[FORMULA 1] Salut Gilles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni..

    Group
    [AkA] Special Member
    Posts
    158
    Sclerosi
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ll mito non ha tempo, non conosce l'oblìo, le leggende nascono dal nulla e non muoiono mai.
    Siamo nel 1973 e Gil inizia a gareggiare nelle locali corse di Formula Ford e poi, in seguito, nella Formula Atlantic. Si dimostra subito dannatamente competitivo, guadagnando presto la fiducia ed il rispetto dei suoi numerosi "colleghi". Vince gare in gran quantità e si aggiudica il titolo canadese nel 1976 e 1977. Villeneuve ormai si sente pronto per il salto di categoria, grazie ad alcuni sponsor riesce a partecipare ad una gara di Formula 2 europea dove, pur non terminando, arriva lo stesso a farsi notare dal team manager della McLaren il quale gli offre l'opportunità di partecipare con la terza vettura al Gran Premio d'Inghilterra in quel di Silverstone.
    Il 1978, per Villeneuve, deve essere l'anno per dimostrare a tutti quanto vale, vuole consolidare la fiducia che Enzo Ferrari ha riposto in lui: "Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles sia pazzo. Ma io dico: Lasciate che provi" - così si era espresso il "Drake" nei confronti del suo giovane pilota.
    I verdi alberi del bosco coprono la visuale, la natura vuole proteggere l'intimità di quei suoi ultimi istanti di vita. Quello che si vede dopo è solo la crisalide di una farfalla, è un guscio vuoto, un fremito lieve, Gilles ha ormai spiccato l'ultimo volo, ha spiegato le sue ali verso l'immortalità.
    Gilles Villeneuve non è stato una semplice stagione che passa, ma un periodo che racchiude lo spirito dell'eternità, un tempo felice che abbiamo passato insieme con lui. Gil ci ha fatto sognare, ci ha fatto tremare e battere il cuore ed è per questo, amici, che non lo dimenticheremo mai.
    Salut Gilles.

    Edited by GillesVilleneuve27 - 19/11/2009, 12:26
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2009, 23:48   38 views
  Share  
.