Zetsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. numero1
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Il personaggio di Zetsu è forse uno dei più enigmatici dell’intero manga. Sin da subito si è posto come uno dei più oscuri personaggi dell’universo di Naruto e le informazioni su di lui ci sono arrivate poco per volta. Tutt’ora, la sua figura non è ancora molto chiara e le informazioni che abbiamo a nostra disposizione non sono molte, ma in questo topic cercheremo di fare chiarezza ed avanzare alcune ipotesi sulla figura di questo ambiguo personaggio.

    La prima cosa da analizzare nel personaggio, è il suo aspetto. Zetsu infatti sembra non avere origini umane. Nonostante nel manga ci siano stati presentati personaggi dalle fattezze poco umane, vedi Kisame che ha l’apparenza di uno squalo, Zetsu è una figura a sè stante in quanto supera di gran lunga tutti gli altri.
    Dall’aspetto particolare, Zetsu sembra una vera e propria pianta carnivora. Della sua attitudine a cibarsi di esseri umani ci è stata data prova sin dall’inizio, quando durante la saga del salvataggio di Gaara, dopo che i cloni di Itachi e Kisame vengono rispettivamente sconfitti dai loro avversari, Zetsu si presenta lì per potersi nutrire dei corpi morti degli shinobi usati per la tecnica. Prima di apprestarsi a mangiare uno dei due corpi, Zetsu lo definisce addirittura “saporito”.



    Questo ci introduce alla personalità del personaggio che non è meno curiosa del suo aspetto. Difatti Zetsu è una pianta formata da due diverse entità, una bianca ed una nera. La loro personalità è divergente e spesso non si trovano d’accordo. Questa differenza è evidenziata anche nelle vignette stesse in quanto la parte nera utilizza la scrittura katakana, mentre la parte bianca usa la più comune scrittura hiragana. Il suo comportamento però, è tuttavia dubbio durante il corso del manga. La parte bianca sembra molto più umana e suscettibile della nera, come quando nel capitolo 295 sembra offendersi agli attacchi verbali di Naruto che lo chiama “Aloe vera”. La parte nera si rivela invece più cinica e saggia, spesso dando dell’idiota alla bianca e tagliando in partenza i momenti in cui il suo doppio bianco sembra divertirsi come quando Killer Bee materializza un tentacolo dell’8 code. Il motivo di questa doppia personalità può essere legato alle oscure e diverse origini di Zetsu che affronteremo più avanti. Le due parti, come mostra l'immagine sottostante, sono capaci di separarsi e possono agire individualmente.


    Un’ultima cosa sul suo comportamento che vale la pena menzionare è che all’inizio, quando viene assegnato come partner a Tobi, Zetsu sembra non conoscere il ninja mascherato e si comporta come un supervisore nei suoi confronti, cercando di non alimentare il comportamento giocoso ed infantile di Tobi. Successivamente però, dopo lo scontro tra i due fratelli Uchiha e dopo la dichiarazione di Tobi di essere Madara Uchiha, il comportamento di Zetsu cambia e si comporta come se lo conoscesse da tempo. Il motivo di questi repentini cambi di personalità, sia da parte di Zetsu che da parte di Tobi, non è mai stato chiarito da Kishimoto ed ad ora è difficile avanzare un motivo ragionevole. E' chiaro però che Zetsu è stato fondamentale per Tobi fino ad ora, agendo prima da spia ed informatore e successivamente da cavia per creare il suo esercito, Zetsu è probabilmente l'alleato più vicino al ninja mascherato.

    Tuttavia, più tardi veniamo a conoscenza della natura del personaggio. La parte bianca infatti, è composta dalle cellule del primo Hokage e sembra essere fatta della stessa materia di cui è fatto il mokuton, in quanto reagisce al chakra della volpe e si trasforma in albero al solo contatto con esso. L’origine della nera invece è conducibile ad una variazione di uno Zetsu Bianco. È stata creata nel momento in cui Madara stava per morire con lo scopo di controllare un giovane Obito. È stata creata infondendo la sua personalità all'interno di uno Zetsu bianco che varierà di colore ed assumerà il colore nero.


    Vediamo poi nel capitolo 486 Tobi farsi ricrescere il braccio tramite una pianta situata nel suo covo che potrebbe essere collegata alla stessa pianta con la quale, nel capitolo 512, riesce a duplicare lo zetsu bianco ed a creare 100.000 cloni. Questa pianta viene alimentata con le cellule del Primo Hokage e di conseguenza non vi è ulteriore dubbio che lo Zetsu bianco, e gran parte del corpo di Tobi, hanno entrambi origine dal DNA del Primo.






    Le abilità di Zetsu sono diverse. Non si è mai visto combattere in un vero e proprio scontro, dato che per lo più funge da spia per Akatsuki. Possiede infatti l’abilità di registrare i combattimenti, come quando è presente al combattimento tra Sasuke ed Itachi per registrarlo. Inoltre, potendosi fondere con la natura stessa, Zetsu riesce a muoversi quasi istantaneamente (nonostante sia più lento di Tobi). La parte bianca riesce a duplicarsi tramite la tecnica delle spore e quindi può assorbire il chakra delle altre persone. Inoltre può anche replicare qualunque tipo di chakra, ne è un esempio lo scambio tra lui e Kisame quando il ninja squalo stava combattendo Killer Bee. Uno dei cloni dello Zetsu bianco, è capace di replicare anche il chakra di Nejii, ma non mostra mai di poterne replicare il Byakugan. E’ quindi improbabile che Zetsu possa replicare anche le abilità innate, ma resta poco chiaro se copiando il chakra di un ninja, ne acquisisce quindi le piene potenzialità e la stessa identica forza. I cloni da lui creati sembrano sicuramente meno forti dei ninja che copiano, ma la parte bianca originale potrebbe avere maggiori potenzialità. Difatti quando replica Kisame riesce comunque a tenere testa al Killer Bee, sebbene favorito dall’ambiente.

    Questo lo rende sicuramente un avversario molto pericoloso. Inoltre, se davvero potesse replicare tutte queste abilità, non è chiaro come mai Tobi non lo abbia utilizzato in maniera più precisa, permettendogli quindi di replicare il chakra di avversari molto pericolosi e utilizzandolo in combattimento. Proprio per questo, lascia perplesso il fatto che non sia un combattente e, sebbene sia abbastanza sicuro di poter affrontare il Team 7 e catturare Naruto, Tobi replica che non è adatto al combattimento di prima linea. Difatti in seguito lo Zetsu bianco viene facilmente sconfitto da Sasuke con il MSE.

    NUOVE INFORMAZIONI



    La parte bianca in realtà è fatta dai ninja intrappolati nell'Illusione Eterna di Kaguya. Dopo un po' di tempo, un essere vivente intrappolato nell'Illusione perde la propria volontà e diventa uno Zetsu Bianco. I primi Zetsu creati da Madara, in realtà sono degli Zetsu fuoriusciti dall'Albero del Mondo, Madara pensava di averli creati lui, invece li ha soltanto evocati.
    La parte Nera esiste fin dai tempi dello scontro tra Kaguya e i figli, ed è nata nel momento in cui Kaguya stava per essere intrappolata nel Shinra Tensei.

    Sembra che abbia manipolato la Stele degli Uchiha e moltissimi degli avvenimenti accaduti tutti allo scopo di risvegliare sua Madre, la Demone Coniglio Kaguya e per poterle restituire tutto il chakra che possedeva originariamente ( ergo tutto :asd:)

    QUESITI SUL PERSONAGGIO



    1- Chi ha creato Zetsu? Madara o Tobi?

    Risposta data: Zetsu è stato creato da Madara.

    EDIT: Nessuno dei due. Zetsu è un altro figlio di Kaguya ( la Dea Coniglio ).

    2- Come è stato creato (entrambe le parti non solo la bianca)? Qual è il suo obiettivo?

    È stato creato per controllare Obito. La parte Nera è solo uno Zetsu Bianco canonico con la coscienza di Madara.
    EDIT: La parte bianca in realtà è fatta da ninja controllati tramite l'Illusione Eterna di Kaguya. La parte nera è nata prima di essere intrappolata nello Shinra Tensei di Hagoromo.

    3- Perché, pur avendo la possibiltà di replicare il chakra perfettamente (vedi Zetsu-Kisame vs Bee), viene definito un non combattente?
    4- La pianta che ha "riparato" Tobi che collegamento ha con quest'ultimo? E Tobi potrebbe essere uno Zetsu 2.0?

    È parte dell'albero del mondo. È da dove deriva il chakra di tutti gli abitanti del mondo di Naruto.

    5- Da dove proviene la pianta che contiene lo Zetsu Bianco lo Zetsu Nero originale?

    Proviene da parte dell'albero del mondo.


    Edited by Never N. - 22/6/2014, 20:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Sclerosi
    0

    Status
    Offline
    grazie sei il mio preferito zetsu
     
    Top
    .
1 replies since 10/3/2012, 19:27   854 views
  Share  
.