.:< AkAtSuKi >:.

Votes taken by Sgarro

  1. .
    Prima serie direi un 8. E' stato il primo shonen seguito anche "online" e il primo anime che ho visto sottotitolato. Forse è anche la nostalgia a parlare, ma a mio parere la prima serie di Naruto aveva una sua atmosfera particolare, che lo Shippuden non è stato in grado di riproporre, quasi "semi-dark" (non è proprio il termine più adatto ma passatemelo) : la volpe incuteva timore così come Orochimaru, o Sasuke col sigillo maledetto, e anche gli scontri erano più "crudi".
    La seconda serie diciamo un 6+, o 6/7, ci ha fatto dannare a molti, soprattutto sul finale, ma ha avuto i suoi bei momenti : ho apprezzato particolarmente la storia sul complotto del villaggio ai danni degli Uchiha, al tempo mi erano piaciuti molto anche Sasori e Deidara.
    Facendo la media quindi un 7 abbondante.
  2. .
    Sarebbe stra figo se col sesso orale si potesse risvegliare la gente in coma. Farei la scoperta scientifica del secolo e mi farei i soldoni a fare la puttana degli ospedali.
  3. .
    shika200 io ti amo ancora
  4. .
    CITAZIONE (M.M.B. @ 6/1/2015, 12:20) 
    si ma è una fine messa li giusto perche doveva finire con la cifra tonda. Se non avesse avuto pressioni editoriali non credo che sarebbe finito al 700 e ne che sarebbe finito in un modo così "fanservice"oso.
    Se mi passi il paragone, è quello che succede con i produttori di videogame oggigiorno : ti rilascio un gioco non finito, e lo aggiusto strada facendo, magari con i dlc.
    Ecco, Naruto è stato finito "postumo" con i film e tutto il resto.
    O almeno è l'impressione che mi ha dato.

    Sinceramente non so se per un manga cagaoro come Naruto facciano pressioni editoriali per farlo finire prima, piuttosto il contrario. Non credo ci guadagnino ad avere smania di finire prima per poter fare film e spin-off, quando avrebbero potuto continuare per almeno un altro volume e dopo fare uscire comunque storie postume. Secondo me è Kishi stesso ad aver "insistito" per poter finire al 700 perché non ne poteva più, ma non è riuscito a far calzare tutto. Se non sbaglio ha detto in un intervista che andrà in luna di miele ora, dopo 10 anni dal matrimonio :asd: Poveretto, un po' va compatito :asd:
  5. .
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 5/1/2015, 14:57) 
    Il mistero più grande è come sia possibile che il manga in definitiva venga descritto da molti come un capolavoro incredibile

    Io sono ancora convinto che la prima serie in toto sia molto bella.
    Lo shippuden ha commesso parecchi sbagli a mio parere, i due più rilevanti sono l'abbandono totale dei personaggi secondari e una trama forse un po' troppo improntata sull'Akatsuki e la loro cattura dei bijuu, a discapito di altri elementi che potevano essere interessanti come la "carriera" degli shinobi o gli altri villaggi, che nonostante la carrellata di personaggi nuovi e potenzialmente interessanti introdotti prima e durante la saga della guerra hanno finito col fare da sfondo, come il trio della nuvola.
    Anche lo shippuden lo considero comunque abbastanza valido fino allo scontro Naruto-Pain, poi è andato tutto un po' in vacca
  6. .
    I post di miele son un calcio nei coglioni
  7. .
    Miele e deb cancro dell'ot! Buone solo come secchi di sburro, sopprimiamole!!!
    del è un frocio bastardo
  8. .
    ma ha ragione del che non si capisce un cazzo di quello che dici bea sei troppo joyce
  9. .
    A me quello che ha dato più fastidio di questo finale è che non è arrivata nessuna risposta o cambiamento.
    Si ha raggiunto la pace nel mondo perché nell'ultima guerra tutte le nazioni si sono unite contro un nemico comune e Naruto è diventato Hokage?
    La morale portante del manga dall'inizio dello Shippuden è il dualismo odio/amore e come fare per l'appunto a spezzare la catena di odio e vendetta.
    Più di una volta è stato detto che finché il sistema degli shinobi è quello che è, non si raggiungerà mai la pace. E l'ha detto Minato, mica il primo coglione. Il "precursore" dell'ideale portante del manga e mentore del protagonista (Jiraya per chi se lo fosse scordato) non è stato neanche nominato, ma è stata usata mezza pagina per TenTen e il suo negozio di armi. Stesso discorso per il villain principale della prima parte del manga, riportato in vita a caso e mai più visto.

    Jiraya,Minato,Nagato e Itachi, tutti alla ricerca di questa fantomatica "risposta/soluzione" affidata al protagonista che poi non ci è stata. Stesso protagonista che, se non ricordo male, era il ragazzo della profezia della vecchia rospa che si sarebbe trovato a fare una scelta che avrebbe comportato la salvezza o la distruzione del mondo (o una cosa simile). Elemento buttato nel dimenticatoio e che assolutamente non ci è stato.
    Sasuke ha finito per redimersi senza una vera e propria proposta o punto di incontro alla "rivoluzione" che cercava di apportare, ma solo grazie alla perseveranza del biondo.

    Il sistema degli shinobi non è cambiato, è tutto rimasto uguale a prima, il sogno del protagonista viene realizzato dopo due abdicazioni per motivi non detti, una delle quali tra l'altro offscreen, a favore di un fanservice misero (giusto per vedere la faccia di Kakashi scolpita sulla montagna).

    Diciamo che come Kishi ha creato Kaguya come escamotage per togliere di mezzo Madara, allo stesso modo ha optato per un finale raffazzonato che cerca di strizzare l'occhio a tutti i fan dell'opera con l'intento di renderlo quantomeno "passabile" in quanto si è trovato a dover concludere in fretta un qualcosa che chiaramente non era più in grado di gestire da tempo. Ma i buchi son troppo grossi e si vede.
    Però viene da chiedersi, da quanto tempo era a conoscenza che avrebbe chiuso col capitolo 700? Non poteva "schiacciare il freno" prima e cercare di delineare un finale più completo?
  10. .
    Mi ricordo quando postai l'articolo fake di giornale in cui aveva fatto un incidente in autostrada ed era finita in coma.
    Panico totale tra gli utenti, una chiamò addirittura l'ospedale e i parenti della tipa.
  11. .
    Io voglio un revival dei fine anni 80/ primi anni 90 italiani.
    Su Mediaset Extra è bellissimo flipparsi i neuroni con le trasmissioni trash del tempo, avevano un cattivo gusto tremendo, i vestiti orripilanti, la scenografia dello studio pessima, un senso dell'humour da suicidio. Ma era tutto bellissimo.
    Che poi han campato per anni con un varietà in prima serata basato esclusivamente sulle cazzo di barzellette, ne vogliamo parlare?
  12. .
    Anche One piece cita in copertina Naruto, ma come sono carini!
  13. .
    CITAZIONE (Never N. @ 6/11/2014, 14:49) 
    Seriamente: quant'è brutta la figlia di Naruto?

    Ma nooo!
    Io l'ho trovata carinissima.. la combo hinata+baffetti è adorabile
  14. .
    Bea è l'unica che vale in questo foro. Il resto è FECCIA!
  15. .
    Naruto Cap 699/700 Online Eng

    Naruto Cap 699/700 Ita Download

    Calendario Capitoli

    Vorrei poter dire che è stato un piacere, ma... :crazycat:
    Non abbandonateci Narutomani, il fatto che Naruto sia finito non è un buon motivo per abbandonare il forum :uot?:
    Non sono nessuno per fare i ringraziamenti, a quello eventualmente ci penseranno i big del foro :sese: ma mi mancherà la gettata di merda settimanale a Kishi, tipo che alla fine Tobi era Obito :sorrei: . Soprattutto i post kilometrici di Hunte88, resterai sempre nel mio cuore Hunte.
    Beccatevi sta ultima brodaglia di fanservice, buona lettura :sisi:

    EDIT BY NEVER:

    Questa pappardella la troverete anche come allegato al capitolo...

    Siamo arrivati alla fine.
    Cazzo davvero! Siamo arrivati davvero alla fine!
    Il mio primo pensiero, dovete sapere è: << Ci sono riuscito! >>, a far cosa vi starete chiedendo… e ve lo spiego subito… con Naxma, prima di iniziare la montagna d’arretrati ( perché quando ho iniziato a gestire i capitoli ci saranno stati almeno 20 numeri da recuperare :asd: ), ci siamo fatti una promessa : <<nessuno molla fino alla fine di Naruto >>.
    Bhè ci sono riuscito. Sono felice. lui invece, per problemi di Vitavera® ci ha dovuti lasciare a pochi metri dal traguardo, può capitare ma bisogna sempre ringraziarlo per la mole di lavoro che si è caricato per riportare l’Aka ai lustri del passato.

    Da admin del forum, mi sono ritrovato praticamente a non entrarci quasi più, era più o meno Marzo/Aprile 2014 quando è capitato questa lenta transizione dal Forum alla pagina Facebook…
    Ci siamo ritrovati a questo punto quasi per caso visto che io e Ramenk abbiamo iniziato a gestire la pagina Facebook, che contava 4800 fan ( la maggior parte indonesiani ) e senza praticamente seguito.
    Ora con Naruto finito siamo arrivati a quasi 7000 fan… Che dire: Grazie a tutti!

    Ho vari ricordi riguardo l’Aka, sia per il forum che per il sito… io sono entrato a fine 2008, sarà stato settembre o ottobre e mi sono ritrovato a far parte dell’AFGAT con i vari Cancer, Decima Coda, Foursnake, Hydra e poi le ragazze Karin Chan ( il nome era stato scelto prima della comparsa di Karin il personaggio ) e RevyChan.

    Inizialmente commentavo solo sul sito, sotto ogni release… Si parlava di superare i record! Ogni release contava quasi sempre almeno 100 pagine di commenti! Almeno 30 -40 commentatori settimanali! Poi si passò sul forum. Che manicomio! Gente strana, che non si potevano anche vedere tra loro ma sempre legati tra loro. Come se fossero una famiglia. Piano piano mi sono trovato dentro. I miei vari “maestri” sopra a tutti poi metto Tralla, un vero casinista! Assieme creammo la guerra tra OT vs Naruto Spoiler… che risate!

    Mi sono trovato sempre più attivo, ho persino fatto la skin del forum!

    Mi ricordo poi il giorno in cui arruolai i vari Mael, Shark, Madara e Wizard per sdoganare i commenti del forum sui capitoli tradotti da Haidée, perché parliamoci chiaro, l’Aka oltre ad essere una seconda famiglia, è il regno dei commentoni a caldo, dell’essere sempre se stessi e del vignette settimanale!

    Ora Naruto è finito. Avrò gestito da “Direttore” e coordinatore almeno una 40 di capitoli… Chi ci avrebbe mai pensato nel 2008!

    Ma solo Naruto è finito! SIA BEN CHIARO! Perché l’AkA è una famiglia! L’OT ha creato legami che non si spezzeranno facilmente!

    Ricordatevi AKA NEVER DIES! Ma soprattutto:
    ThIs Is ThE LiBeRtY We wOn FoR OuRsElVeS... OuTeR HeAvEn


    Per l’ultima volta per quanto riguarda Naruto:

    Ciao da Nathan Never, il simpatico rompiballe di quartiere!
    N.B. Per poter accedere ai capitoli è obbligatorio prima avere l'abilitazione.
    Se non hai l'abilitazione alla sezione oppure non hai ben presente come ottenerla, leggi QUI oppure guarda la scritta rossa e blu nella bacheca, nella home del forum QUI.


    Edited by Never N. - 6/11/2014, 13:31
730 replies since 3/10/2007
.