Quesiti irrisolti nel manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Il finale del manga ha lasciato alcuni interrogativi:

    1) La pace, ok che tutti aspiravano a raggiungerla, ma non ha senso nel mondo di Naruto, I ninja esperti praticamente campano facendo missioni di guerra, in mancanza di quella cosa fanno, recuperano i gatti e fanno le guardie del corpo, missioni di livello genin ? Su cosa si basa veramente la pace creata da Naruto... Tutto potrebbe riniziare alla sua morte, tipo che Konoha sotto un nuovo Danzo cerchi di diventare il capo supremo dei villaggi... Naruto di concreto non ha cambiato niente nel mondo ninja se non farsi amici i Kage, e questo non implica che tutti gli altri discendenti facciano lo stesso...

    2) Collegato alla prima, all'inizio della serie Konoha era il villaggio più forte e tutti gli altri gli erano inferiori. Alla fine della serie....non cambia nulla. Ora la situazione non è cambiata, Konoha è il villaggio piu forte e gli altri dipendono da lui. Ok, ma vi ricordo che la Sabbia voleva distruggere il villaggio della foglia perchè questi aveva più clienti e li stava mandando in rovina. Certo una seconda invasione non sarebbe possibile dato che Gaara e Naruto sono pappa e ciccia e la sorella del kazekage si è messa col consigliere dell'hokage pero sarebbe stata gradita una maggiore spiegazione.

    3) I Senju che fine hanno fatto ? Tobirama li aveva fatti divenire i più forti, ma come mai dopo di lui sono spariti ed' è rimasta solo Tsunade ? Sono tutti morti in guerra ? Si sono mischiati con gli altri clan (al contrario degli Uchiha che sono rimasti puri) è il cognome è andato perso ? Morti Hashirama e fratello sono andati allo sbando ? Anche qui sarebbe stata gradita una spiegazione più approfondita.

    Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, se ne avete altri proponeteli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    1,185
    Sclerosi
    +14

    Status
    Offline
    1) non è solo questo, gli abitanti dei vari villaggi hanno incominciato a trasferirsi nei vari villaggi e a mischiarsi tra loro: ad esempio Shikamaru ha sposato la sorella di Gaara e Choji una del villaggio delle nuvole... da quello che viene lasciato intendere che con loro sia iniziato un processo in cui tra qualche generazione non avranno più senso i confini attuali dei villaggi, infatti attualmente con Kakashi e Naruto sembra che si sia andati verso un governo unico gestito dai 5 kage

    2) il senso dell'ultimo arco narrativo è proprio questo: puoi alimentare l'unità tra i popoli, ma non li puoi obbligare subito a fare una nazione, perché sarebbe un'imposizione. Siamo passati da tanti clan sparpagliati alla riunione di tutti i clan con Hashirama e, dopo 80 anni (circa) è stato avviato il progetto per passare da 5 villaggi a quella che sarà, io penso un'unica nazione formata da 5 stati (una cosa simile agli attuali stati uniti d'america)

    3)penso che la questione sia la famosa "volontà del fuoco" che si tramanda come per dire che i senju si sono fusi con gli altri clan.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Un altra cosa che mi viene in mente è che Naruto a suo tempo dichiarò che una volta Hokage avrebbe cambiato le regole del Clan Hyuga. C'è l'avrà fatta ? Il fatto che abbia sposato la figlia del capoclan potrebbe essere un inizio.... magari nello spin off parleranno della cosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    "Alcuni" è voler essere gentili!
    Già che non sappiamo che fine hanno fatto Orociok e Kabuto siamo a più due, poi ci possiamo aggiungere - che mi vengono in mente random - il fatto che non abbiamo saputo nulla su Kaguya e il fratello di Hagoromo, sul Team Taka, sui bijuu, sulla (fondamentale! :lool: ) gravidanza di Sakura, sui grattacieli di Konoha, su Kurama che disse a Sasuke "Non uccidere Naruto o te ne pentirai" (WTF?! Che ci nascondeva il volpacchiotto?), sul frutto del Juubi e chi più ne ha più ne metta! :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Su Kaguya poteva approfondire un po di più, ma il destino di Hamura e del resto del clan viene rivelato in The Last.
     
    Top
    .
  6. M.M.B.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che come in Lost, questo finale ci ha lasciato con più domande che risposte.
    Il fratello di Hagoromo in particolare meriterebbe qualche spiegazione. Lo Ha aiutato a sigillare la madre e poi è andato a pescare per il resto dei suoi giorni?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    No, si è trasferito sulla luna col resto del clan per vegliare sul sigillo ed'è morto li.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fan del NaruSasuNaruness ♥

    Group
    [AkA] Admin
    Posts
    4,022
    Sclerosi
    +230
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Sì ma non accetto che una cosa del genere me la si dica in un film (che manco ho visto, tra l'altro)!
    Per di più le notizie dicevano che Kishi si sarebbe occupato solo del chara design, non certo della storia... quindi figuriamoci. I movie sono pari ai filler in quanto ad attendibilità :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haidée @ 1/1/2015, 15:36) 
    "Alcuni" è voler essere gentili!
    Già che non sappiamo che fine hanno fatto Orociok e Kabuto siamo a più due, poi ci possiamo aggiungere - che mi vengono in mente random - il fatto che non abbiamo saputo nulla su Kaguya e il fratello di Hagoromo, sul Team Taka, sui bijuu, sulla (fondamentale! :lool: ) gravidanza di Sakura, sui grattacieli di Konoha, su Kurama che disse a Sasuke "Non uccidere Naruto o te ne pentirai" (WTF?! Che ci nascondeva il volpacchiotto?), sul frutto del Juubi e chi più ne ha più ne metta! :asd:

    Ma secondo me sti grattacieli son una citazione a qualcosa come il jolly roger sulla faccia di pietra di Naruto, o una visione "simbolica" del futuro (del tipo "quel che sarà") Cioè non credo che Kishi possa essere così rincoglionito da credere che in, quanti, 10 anni? Si possa creare una metropoli futuristica fuori dalle mura del villaggio, mah.
    Orochi e Taka sarebbe bastata anche una vignetta in cui li si vedeva in viaggio, quello non è importante, anche perché come personaggi avevano dato tutto quello che potevano dare, i Bijuu invece sono una grave mancanza imho. Soprattutto perché sono comunque il simbolo dell'equilibrio di potere tra i villaggi, ergo sarebbe stato doveroso farceli vedere o tutti liberi da qualche parte, o equamente distribuiti per i villaggi, solo che questa volta non usati come armi, temuti o sigillati nelle persone, ma che convivono pacificamente con la popolazione.
    Considerati alcuni pairing ad cazzum a me è dispiaciuto anche per il povero kakashi che ha concluso come ha cominciato, solo come un cane e full di rimpianti. Potevano sistemarlo con Shizune o che ne so.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haidée @ 4/1/2015, 01:14) 
    Sì ma non accetto che una cosa del genere me la si dica in un film (che manco ho visto, tra l'altro)!
    Per di più le notizie dicevano che Kishi si sarebbe occupato solo del chara design, non certo della storia... quindi figuriamoci. I movie sono pari ai filler in quanto ad attendibilità :asd:

    La storia degli otsuki viene detta nel databook finale, scritto da Kishi, quindi pochi dubbi, poi non è cosi fondamentale sapere che fine hanno fatto. E The Last è canonico, lo stesso Kishi ha detto che è da considerarsi il capitolo 699.5
    CITAZIONE
    Considerati alcuni pairing ad cazzum a me è dispiaciuto anche per il povero kakashi che ha concluso come ha cominciato, solo come un cane e full di rimpianti. Potevano sistemarlo con Shizune o che ne so.

    A forza di usare lo Shraingan si sarà spompato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    Il mistero più grande è come sia possibile che il manga in definitiva venga descritto da molti come un capolavoro incredibile
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 5/1/2015, 14:57) 
    Il mistero più grande è come sia possibile che il manga in definitiva venga descritto da molti come un capolavoro incredibile

    Io sono ancora convinto che la prima serie in toto sia molto bella.
    Lo shippuden ha commesso parecchi sbagli a mio parere, i due più rilevanti sono l'abbandono totale dei personaggi secondari e una trama forse un po' troppo improntata sull'Akatsuki e la loro cattura dei bijuu, a discapito di altri elementi che potevano essere interessanti come la "carriera" degli shinobi o gli altri villaggi, che nonostante la carrellata di personaggi nuovi e potenzialmente interessanti introdotti prima e durante la saga della guerra hanno finito col fare da sfondo, come il trio della nuvola.
    Anche lo shippuden lo considero comunque abbastanza valido fino allo scontro Naruto-Pain, poi è andato tutto un po' in vacca
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 5/1/2015, 14:57) 
    Il mistero più grande è come sia possibile che il manga in definitiva venga descritto da molti come un capolavoro incredibile

    Alla fine è questione di gusti, magari è gente che ha letto pochi manga o vuole distinguersi dalla massa. Per quanto mi riguarda non sarà un capolavoro, ma Naruto resta comunque un fumetto godibile che ha fatto conoscere a molti il mondo dei manga.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Nani & Titani Imbecilli
    Posts
    59,699
    Sclerosi
    +140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgarro @ 5/1/2015, 16:05) 
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 5/1/2015, 14:57) 
    Il mistero più grande è come sia possibile che il manga in definitiva venga descritto da molti come un capolavoro incredibile

    Io sono ancora convinto che la prima serie in toto sia molto bella.
    Lo shippuden ha commesso parecchi sbagli a mio parere, i due più rilevanti sono l'abbandono totale dei personaggi secondari e una trama forse un po' troppo improntata sull'Akatsuki e la loro cattura dei bijuu, a discapito di altri elementi che potevano essere interessanti come la "carriera" degli shinobi o gli altri villaggi, che nonostante la carrellata di personaggi nuovi e potenzialmente interessanti introdotti prima e durante la saga della guerra hanno finito col fare da sfondo, come il trio della nuvola.
    Anche lo shippuden lo considero comunque abbastanza valido fino allo scontro Naruto-Pain, poi è andato tutto un po' in vacca

    Sì sì ma sono d'accordo eh, l'anno scorso ho riletto tutto il manga e la prima parte è davvero bella. La seconda rimane comunque buona (e alcuni scontri sono anche belli, vedi l'ultimo di Jiraya) ma come hai detto perde per strada gli elementi che erano stati anche tra i punti forti della prima, come ad esempio la varietà di personaggi ben caratterizzati.
    CITAZIONE (Sir Francis D. Drake @ 5/1/2015, 16:46)
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 5/1/2015, 14:57) 
    Il mistero più grande è come sia possibile che il manga in definitiva venga descritto da molti come un capolavoro incredibile

    Alla fine è questione di gusti, magari è gente che ha letto pochi manga o vuole distinguersi dalla massa. Per quanto mi riguarda non sarà un capolavoro, ma Naruto resta comunque un fumetto godibile che ha fatto conoscere a molti il mondo dei manga.

    Certo, può piacere o meno e ci mancherebbe, ma nel momento in cui si parla di "capolavoro" allora è un altro paio di maniche, vorrei quantomeno delle motivazioni a supporto di questa affermazione :/ va be che in genere a dirlo sono quelli che poi si definiscono otaku perché leggono Naruto, guardano l'anime di SNK e stop
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    14,267
    Sclerosi
    +27
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Beh, io ho iniziato a leggere manga proprio grazie a Naruto e fino a qualche anno fa lo consideravo un capolavoro XD Poi ho conosciuto OP.
     
    Top
    .
24 replies since 29/12/2014, 15:01   337 views
  Share  
.