Pokémon 'Omega Ruby' & 'Alpha Sapphire'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlito piuttosto brigante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgarro @ 11/6/2014, 23:07) 

    Se il tipo dark/ghost viene mantenuto può diventare interessante..per il resto... :giec:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgarro @ 5/6/2014, 23:43) 
    Lo compro al day one. Già solo Hoenn in 3d, coi fondali, il relitto, la torre con rayquaza etc. me lo fan venire duro. Ovviamente poi a mente fredda resterei deluso se la GF facesse le sue solite cazzate del tipo :
    -Non introdurre la Battle Frontier di Smeraldo
    -Un level scaling eccessivamente facile come in XY (e sticazzi, mai usato il Condiv.Esp e ho battuto la lega al 1 tentativo)
    -Rimuovere features dei giochi precedenti, come poter personalizzare il personaggio o il Pokémon Amie.
    -Un postgame misero

    Me lo aspettavo, ed è successo.

    Un bel gioco, per carità, ma ormai il ciclo "hype per nuovo game - lo gioco - tempo morto - hype per nuovo game" è sempre più rapido e lascia sempre più l'amaro in bocca, soprattutto in questo caso perché trattandosi di Hoenn aveva davvero le potenzialità di essere il migliore gioco della serie. Ma c'è sempre la volontà di Game Freak di trattenersi volontariamente per quanto riguarda il postgame in vista del terzo capitolo della serie XY e di rimuovere features apprezzate dei titoli precedenti.

    Inoltre non so se ve ne siete accorti anche voi, ma la campagna promozionale è stata davvero gestita male questa volta, a mio parere.
    Hanno totalmente ucciso l'hype rivelando tutto il rilevabile, al grido disperato di "comprate il gioco per favore guardate quant'èbbbello".
    Nessuna sorpresa, nessuna nuova mega, l'episodio Delta spoilerato in toto. Nessuna scoperta.
    Mi sa che quando annunceranno i nuovi titoli dovrò stare alla larga anche dai media ufficiali per evitare di spoilerarmi tutto
     
    Top
    .
  3. Gold_Rhatian92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Me lo aspettavo, ed è successo.

    Un bel gioco, per carità, ma ormai il ciclo "hype per nuovo game - lo gioco - tempo morto - hype per nuovo game" è sempre più rapido e lascia sempre più l'amaro in bocca, soprattutto in questo caso perché trattandosi di Hoenn aveva davvero le potenzialità di essere il migliore gioco della serie. Ma c'è sempre la volontà di Game Freak di trattenersi volontariamente per quanto riguarda il postgame in vista del terzo capitolo della serie XY e di rimuovere features apprezzate dei titoli precedenti.

    Inoltre non so se ve ne siete accorti anche voi, ma la campagna promozionale è stata davvero gestita male questa volta, a mio parere.
    Hanno totalmente ucciso l'hype rivelando tutto il rilevabile, al grido disperato di "comprate il gioco per favore guardate quant'èbbbello".
    Nessuna sorpresa, nessuna nuova mega, l'episodio Delta spoilerato in toto. Nessuna scoperta.
    Mi sa che quando annunceranno i nuovi titoli dovrò stare alla larga anche dai media ufficiali per evitare di spoilerarmi tutto

    Concordo su tutto, purtroppo. Hanno puntato tantissimo sulla nostalgia, sperando che bastasse a mandare avanti la baracca, ma l'ulteriore abbassamento del livello di difficoltà, le poche novità e il postgame hanno pesato molto sulla riuscita del titolo. Che delusione.
     
    Top
    .
  4. Carlito piuttosto brigante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, sarò un bamboccione, ma la nostalgia mi è bastata e alla fine il gioco mi è piaciuto...complici sicuramente i terribili fallimenti da nero/bianco in poi, tornare a Hoenn con la nuova grafica e qualche aggiunta mi ha fatto davvero piacere :sasa:
    Io ho amato l'esotica Hoenn e il mio spirito tradizionalista temeva rivoluzioni eccessive..sono stato accontentato (forse troppo). Appoggio assolutamente sul discorso della difficoltà, quella si che mi manca davvero, trovo sia una buona percentuale del piacere del giuoco. Ormai puntano tutto sull'interconnection battle pro blablabla gare ivsevscazzivari e hanno trasformato il gioco in un godibile preludio a tutto ciò. Ed è un peccato. Appoggio inoltre sul postgame, ammetto che nonostante il delta episode mi abbia solleticato (ho fatto veramente di tutto per evitare spoiler), questa volta speravo davvero in qualcosa di più.

    Detto questo, appena annunceranno un nuovo titolo, altro non resta che chiudersi in una caverna fino al lancio. Come diceva la pubblicità di un noto drink, l'attesa del piacere è essa stessa il piacere. Eh ho capito cazzo, ma almeno lasciamene un po' anche per dopo.

    Ma ora passiamo alle cose importanti :

    Mi servono genesect, meloetta, keldeo e shaymin. Qualcuno?
     
    Top
    .
  5. Gold_Rhatian92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè dici che B/W e B2/W2 sono stati dei fallimenti? Vorrei conoscere l'opinione di chi non l'ha considerati buoni titoli C:
    Per il resto, non dico che la nostalgia non abbia funzionato anche su di me (le soundtracks originali e l'inizio mi hanno fatto scendere una lacrimuccia), ma non è bastata a lenire la frustrazione per l'abbassamento della difficoltà e per tutto quel senso di "guidato" volto a facilitare l'esplorazione (solo in alcuni punti, lo ammetto, ma è bastato).

    Rispondendoti..
    Li sto cercando anche io, ho solo il minipony fallico, ma devo ancora passarmelo da X/Y.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Vi consiglio di aprire un topic [CERCO] / [OFFRO], così magari qualcuno legge e riempiamo pure un po' la sezione.
    Non tocco Pokémon da un po', a breve controllo nella banca, Meloetta sono sicuro di non averlo, per gli altri non ricordo, vi faccio sapere :sisi:

    Per la questione difficoltà, come si è già detto, è relativa in quanto pokémon non è mai stato una vera e propria sfida. Ma se ci autolimita disattivando il condiv esp. e settando nelle impostazioni le lotte nella stessa modalità di quella online, in cui non sai quale pokèmon l'avversario manderà in campo, vedrete che diventa un po' più godibile.
    Le due cose che mi han dato più fastidio sono gli npc che mi chiedevano continuamente di teletrasportarmi con loro nella città in cui sarei dovuto andare (per fortuna la maggior parte delle volte si poteva rifiutare) e l'eliminazione del dungeon della Torre dei Cieli. Devo ancora catturare i 3 regi che ricordo 11 anni fa mi fecero dannare, speriamo non abbiano facilitato anche quello
     
    Top
    .
  7. Carlito piuttosto brigante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perchè dici che B/W e B2/W2 sono stati dei fallimenti? Vorrei conoscere l'opinione di chi non l'ha considerati buoni titoli C:

    Per quanto riguarda i pokemon introdotti, trovo che la 5a generazione ospiti alcuni dei peggiori in assoluto :nosa: (starter insipidi, sacchi della monnezza, gelati, tauros afro, trio dei moschettieri più my little pony keldeo, meloetta col microfono :nono: , mascotte col culo propulsore). Non dico che non se ne salvi nessuno, anzi ci sono alcune belle trovate, ma quelli brutti sono talmente brutti da penalizzare il tutto.

    Sempre parlando della difficoltà scemante alla pegi 3+ ho avuto l'impressione che la discesa sia iniziata proprio da B/W.
    la storia mi è sembrata complessivamente noiosa e lenta, il tutto servito su una mappa male organizzata e troppo lineare. Postgame infimo.
    Devo essere sincero, non mi sono mai addentrato nelle dinamiche del dream world, passapoteri ecc ecc, magari il divertimento era tutto li, ma bah. :giec:

    E' passato sicuramente un sacco dall'ultima volta che ci ho giocato e mi ricordo poco, però so che l'impressione finale che mi ha lasciato è pessima e quando seppi di B/W 2 mi scese non poco e fu la prima volta che dubitai sul comprare un gioco dei pokemon. Si, poi l'ho comprato. :°__°:

    CITAZIONE
    Per la questione difficoltà, come si è già detto, è relativa in quanto pokémon non è mai stato una vera e propria sfida. Ma se ci autolimita disattivando il condiv esp. e settando nelle impostazioni le lotte nella stessa modalità di quella online, in cui non sai quale pokèmon l'avversario manderà in campo, vedrete che diventa un po' più godibile.
    Le due cose che mi han dato più fastidio sono gli npc che mi chiedevano continuamente di teletrasportarmi con loro nella città in cui sarei dovuto andare (per fortuna la maggior parte delle volte si poteva rifiutare) e l'eliminazione del dungeon della Torre dei Cieli. Devo ancora catturare i 3 regi che ricordo 11 anni fa mi fecero dannare, speriamo non abbiano facilitato anche quello

    Per il dungeon della torre ci sono rimasto malissimo anche io :asd: da pischello non sapevo di rayquaza e l'ho trovata per caso girando dopo la lega. Mi aveva dato filo da torcere e quando sono arrivato in cima e ho visto cosa c'era è stata una segata :asd: Speravo che ora potessero fare qualche figata e invece quando ci sono arrivato è scesa di brutto.

    I meccanismi per i regi sono rimasti fedeli fortunatamente. Giù di braille, wailord e relichant. Invece non puoi immaginare che cazzata si sono inventati per regigigas :lool: considera che quella qui sotto non è solo una presa per il culo.

    https://i.chzbgr.com/maxW500/8418739200/hDE67AE93/
     
    Top
    .
  8. Carlito piuttosto brigante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gold_Rhatian92 @ 10/1/2015, 15:19) 
    Perchè dici che B/W e B2/W2 sono stati dei fallimenti? Vorrei conoscere l'opinione di chi non l'ha considerati buoni titoli C:

    A te invece cosa è piaciuto?
     
    Top
    .
22 replies since 31/5/2014, 19:35   234 views
  Share  
.