli uchiha), a Rin, stop, tutti gli altri invece non sembravano fregargliene molto. A differenza di Naruto, Obito non ha avuto un Maestro come Iruka....il miracolo con naruto non scordiamoci che l'ha fatto lui, altrimenti Naruto era l'esempio pratico dell'Obito di oggi.

    CITAZIONE (Tobidara @ 2/10/2012, 16:04) 
    Però, per concludere, mi sembra di aver trovato un ennesimo errore di Kishi; com'è possibile che Obito sia finito nell'attuale quartier generale di Akatsuki che si trova ben oltre il paese dell'erba? Kishi vuole dirci che Obito ha usato inconsciamente il teletrasporto che casualmente lo ha portato da Madara?

    Ma soprattutto siamo sicuri che doveva essere nel paese dell'erba ? Quello attuale forse si, ma in principio quando ci fu l'incidente non dovevano essere tra iwa e konoha come geografia ?
     
    Top
    .
  15. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo interessantissimo. Purtroppo credo ci sia poco da commentare, l'effetto climax di fine capitolo è riuscito benissimo a Kishimoto anche se sappiamo tutti che ci deve essere qualcosa sotto. E' stato molto piacevole da leggere, ora mi chiedo davvero cosa abbia portato Kakashi a colpire a morte Rin.
    La prima ipotesi è un possibile piano di Madara: gli zetsu che avvertono Obito all'improvviso, Madara che si sveglia giusto prima che Obito andasse via e quella frase che lascia a pensare, la mancanza di nemici intorno, in più il credo di Kakashi di proteggere i compagni anche a discapito della missione e il suo non sentirsi in colpa per la morte di Rin. Insomma ci deve essere qualcosa sotto. In più ciò che vede Obito potrebbe essere una proiezione mentale dello zetsu spirale che è collegato a tutti gli altri zetsu bianchi, quindi lascerebbe a pensare a qualcosa di organizzato. A meno che non riesca a vedere, come detto, dall'occhio di Kakashi.
    Tuttavia Kakashi piange quindi è possibile che Rin fosse effettivamente una traditrice o che sia stato costretto a farlo per qualche motivo, e gli occhi della ragazza non sembrano sotto genjutsu da Sharingan.
    Se fosse un piano di Madara, questo renderebbe Tobi il solito cattivo indottrinato, ma in questo capitolo ha sortito un bell'effetto

    Ps: piccola curiosità: ma tutta quell'acqua cos'è?
     
    Top
    .
95 replies since 2/10/2012, 11:12   2477 views
  Share  
.