Torta allo yogurt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline

    Torta allo yogurt



    Ingredienti:

    Per il fondo:

    300gr. di biscotti (sbriciolati)
    200gr. di burro
    2 cucchiai di zucchero (normale o di canna)

    Per la crema:

    12gr. (o 4 fogli) di colla di pesce
    Un po' di latte (in cui sciogliere la colla di pesce ammollata)
    500ml. di yogurt (del gusto che preferite)
    300ml. di panna da montare

    Procedimento:

    L'ho fatta oggi pomeriggio (anche se gli ingredienti sono un po' diversi perchè avevo della cioccolata in scadenza da consumare, quindi una parte è andata nel fondo ed una parte l'ho sciolta nel latte che serviva a far sciogliere poi la colla di pesce) quindi le foto sono fresche fresche di stampa :lool:
    Appena la sformiamo e tagliamo, ne aggiungerò delle altre :sese:
    Il procedimento è semplicissimo, come quella della Cameo (che sicuramente conoscerete).
    Fate sciogliere il burro e lo unite ai biscotti sbriciolati con lo zucchero. Poi pressate bene il composto ottenuto nel contenitore e mettete tutto in frigo per mezzora. Vi consiglio di utilizzare una di quelle teglie (24 cm) con la cerniera, foderata di carta forno (da far aderire imburrando la teglia).
    jpg
    I pezzettini scuri che vedete, altro non sono che il cioccolato a scaglie.

    Fate ammollare la colla di pesce nell'acqua per 10 minuti, la strizzate e la fate sciogliere del latte tiepido. Fate raffreddare.
    jpg
    Il mio latte è "scuro" perchè, come vi dicevo, ci ho sciolto dentro del cioccolato fondente.

    Unite il latte (con all'interno la colla di pesce) allo yogurt (se questo non è zuccherato, vi consiglio di metterci un paio di cucchiai di zucchero a velo.

    Montate la panna.

    Incorporate il composto precedentemente preparato alla panna, con movimenti dal basso verso l'alto per non farla afflosciare.

    Versate il tutto sulla base di biscotti e mettete in frigo per 3/4 ore.

    Buona mangiata :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Poi ci ho fatto su una spolverata di cacao amaro in polvere ed il risultato è stato questo:

    A me è piaciuta tanto :sisi:
     
    Top
    .
1 replies since 12/10/2012, 22:46   55 views
  Share  
.