Diario di: Alc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Data: 15 Luglio 2009.
    Oggetto: Non so che scrivere, ho aperto sto topic solo per inaugurare la sezione "Aka Diary" :matto:
    Che dire... Ho dato il mio primo esame :look: ; era uno di inglese (Ho quasi perso un anno di università :gogay: ). Ho preso un 23. :lool: :lool:
    Mi è andata bene come primo esame. Per la cronaca sono iscritto a Lettere Moderne. Boh, basta scrivere che mi son rotto :°__°: .
     
    Top
    .
  2. -KilluaKakashi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhmmm l'università, io penso che farò Lingue arabe :sisi: quanti esami sono a Lettere Moderne?
     
    Top
    .
  3. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh allora tu farai l'Orientale. Lì gli esami per anno accademico sono di più. Da me alla Federico II sono 6 esami all'anno. :sisi:
     
    Top
    .
  4. S t i v
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm l'Università, io penso che farò il mantenuto. :sisi:























    SPOILER (click to view)
    Scherzo. :lool:























    SPOILER (click to view)
    O forse no. :look:























    SPOILER (click to view)
    :nosa:
     
    Top
    .
  5. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh dai non è male l'università, però ho capito che diversamente delle superiori, devi essere sicuro di volerla fare. Io ho passato un anno infernale e ora ne sto pagando ancora le conseguenze. :asd:
    Piano piano però sto ingranando. Per Settembre darò altri due esami. :sisi:
     
    Top
    .
  6. S t i v
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Università = addio vita sociale.
     
    Top
    .
  7. -KilluaKakashi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è proprio cosi stiv, bisogna sapersi gestire secondo me
     
    Top
    .
  8. S t i v
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah vero, notte studi giorno scuola, = addio vita sociale.
     
    Top
    .
  9. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S t i v @ 15/7/2009, 18:54)
    Università = addio vita sociale.

    Ma figurati. :asd:
    Si trova il tempo. :sisi:
    Come ha detto Simone, basta sapersi gestire; gli esami all'uni poi sono in determinate date. La prima sessione è da Dicembre alla fine di Febbraio, la seconda da Maggio a fine Luglio.
    Nei mesi restanti puoi perfettamente conciliare studio e tempo libero. :sisi:
     
    Top
    .
  10. Full Metal Franky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente anche sotto esame hai sempre tempo per la vita sociale, l'università è più un arrangiarsi per l'80% dei casi, salvo eccezioni :sasa:
     
    Top
    .
  11. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Full Metal Franky @ 15/7/2009, 19:10)
    Onestamente anche sotto esame hai sempre tempo per la vita sociale, l'università è più un arrangiarsi per l'80% dei casi, salvo eccezioni :sasa:

    E' vero anche questo. :sisi:
    Più che altro però io ho da poco iniziato e devo ancora prendere confidenza con il metodo di studio, quindi impiego un pò di tempo per assimilare un libro.
    Si, all'università per un solo esame di solito devi studiare almeno 2 libri interi. :sisi:
     
    Top
    .
  12. Full Metal Franky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambia molto da Università ad Università e da persona a persona. Comunque all'Uni, specialmente se studi fuori sede e non hai un progetto "di eccellenza" (stile film sui college americani tipo Harvard) passi i momenti più belli della tua vita.

    Chi dice che le superiori sono meglio è perchè non ha fatto l'Università, fidatevi :sese:
     
    Top
    .
  13. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Full Metal Franky @ 15/7/2009, 19:16)
    Cambia molto da Università ad Università e da persona a persona. Comunque all'Uni, specialmente se studi fuori sede e non hai un progetto "di eccellenza" (stile film sui college americani tipo Harvard) passi i momenti più belli della tua vita.

    Chi dice che le superiori sono meglio è perchè non ha fatto l'Università, fidatevi :sese:

    Io studio in sede a Napoli. :sisi:
    E devo dire che all'inizio mi capitava di studiare dovunque, anche nelle mense. :asd:
    E' una bellissima sensazione comunque, ti fa sentire più autonomo, proprio per il fatto che ti capita di studiare fino alle 6 di sera stesso all'uni e poi ti capita spesso di muoverti dalle sedi dislocate della stessa facoltà. :sisi:
     
    Top
    .
  14. -KilluaKakashi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come la mettete coi laureati che non trovano lavoro? cioè tutta fatica per nulla? -.-
     
    Top
    .
  15. Alc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ci sono un sacco di disoccupati senza uno straccio di diploma. So che la strda che ho scelto è in salita, e che non guadagnerò mai molto, però almeno studio qualcosa per la quale sono portato e che mi piace molto.
     
    Top
    .
26 replies since 15/7/2009, 17:07   144 views
  Share  
.