One Piece 683/684 Predictions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    www.mangaeden.com/en-manga/one-piece/683/1/

    finalmente uno dei big match ha inizio
     
    Top
    .
  2. Tobidara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, Smoker Vs Vergo fa ben sperare anche me.
    Speriamo però che il caro Oda non cambi scena proprio sul più bello. :asd:
    Comunque sembra che Monet sia in possesso del frutto Neve Neve. :sisi:
    A giudicare da come lo usa si direbbe un Paramisha.
     
    Top
    .
  3. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi che ci sono un paio di cose interessanti in questo cap..
    come dicevo nell'altro topic, l'utilizzo dell'haki armatura durante un attacco è sottolineato dall'annerimento della zona interessata (si veda vergo vs law), per il momento oda continua a distinguere graficam le due condizioni d'attacco (magari + avanti non lo farà più perchè sarà scontato ma ora ci tiene a farne notare l'uso), la frattura di sanji non è stata provocata da differenza d'haki ma dalla differenza di 'consistenza' (sanji dice che vergo è praticam d'acciaio) fra i due..
    una cosa che ritengo interessante, ma è giusto un'impressione, è come combattere law.. effettivam mi son sempre chiesto come fai ad avvicinarti quando lui controlla tutto entro un certo raggio grazie alla "room", a quanto pare law pecca in velocità, vergo anche nel momento in cui law recupera il cuore (che sicuram è il vero motivo per cui law è ridotto così male, quindi le consideraz che sto facendo necessitano certam di conferme in altre circostanze) è stato capace di avvicinarsi e colpirlo in una frazione di sec.. la velocità potrebbe dunque essere l'arma vincente contro il suo potere (il che mi rincuora, perchè luffy fa paura in questo..)
    un'ultima piccola curiosità, è ciò che fa notare monet a luffy, non sempre il vincitore è il più forte, il che potrebbe aprire le porte ad una serie di scontri più tattici che fisici in futuro, cosa che favorisce molitssimo personaggi come nami e usopp
     
    Top
    .
  4. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mito con d.rio @ 2/10/2012, 20:09) 
    direi che ci sono un paio di cose interessanti in questo cap..
    come dicevo nell'altro topic, l'utilizzo dell'haki armatura durante un attacco è sottolineato dall'annerimento della zona interessata (si veda vergo vs law), per il momento oda continua a distinguere graficam le due condizioni d'attacco (magari + avanti non lo farà più perchè sarà scontato ma ora ci tiene a farne notare l'uso), la frattura di sanji non è stata provocata da differenza d'haki ma dalla differenza di 'consistenza' (sanji dice che vergo è praticam d'acciaio) fra i due..

    Non sono molto d'accordo su queste due cose. Per quanto riguarda l'haki, penso che Oda lo sottolinei solo quando l'attacco ha una certa consistenza. In più episodi si è visto Rufy usare l'haki senza essere annerito. Vedi quando sconfigge il Pacifista per esempio.
    E' vero che fino ad ora si è visto la gamba o il braccio di Vergo annerito ogni volta che ha usato l'haki, ma mi stupirebbe molto se con un semplice calcio con il tekkai Sanji si fosse ferito così tanto. Law si prende uno di quei calci in questo capitolo, con armatura per di più, e non si rompe mica le ossa, sarebbe un bel controsenso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    si, credo anch'io, a sto punto, che il braccio nero sia per attacchi con molto haki...
    la faccenda di vergo "duro come l'acciaio" e la gamba rotta di sanji (che ha dell'assurdo) devono avere un'altra spiegazione...
     
    Top
    .
  6. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' possibile che il tekkai di Vergo sia davvero portentoso, ma Sanji non ne soffriva così tanto 2 anni prima con la CP9, perchè soffrirci così ora?
    Che fosse stato colpito un pò fuori guardia ci sta, ma Law comunque si prende un sacrosanto calcio in faccia con quella gamba e mi sembra un punto più delicato delle gambe, soprattutto quelle rinforzate di Sanji.

    Effettivamente Chopper sanguinava, mi fa un pò strano che resista così poco agli attacchi dei marmocchi. Va bene che non reagisce, però lo feriscono con molta facilità, la facevo più resistente quella forma
     
    Top
    .
  7. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono molto d'accordo su queste due cose. Per quanto riguarda l'haki, penso che Oda lo sottolinei solo quando l'attacco ha una certa consistenza. In più episodi si è visto Rufy usare l'haki senza essere annerito. Vedi quando sconfigge il Pacifista per esempio.
    E' vero che fino ad ora si è visto la gamba o il braccio di Vergo annerito ogni volta che ha usato l'haki, ma mi stupirebbe molto se con un semplice calcio con il tekkai Sanji si fosse ferito così tanto. Law si prende uno di quei calci in questo capitolo, con armatura per di più, e non si rompe mica le ossa, sarebbe un bel controsenso

    l'esempio di luffy contro il pacifista non lo terrei tanto in conto, in quanto il pugno non si vede affatto e proprio per questo oda ha sottolineato l'utilizzo dell'haki tramite sentomaru..

    è vero, come dici tu, che i calci presi da law dovrebbero provocare molte più fratture rispetto ad un semplice calcio (se così è stato..) dato a sanji.. però, in primis mi sembra strana la differenza (annerire o meno) che fa, deve avere un significato.. ammesso che la spiegazione fosse quella che hai dato, ovvero che un concentrato d'haki venga evidenziato mentre il semplice utilizzo dell'haki no, vale a dire che generalmente in condizioni standard il corpo è generalmente già rinforzato da una "piccola dose d'haki" che rientra dunque nelle "condizioni fisiche di base" (considerata poi la differenza che invece c'è con un concentrato d'haki).. quindi è come se fosse il punto zero, l'haki che fa la differenza (fra combattenti del genere) rimane cmq quello evidenziato, quella di partenza risulta nelle "normali" capacità dei due sfidanti.. ti trovi n1?
    non so se sono stato chiaro, ma credo che tu mi abbia capito...

    @ramenk
    ti volevo chiedere un piccolo favore, dato che fai parte dello staff, mi puoi aiutare a rinnovare il mio vecchio account?? =)
    questo non me lo fa convalidere, credo perchè ho dato la stessa mail del vecchio (e quindi non posso ne modificare i post ne inviarti un mp).. io ero rayko, non so se ti ricordi di me, però non ricordo + la password =) grazie mille


    p.s. giusto una piccola precisazione, law riceve solo una gomitata e un pugno "densi" di haki...
     
    Top
    .
  8. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mito con d.rio @ 2/10/2012, 22:09) 
    l'esempio di luffy contro il pacifista non lo terrei tanto in conto, in quanto il pugno non si vede affatto e proprio per questo oda ha sottolineato l'utilizzo dell'haki tramite sentomaru..

    è vero, come dici tu, che i calci presi da law dovrebbero provocare molte più fratture rispetto ad un semplice calcio (se così è stato..) dato a sanji.. però, in primis mi sembra strana la differenza (annerire o meno) che fa, deve avere un significato.. ammesso che la spiegazione fosse quella che hai dato, ovvero che un concentrato d'haki venga evidenziato mentre il semplice utilizzo dell'haki no, vale a dire che generalmente in condizioni standard il corpo è generalmente già rinforzato da una "piccola dose d'haki" che rientra dunque nelle "condizioni fisiche di base" (considerata poi la differenza che invece c'è con un concentrato d'haki).. quindi è come se fosse il punto zero, l'haki che fa la differenza (fra combattenti del genere) rimane cmq quello evidenziato, quella di partenza risulta nelle "normali" capacità dei due sfidanti.. ti trovi n1?
    non so se sono stato chiaro, ma credo che tu mi abbia capito...

    Sì è vero che, rivedendo l'immagine, il pugno di Rufy non si vede. Però c'è anche da notare che ogni volta che usa l'haki, la sua tecnica comincia con qualcosa come "haki armament - gomu gomu no" eccetera. In quell'occasione non l'ha detto e credo proprio perchè avesse ricoperto appena il gear 2 con l'haki, quel poco che bastava per rinforzare il pugno, a differenza del red hawk che unisce il gear 2 ad una quantità di haki allucinante o i suoi pugni normali che per essere pericolosi per gente come Hodi, devono avere una quantità di haki molto alta.
    Prendiamo un altro esempio: www.mangareader.net/one-piece/681/10
    Sebbene non sia chiarissima l'azione, Rufy attiva l'haki e poi lancia il gatling senza che le braccia gli diventino nere. A pagina 10 sembra che le braccia siano nere, sebbene sia piuttosto un nero velato, ma nelle due pagine successive, ovvero quando lancia il colpo, le braccia sono normali. Inoltre Monet ne è impressionata, quindi dubito che il normale gatling sarebbe bastato a distuggere il muro. Penso abbia usato solo un piccolo strato di haki.
    Non so se il corpo lo faccia in maniera natuale, credo sia semplicemente una questione di quantità. Per essere più chiaro, penso che se Rufy ricopre il suo braccio di un piccolo velo di haki, questo non diventa nero; se invece ne usa molto di più tanto da formare uno strato di haki più spesso, allora il braccio si annerisce ed evidenzia la differenza.
    Prendiamo anche per esempio gli ammiragli o i capitani di BB. Non sono sicuro al 100%, sarebbe utile ricontrollare, ma non mi pare che i loro arti si anneriscano quando colpiscono gli avversari, forse perchè usano solo un piccolo velo di haki che gli permette di solidificare i Rogia. Vedi per esempio quando Akainu fa fuori Ace o quando Marco colpisce Aokiji.
    Ci sono ancora molti dubbi al riguardo ed è una teoria con diversi buchi, ma sarei molto deluso se le gambe di Sanji non riuscissero a resistere ad un calcio di Vergo e la capoccia di Law sì
     
    Top
    .
  9. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dirò, sinceramente, è probabile che in effetti l'haki venga usato in dosi diverse, di cui solo l'alta concentrazione rende nera la zona...
    in risposta ai casi da te citati, potrei dirti che l'espressione 'haki armament' la usa (che io ricordi, ben venga se mi fai notare le altre) solo la prima volta che annerisce la fronte (e credo sia stato il modo in cui oda abbia voluto inserire questa scorciatoia grafica per rendere il concetto) contro hodi e la seconda quando combatte contro CC, scena in cui però non annerisce i pugni forse perchè scontato che lo stia usando (come d'altronde nella guerra a marineford, dove dubito che i vari attori non stiano usando l'haki e per giunta in una notevola quantità dati i nemici)... entrambe queste cose però non mi convincono poi tanto, è giusto perchè ancora non conosciamo come funziona l'haki e cerco di mantenere vive "più piste".. l'idea che si usi a dosi è difatti più plausibile, anche se sono portato più a credere che il livello base di haki, a questo punto, sia direttam connaturato nelle normali caratteristiche fisiche...

    CITAZIONE
    Ci sono ancora molti dubbi al riguardo ed è una teoria con diversi buchi, ma sarei molto deluso se le gambe di Sanji non riuscissero a resistere ad un calcio di Vergo e la capoccia di Law sì

    questo è l'unico vero gap! ma a mio parere anche considerate "le dosi", non coincide... perchè sanji si frattura per una quantità bassa di haki di vergo, mentre law non si è sfracassato la testa neppure con due colpi ad un'alta quantità di haki usata da vergo.... quindi com'è e come non è, sta cosa non torna
     
    Top
    .
  10. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mito con d.rio @ 2/10/2012, 23:09) 
    ti dirò, sinceramente, è probabile che in effetti l'haki venga usato in dosi diverse, di cui solo l'alta concentrazione rende nera la zona...
    in risposta ai casi da te citati, potrei dirti che l'espressione 'haki armament' la usa (che io ricordi, ben venga se mi fai notare le altre) solo la prima volta che annerisce la fronte (e credo sia stato il modo in cui oda abbia voluto inserire questa scorciatoia grafica per rendere il concetto) contro hodi e la seconda quando combatte contro CC, scena in cui però non annerisce i pugni forse perchè scontato che lo stia usando (come d'altronde nella guerra a marineford, dove dubito che i vari attori non stiano usando l'haki e per giunta in una notevola quantità dati i nemici)... entrambe queste cose però non mi convincono poi tanto, è giusto perchè ancora non conosciamo come funziona l'haki e cerco di mantenere vive "più piste".. l'idea che si usi a dosi è difatti più plausibile, anche se sono portato più a credere che il livello base di haki, a questo punto, sia direttam connaturato nelle normali caratteristiche fisiche...

    Dando una controllata veloce, confermo che la usa contro Hodi utilizzando la testa ed in quella circostanza specifica "head armament". Quando para il colpo di Hodi e lo ricolpisce in effetti, non dice nulla ma è giusto pensare che non ne avesse il tempo e che non lanciasse un vero attacco. Quando invece usa il red hawk lo specifica "gear 2 armament" , idem quando usa un normale gatling di haki contro i fratelli di punk hazard. Non è molto chiaro, non sempre lo dice anche perchè in un combattimento non spesso ne ha il tempo.
    Per il colore nero, diciamo che quando usa il gear 2, a meno che non sia un red hawk, l'haki non si vede. Mentre nei colpi normali di solito sì con la dovuta eccezione del capitolo citato nel post prima.
    Mentre che in tutti i personaggi non si veda il nero quando lo usano a Marineford, non so se Oda non voleva spoilerare questa cosa, ma non penso che sia perchè sono troppi i nemici o altro. Ci deve essere una differenza quantitativa che lo spieghi, o almeno è l'unica cosa a cui si può pensare ora. Confermo che sono confuso, non si capisce bene. Oda dovrebbe chiarire



    QUOTE
    questo è l'unico vero gap! ma a mio parere anche considerate "le dosi", non coincide... perchè sanji si frattura per una quantità bassa di haki di vergo, mentre law non si è sfracassato la testa neppure con due colpi ad un'alta quantità di haki usata da vergo.... quindi com'è e come non è, sta cosa non torna

    Giusto anche questo. E' da vedere se Oda ci spiega questa cosa, a meno che Sanji non abbia ricevuto un calcio full power. In effetti sembrava molto carico, ma mancava di nero mi pare
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    sarò semplicistico, ma continuo a votare la teoria di quantità/qualità dell'haki che (imho) copre sia il fatto che, a pari quantità di haki (arti non anneriti), sanji si spezza una gamba mentre vergo niente (qualità di haki superiore), sia che law riesca a resistere ai colpi di vergo (qualità uguali), sia che rufy annerisca o meno le braccia (quando punta alla velocità, usa poco haki di qualità, quando alla potenza, ce ne butta una mucchia)

    spero di essermi spiegato


    @mitocondio
    il profilo rayko è attivo (sembra scontato, ma non lo è), ma non mi dà opzioni al riguardo, temo che dovrai chiederlo ad un admin o (peggio) ad un admin forumfree...
    cmq mi sembra assurdo tu non possa recuperare la pasw mettendo nome utente e email...
    quello che posso dirti è di ritentare e se non funziona, chiedere ad un admin (attraverso fb) o direttamente a FF linkando il profilo che è https://akatsuki.forumfree.it/?act=Profile&MID=1723188

    let me know...



     
    Top
    .
  12. mito con d.rio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dando una controllata veloce, confermo che la usa contro Hodi utilizzando la testa ed in quella circostanza specifica "head armament". Quando para il colpo di Hodi e lo ricolpisce in effetti, non dice nulla ma è giusto pensare che non ne avesse il tempo e che non lanciasse un vero attacco. Quando invece usa il red hawk lo specifica "gear 2 armament" , idem quando usa un normale gatling di haki contro i fratelli di punk hazard. Non è molto chiaro, non sempre lo dice anche perchè in un combattimento non spesso ne ha il tempo.
    Per il colore nero, diciamo che quando usa il gear 2, a meno che non sia un red hawk, l'haki non si vede. Mentre nei colpi normali di solito sì con la dovuta eccezione del capitolo citato nel post prima.
    Mentre che in tutti i personaggi non si veda il nero quando lo usano a Marineford, non so se Oda non voleva spoilerare questa cosa, ma non penso che sia perchè sono troppi i nemici o altro. Ci deve essere una differenza quantitativa che lo spieghi, o almeno è l'unica cosa a cui si può pensare ora. Confermo che sono confuso, non si capisce bene. Oda dovrebbe chiarire

    ah wa! il questo red hawk l'avevo completam rimosso! è una capata!! tanta la forza che ha provocato un'esplosione??
    l'haki del gatling era obbligato per le spine, essendo rufy decisam sensibile alle lame, adesso sappiamo che ha risolto tale problema con l'haki..
    inoltre, vedi un attimo una cosa, poco dopo il gatling da te citato, luffy usa un elephant gun contro franky-monsterchopper, il pugno anche a te sembra nero?? (in questo caso pure nn cita l'haki..)

    cmq potrebbe essere come dice ramenk.. qualità e quantità ci sta, è una dicotomia che ricorre sempre d'altronde.
    in questo modo tornerebbero i conti su sanji-law.. l'idea +velocità/-haki oppure +haki/-velocità mi sfizia, ogni grande arma si rivela sempre una lama a doppio taglio..

    @ramenk
    ho paura che l'email che usai a suo tempo non è più la stessa.. lo posso anche accantonare l'altro account, ma almeno vorrei riuscire a convalidere questo.. non mi arriva sulla mail la procedura per attivarlo definitavam.....
    grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    @mito
    sò chè è stupido dirlo, spero non te la prendi: provato il filtro anti-spam o la cartella spam?


    dicotomia...

    con una parola m'hai ributtato indietro di 6 anni...
     
    Top
    .
  14. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ramenk perdonami se vado OT ma nn ho altro modo per comunicarti le cose... magari dopo lo cancelli =) =)

    purtroppo avevo controllato anche nello spam e addirittura nel cestino ma niesba.... come faccio? almeno ad attivare il nuovo se non a recuperare il vecchio...
    confido in te come onnisiciente del forum! =)
     
    Top
    .
  15. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    inoltre, vedi un attimo una cosa, poco dopo il gatling da te citato, luffy usa un elephant gun contro franky-monsterchopper, il pugno anche a te sembra nero?? (in questo caso pure nn cita l'haki..)

    Sì decisamente, con l'elephant gun non lo ha mai annunciato, neanche contro Hodi. A mia discolpa potrei dire che contro Hodi è stato un attacco avventato, sia per mettere ko il nemico che per distruggere la nave in tempo prima che essa raggiungesse l'isola; mentre qui è un pò una gag. Però sì, è piuttosto ambigua la cosa, a volte lo annuncia ed a volte no
     
    Top
    .
47 replies since 2/10/2012, 14:00   662 views
  Share  
.