La questione dualistica da cui sorge l'opera

le mie riflessioni al riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Echowl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo sia importante che Hashirama, punta d'inizio dell'era degli shinobi, abbia un'abilità (il Mokuton) così spiccata, nonché fuori dal comune e mai ripetuta così vigorosamente. Del legno si osserva e si onora la radice, tant'è vero che sin dalle origini le terre del fuoco sono state le più importanti, decisive per vari atti della storia, nonché punto di riferimento per questioni di livello mondiale; inoltre viene data molta importanza alla "radice" del villaggio della foglia. Cosa molto importante è la conoscenza del Senpou, sconosciuto persino da Madara. Lo Sharingan simboleggia l'evoluzione, il progresso, ma chi ha iniziato tutto è la natura; infatti la sua controparte, cioè Hashirama, con la conoscenza del Senpou simboleggia la pura natura, ciò da cui tutto ha avuto origine. Lo Sharingan oltretutto è una tecnica che sà di corruzione, sensazione dovuta agli scambi di occhi per poter attivare poteri (ritengo sia più appropriato chiamarli poteri invece che tecniche, da quel che ho capito ogni persona del clan Uchiha con le modalità di trasferimento degli occhi a partire dall'atto non fisico dell'attivazione del Mangekyou attivano teniche diverse, collegate al proprio potere, chakra caratteriale altresì chiamiamolo).
    Puro ed impuro, natura e progresso. Cura e distruzione, Raijin e Fūjin. A proposito di dei, la questione dell'immagine da progresso che ho attibuito al clan Uchiha è rifacibile ad Amaterasu (dea del Sole), Susanoo (dio del mare) e Tsukiyami (dio della Luna): essi sono tre elementi fondamentali non che una sorta di triade che simboleggia il divenire della natura.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    qualsiasi cosa tu abbia scritto è un commento a sè stante, non dà input per iniziare una conversazione (e quindi un topic) :fermosi:
    la mia domanda è quindi la seguente: wtf? :mki:
     
    Top
    .
  3. Echowl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una teoria, come tutte le teorie esse partono da un'idea personale. Qui ne do libero commento e partecipazione di riflessione per tutti gli utenti compreso me. Potrei improvvisamente vedere le cose in modo diverso grazie a qualcuno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    [treˈmoːnə]

    Group
    DεadhεaⱭ
    Posts
    15,981
    Sclerosi
    +4,273
    Location
    Chendain

    Status
    Offline
    ah ok, allora magari un "è una mia teoria, cosa ne pensate voi?" sul fondo del topic avrebbe reso di più l'idea :asd:
    vi lascio continuare :looksisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ti cambio io il titolo ;)
     
    Top
    .
  6. Echowl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'autore non ha mai risaltato la questione dualistica da me analizzata che si può riscontrata nell'opera. Non è ufficiale. Ritengo non sia giusto immettere "le mie opnioni" al riguardo poichè è di per sè una mia opnione riguardo il modo di vedere le cose all'interno dell'opera.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ma come no? Il tutto è sempre ruotato attorno a 2 protagonisti (checchè ne dica il titolo del manga!)!
    E le tue "opinioni" riguardano gli altri dualismi che hai riscontrato.
    Comunque puoi benissimo cambiare il titolo. L'ho modificato perchè troppo lungo e poco comprensibile.
    Appena ne hai in mente uno più conciso e calzante di questo e di quello di prima, cambialo pure ;)
     
    Top
    .
  8. Echowl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I riferimenti sono palesi, che ci sia questo rapporto dualistico è un dato chiaro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Ma secondo me non si becca manco i lavori socialmente utili, multone e ritiro della patente.
     
    Top
    .
8 replies since 1/3/2013, 19:37   235 views
  Share  
.