The Generation War
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • I Generazione (Rosso/Blu/Giallo)
    33.33%
    2
  • III Generazione (Rubino/Zaffiro/Smeraldo/Rosso Fuoco/Verde Foglia)
    33.33%
    2
  • II Generazione (Oro/Argento/Cristallo)
    16.67%
    1
  • IV Generazione (Diamante/Perla/Platino/OroHG/ArgentoSS)
    16.67%
    1
  • V Generazione (Bianco/Nero/Bianco2/Nero2)
    0.00%
    0
  • VI Generazione (X/Y/OmegaRubino/AlfaZaffiro)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

The Generation War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    Discutetene solo qua, sfogatevi.

    Ricordatevi che la soggettività non esiste, ergo chi ha gusti diversi dai vostri è in torto e in quanto tale va denigrato e offeso, lui e anche sua mamma.

    Come "Generazione" in questo topic intendiamo i giochi in toto nel periodo in cui sono stati rilasciati : design dei Pokémon, della regione, la storia, il gameplay.
    Ergo se avete particolarmente preferito un remake tenete presente che questo fa parte della generazione in cui sono usciti i nuovi giochi della serie principale (ad esempio Rosso Fuoco e Verde Foglia fanno parte della 3 generazione). Può sembrare una banalità, ma non tutti lo sanno :looksisi:

    Sentitevi pure liberi di fare una classifica e motivare la vostra scelta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    [Hic!] Accozzaglia da Bar
    Posts
    4,682
    Sclerosi
    +50

    Status
    Offline
    Pochi cazzi.

    A livello di difficoltà nel single player la prima spacca i culi.
    Per tutto il resto la generazione di Pokémon Rubino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    POTASSIO

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    2,640
    Sclerosi
    +33
    Location
    La città dei mille

    Status
    Offline
    Non le ho ancora giocate tutte visto che sono a Smeraldo (e poco tempo fa ho iniziato Platino). E non ho ancora terminato nessuno dei due titoli ma una cosa mi è chiara: col migliorare della grafica peggiora la difficoltà.
    Mi spiego: ricordo i pomeriggi bruciati, passati a livellare pikachu o dratini in pkmn giallo. E ricordo le poche ore che mi son servite per livellarw un dugong in pkmn cristallo. E ancora, in platino arrivo alla seconda palestra e il gap tra il livello dei miei pokemon e quelli del capopalestra è aumentato.
    E mi è stato detto che in x e y hanno accentuato ancora di più questo fattore.
    Bleah

    Da questo punto di vista la prima gen vince, pochi cazzi.

    Con uno sguardo più generale (pokemon nuovi, trama e altre cose) mi sento di preferire la seconda generazione sulle altre. La quarta, per quel poco che ho visto non mi intriga. La terza invece è molto affascinante e i pokemon sono ben fatti imho.
    Quando finirò almeno smeraldo e platino farò una classifichina più dettagliata. :sisi:
     
    Top
    .
  4. T o n i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Rosso e Fuoco e Verde Foglia :sese:
    Come grafica diciamo ok. xD ma come storia secondo me non ha rivali. :sese:
    Lo stesso vale per Rubino e Zaffiro, preferisco la terza gen su tutto. :sese:
     
    Top
    .
  5. Kolino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    par di cazzi oro e argento tutta la vita, c'è giorno e notte ti puoi rigirare le palestre di poemon rosso/blu e sdoppi pokemon a palla :sese:

    tutta stà difficoltà nella prima generazione non me la ricordo se non mi sbaglio facevi turbofuoco apalla e uccidevi qualsiasi cosa :sisi: per me però è stato più difficile degli altri come gioco perchè l'avevo in spagnolo, contro gary alla prima lotta gli ho sparato 6 colpi coda prima di capire che quell'attacco non faceva danno :onoz:
     
    Top
    .
  6. Gold_Rhatian92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la percezione che abbiamo noi del gioco ad essere cambiata, non la difficoltà in sè. Rosso l'ho avuto all'età di 7 anni e all'epoca mi sembrava un'impresa impossibile battere lega e campione; riprendendolo qualche mese fa, mi sono accorta che ha un sacco di tare sul gameplay e sull'IA.
    Si può sicuramente dire che, per motivi di marketing, hanno abbassato la difficoltà negli ultimi due giochi (hanno rovinato ORAS per questa motivazione), ma in generale non ha mai avuto un livello di sfida particolarmente elevato.

    Per la classifica: B2/W2 in fatto di longevità e di trama, X/Y e Ruby/Sapphire in termini di rivoluzione del gameplay e del metagame con l'introduzione di nuovi tipi/mega/abilità/natura (senza contare tutte le novità sul breeding), HG/SS perchè si :sasa: . Voglio dire.. remake di quella che, a mio parere, rimane la miglior generazione in assoluto, con un sacco di novità e cosette sfiziose :*U*:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gold_Rhatian92 @ 9/1/2015, 15:47) 
    E' la percezione che abbiamo noi del gioco ad essere cambiata, non la difficoltà in sè. Rosso l'ho avuto all'età di 7 anni e all'epoca mi sembrava un'impresa impossibile battere lega e campione; riprendendolo qualche mese fa, mi sono accorta che ha un sacco di tare sul gameplay e sull'IA.
    Si può sicuramente dire che, per motivi di marketing, hanno abbassato la difficoltà negli ultimi due giochi (hanno rovinato ORAS per questa motivazione), ma in generale non ha mai avuto un livello di sfida particolarmente elevato.

    Per la classifica: B2/W2 in fatto di longevità e di trama, X/Y e Ruby/Sapphire in termini di rivoluzione del gameplay e del metagame con l'introduzione di nuovi tipi/mega/abilità/natura (senza contare tutte le novità sul breeding), HG/SS perchè si :sasa: . Voglio dire.. remake di quella che, a mio parere, rimane la miglior generazione in assoluto, con un sacco di novità e cosette sfiziose :*U*:

    Quoto tutto sulla questione difficoltà. La 6 generazione per quanto misera ha perlomeno avuto tra i meriti quello di facilitare il breeding avvicinando me ed altri ad esso.concordo anche sulla 5 generazione ingiustamente screditata, è stata una bella boccata d'aria fresca per il franchise. Forse gli starter e la grafica di lotta pixellata facevano un po cagare, ma ha introdotto una marea di nuovi Pokémon dal design originale e una trama interessante, per non contare il post game massiccio del sequel, tant'è che ero indeciso nel votare tra questa e la 3
     
    Top
    .
  8. Gold_Rhatian92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quoto tutto sulla questione difficoltà. La 6 generazione per quanto misera ha perlomeno avuto tra i meriti quello di facilitare il breeding avvicinando me ed altri ad esso.concordo anche sulla 5 generazione ingiustamente screditata, è stata una bella boccata d'aria fresca per il franchise. Forse gli starter e la grafica di lotta pixellata facevano un po cagare, ma ha introdotto una marea di nuovi Pokémon dal design originale e una trama interessante, per non contare il post game massiccio del sequel, tant'è che ero indeciso nel votare tra questa e la 3

    Infatti la sesta, in un modo o in un altro, non è tutta da buttare: fra rivoluzioni grafiche, accessibilità al breeding e nuovo sistema per l'online ha portato comunque qualcosa di buono (anche io mi sono avvicinata al breeding grazie a X/Y). E, come dici tu, non capisco proprio tutti gli haters della quinta, una generazione bistrattata senza apparenti motivazioni (quoto i pixel, adoro le grafiche retrò ma mi è sembrata una mezza stronzata). La terza ha molti meriti, e in questa un'ipotetica classifica occuperebbe il secondo posto solo perchè al primo sono saldi G/S e i relativi remake :çUç:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    10,344
    Sclerosi
    +72

    Status
    Offline
    La 2 gen l'ho adorata al tempo. Ha avuto le sue pecche, ad esempio il design della regione e di alcuni nuovi Pokémon, entrambi un po' troppo blandi. E' molto diversa dalle altre in quanto è l'unica con "caratteristiche da sequel" verso i giochi precedenti
    Ma è una delle più belle proprio per lo stesso motivo : poter visitare 2 regioni e collezionare 16 medaglie, fare team up con Lance, il Gyarados rosso, il monte argento.
    E poi l'introduzione dei generi e la pensione, il giorno e la notte, ecc.
    Dovendo quindi fare una classifica direi :
    - 3 gen
    - 5=2 gen
    - 1 gen
    - 6 gen
    - 4 gen
    La quarta è quella che mi ha entusiasmato meno, non mi è piaciuto il design di nessun leggendario, gli starter eran carini ma il pokedex in toto non proprio, è di una lentezza esasperante, tanto che una volta finito non ti viene proprio la voglia di rimetterci le mani.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    [BMK] Bimbominkia
    Posts
    418
    Sclerosi
    -8,388,584

    Status
    Offline
    È un climax discendente, non so cos'altro aggiungere. Forse che le prime due sono allo stesso livello, e la quinta è forse anche più brutta della sesta. Però quest'ultima ha le mega, è difficile capire quale sia più brutta.
     
    Top
    .
9 replies since 8/1/2015, 15:30   139 views
  Share  
.