687/688 Predictions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    www.mangareader.net/one-piece/687

    BOOM!

    grazie n1 ;)
     
    Top
    .
  2. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati :smile:
    Secondo me un gran bel capitolo, mi è piaciuto davvero tanto. La mia previsione si è avverata, Zoro poteva battere Monet davvero in un solo colpo, e senza neanche usare l'haki! Grandissima l'immagine in cui la taglia in 2.
    Secondo me il livello raggiunto dai top 3 della ciurma è spaventoso, ora mi chiedo chi dovranno combattere se l'arpia è andata giù in un sol colpo

    Mi ha lasciato di stucco che Monet non potesse muoversi di fronte a Zoro, possibile che abbia usato una versione cruda e basilare del conquistatore? (magari esagero ma la butto lì). Perchè quelle scritte nere in giapponese di fianco alla faccia di Zoro mi lasciano un pò perplesso, non appaiono anche quando Luffy usa l'haki del re?

    Ps: Tashigi in questi due anni avrà anche imparato le basi dell'haki, ma non è migliorata un granchè. Deve ancora fare molta strada, avrebbe almeno potuto imparare le tecniche della cp9 per muoversi veloce. Mi sapete dire cosa usa a pagina 11? Dice "sol" e non mi è chiaro che tecnica sia, se lo è. Monet le tesse qualche lode dicendo che l'ha sottovalutata, quindi qualcosa deve aver fatto :look:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,185
    Sclerosi
    +14

    Status
    Offline
    ritengo che qualche base del cp9 come tecnica l'abbia, altrimenti mi sembrerebbe strano che sia arrivata sino a questo punto solo stando dietro l'ombra di smoker.

    ma quanto è potente zoro? Penso che come per roger e silver, anche lui avrà una forma di haki del re conquistatore... forse è ancora a livello intuitivo, ma penso che possa avere tutti i 3 haki
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero1 @ 30/10/2012, 20:42) 
    Figurati :smile:
    Secondo me un gran bel capitolo, mi è piaciuto davvero tanto. La mia previsione si è avverata, Zoro poteva battere Monet davvero in un solo colpo, e senza neanche usare l'haki! Grandissima l'immagine in cui la taglia in 2.
    Secondo me il livello raggiunto dai top 3 della ciurma è spaventoso, ora mi chiedo chi dovranno combattere se l'arpia è andata giù in un sol colpo

    Mi ha lasciato di stucco che Monet non potesse muoversi di fronte a Zoro, possibile che abbia usato una versione cruda e basilare del conquistatore? (magari esagero ma la butto lì). Perchè quelle scritte nere in giapponese di fianco alla faccia di Zoro mi lasciano un pò perplesso, non appaiono anche quando Luffy usa l'haki del re?

    Ps: Tashigi in questi due anni avrà anche imparato le basi dell'haki, ma non è migliorata un granchè. Deve ancora fare molta strada, avrebbe almeno potuto imparare le tecniche della cp9 per muoversi veloce. Mi sapete dire cosa usa a pagina 11? Dice "sol" e non mi è chiaro che tecnica sia, se lo è. Monet le tesse qualche lode dicendo che l'ha sottovalutata, quindi qualcosa deve aver fatto :look:

    guarda che a pagina 9 usa il soru, la tecnica del cp9 per muoversi rapidamente :looksisi:

    comunque gran capitolo che ci ha finalmente mostrato uno zoro maestoso :onoo:
    e si, pure a me quella è sembrata un'ambizione del re molto grezza :sasa:
    ci spero davvero se devo essere sincero :sasa:
    per il resto niente, non vedo l'ora che questo capitolo sia portato sull'anime :asd:

    PS: è uscito il capitolo verba team, andatevelo a leggere :asd:
    l'inglese tradotto male, come dico sempre, è davvero il peggio :looksisi:
     
    Top
    .
  5. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hydra04 @ 30/10/2012, 21:11) 
    guarda che a pagina 9 usa il soru, la tecnica del cp9 per muoversi rapidamente :looksisi:

    Scusa Hydra, a pagina 9 non riesco a vedere il Soru. Viene catturata da Monet, forse a pagina 11 di mangareader? Sarà quel Sol che mi ha un pò confuso. Anche perchè è strano sia più lenta di Monet con il Soru. Comunque ora me lo leggo in italiano, verissimo che in inglese tradotto male non rende
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    boh non lo so, per me è pagina 9, quella dove lancia i coniglietti di neve :asd:
     
    Top
    .
  7. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hydra04 @ 30/10/2012, 21:17) 
    boh non lo so, per me è pagina 9, quella dove lancia i coniglietti di neve :asd:

    Sì la 11 di mangareader :asd:
    Scusa puoi dirmi dove trovare il capitolo in italiano del verbateam?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    www.apforums.net/showthread.php?t=36569
    o sul rolonoa :sasa:
    credo abbiano anche il reader online lì :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dúnedain

    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,719
    Sclerosi
    +109
    Location
    FalKatraz

    Status
    Anonymous
    credo anch'io abbia usato l'haki del re, un pò perchè lo spero, un pò perchè altrimenti non avrebbe senso che monet non si possa muovere e la frase che dice tashigi...
    ragionandici ha anche senso: quel tipo di haki è per quelli che vogliono essere i migliori su tutti e sia rufy che zoro rientrano nella descrizione (a differenza degli altri che hanno sogni leggermente diversi)
     
    Top
    .
  10. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi se torniamo un pò indietro, mi sembra simile all'uso che ne faceva Luffy quando non sapeva controllarlo. Vedi con quel toro gigante del sosia di Sanji, Luffy lo intimidisce. Zoro fa la stessa cosa, solo che Monet essendo un essere umano resta pietrificata piuttosto che avere l'istinto animale di scappare vie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Ennesima genialata da parte di Oda.
    Vincere una battaglia semplicemente paralizzando l'avversario dalla paura, dopo avergli inflitto un colpo che per un Rogia non può essere letale, eppure lo è perché Monet ha la consapevolezza che fra lei e il suo avversario c'è un abisso, tutto ciò è epico.
    Se fosse "semplicemente" haki del re conquistatore, il significato di questa scena si perderebbe, e di parecchio. Oda ha voluto farci intendere il livello spaventoso di Zoro che ha vinto uno scontro solo facendo prendere consapevolezza all'avversario della sua forza, non solo fisica ma mentale, una cosa molto alla "spadaccino".
    Assolutamente doveroso questo capitolo dedicato a Zoro che nella scorsa saga non ha brillato particolarmente. Non vorrei esagerare, ma direi che dopo questo capitolo sbalza di diritto alla prima posizione fra i miei personaggi preferiti. Mi è sempre piaciuto il percorso e le scelte che Oda ha voluto far intraprendere al vice capitano, e sbavo solo al pensiero del momento in cui si scontrerà con Mihawk.
     
    Top
    .
  12. mito con d.rio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capitolo fenomenale!

    rimangio ciò che ho detto la settimana scorsa, possono anche terminare la saga adesso, così, in questo momento con questo scontro.
    mi divertirebbe vedere zoro in un combattimento più acceso e intenso ma devo ammettere che l'uscita di scena è stata spettacolare, è da tempo che oda non aveva colpi di genio del genere e spero vivamente che sia come dice sgarro:
    CITAZIONE
    Se fosse "semplicemente" haki del re conquistatore, il significato di questa scena si perderebbe, e di parecchio. Oda ha voluto farci intendere il livello spaventoso di Zoro che ha vinto uno scontro solo facendo prendere consapevolezza all'avversario della sua forza, non solo fisica ma mentale, una cosa molto alla "spadaccino".

    non che mi dispiaccia che anche zoro abbia l'haki del conquistatore ma sarebbe ripetitivo, finisce per esser lo stesso viaggio di roger... il problema è che, imho, l'haki del conq. è esattamente la capacità di far avvertire, sentire, capire all'avversario la propria forza e dunque la differenza che ti lascia inerte e atterrito (come in questo caso)... sono contento però che zoro l'abbia "dovuta" dimostrare (almeno con un colpo) anzichè stare fermo, questa piccolo particolare fa ancora da spartiacque tra haki e figo.
    mi è piaciuto anche il commento di sanji su zoro, da amico proprio, infine il discorso sull'animale selvaggio fa accapponare la pelle.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Marescialli
    Posts
    3,788
    Sclerosi
    +56
    Location
    ...è difficile da spiegare...

    Status
    Offline
    Libidine, doppia libidine...libidine coi fiocchi!
    Zoro fa figo in questo cap.
    Potrebbe anche essere l'haki del re, come dite voi, per ora io la vedo un po' come la sua "furia omicida" pompata, dimostrata contro il drago celeste alle isole Sabaody.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    Come dicevo a Ramenk su facebook per me la ciurma andando avanti nel manga verrà tutta hakizzata.

    la graduatoria però in base alla forza non muterebbe e avrebbe sempre i soliti gradini... nella situazione stabile per me ci ritroveremo:
    capitano e vice con 3 haki, subito dopo con 2 haki sanji e Usopp poi il resto con solo un haki.
    Ad avere solo l'armatura sarebbero Chopper, Frankie e Brook e il resto l'osservazione: Nami e Robin.

    Ho abbinato quegli haki alle singole persone per via delle proprie abilità mostrate fin'ora. E che quindi credo che rimarranno stabili:

    Rufy e Zoro con tutti perché sono gli unici ad avere il potenziale per sbloccare l'haki del re nella ciurma ( le altre due forme già le usano e sono troppo importanti per toglierle ).
    Sanji e Usopp con armatura ed osservazione perché se per il primo è troppo importante per non dargli entrambi i tipi, per il secondo in futuro ne vedo una neccessità fondamentale per il suo essere cecchino: se con l'armatura sarà in grado di potenziare i suoi colpi non vegetali ( che sicuramente non potrà lanciare in maniera esclusiva fino a fine manga ) l'osservazione lo vedo come power-up naturale alla sua abilità come cecchino. Essere in grado di prevedere gli spostamenti di un avversario con rapidità e intuito sarà fondamentale con avversari veloci o parecchio distanti.
    Chopper, Frankie e Brook invece per i loro stili di combattimento hanno solo bisogno di potenziare gli attacchi e l'armatura sarà importantissimo per avversari molto potenti ( magari per i nuovi PX e cose affini ).
    A Nami invece la potenza fisica non serve ad una ceppa... ma invece sarà fondamentale capire dove e a chi lanciare i suoi attacchi meterologici e l'osservazione è l'abilità più logica da abbinarci. Robin per la verità mi lascia perplesso: non so che abilità abbinarci. Cioè di prima botta penso sempre all'armatura... ma c'è qualcosa che mi dice che il suo frutto possa invece dare il meglio con l'osservazione...

    il punto dove vorrei discutere con voi però è il seguente: perché sto hakizzando tutta la ciurma? Perché credo che in futuro ci saranno molti più scontri con ciurme d'alto livello e con capitani delle disioni dei 4° imperatori rimasti. Sarebbe stupido e ingenuo pensare che tutti i capitani siano tutti battibili dal trio delle meraviglie. Mi piacerebbe che qualche pezzo grosso venisse battuto da qualche membro rimasto fin'ora in sordina come Usopp & Co... Insomma vorrei qualche capitano cecchino, qualche altro cyborg della marina fortissimo... cioè spezzare la regola che i più importanti membri delle ciurme avversarie siano sempre e solo battuti da Zoro, Sanji e Rufy!

    Ora per la tempistica l'hakizzazione direi che per i vari membri saranno molto lenti e rilassati... cioè prevedo un power-up di haki per un personaggio circa ogni 1-2 volumi. Così non si rischia di sminuire troppo il divario attuale tra il trio di punta e il resto... ( e così nel frattempo mentre uno sta risvegliando l'haki specifico, un altro sta piano piano perfezionando il proprio... )

    Poi l'haki non serve solo in ottica offensiva ma pure in ottica puramente difensiva: non è possibile che dopo tutti gli scontri seri la ciurma deve uscire moribonda o quasi... cioè per quanto i pezzi grossi saranno frequenti si, ma non troppo, i pezzi medio - piccoli saranno sempre attorno alla ciurma e quest'ultima non potrà rischiare di ritrovarsi in difficoltà con ciurme di medio livello solo perché sono usciti da uno scontro d'alto livello poco prima... e poi non scordiamoci la ciurma avrà al massimo un altro ingresso. Undici membri al massimo se tutti non sono d'altissimo livello rischiano di essere un pò pochi...
     
    Top
    .
13 replies since 30/10/2012, 19:46   302 views
  Share  
.