.:< AkAtSuKi >:.

Votes taken by Godaime

  1. .
    Vi giudico io! :addit:
  2. .
    Bhè, ma quello degli ingradienti è un problema annoso. Alla fine dovrebbero dirlo di usare ananas non troppo grossi, ma come nel tuo caso te ne rendi conto quando è ormai troppo tardi... :facepalm:
    Io spesso quando faccio le torte con le mele, mi ritrovo delle quantità folli di mele. Le prime volte mi fregavano, adesso magari le compro, ma aspetto a sbucciarle finchè non vedo quanto impasto viene.
  3. .
    CITAZIONE (PNK @ 12/6/2012, 19:16) 
    @Godaime: meno male che me l'hai detto, perchè pensavo di prendere anche quello waterproof :lool:

    Noooooooooo. :lool:
    Io ho ancora gli incubi. Ero andata storta, e non riuscivo a cancellarlo in nessun modo (che poi, a fregare forte sulla palpebra fa un male cane :asd:).
  4. .

    Tronista! :addit:
  5. .
    Crema catalana! :sese:
  6. .

    Kinder fetta al latte



    kinder-fetta-latte



    Ingredienti per circa 6 porzioni:

    40 g di farina 0
    20 g di farina integrale
    60 g di zucchero a velo
    60 g di burro ammorbidito (toglietelo fuori dal frigo un’ora prima di usarlo)
    1 cucchiaino di lievito per dolci
    3 cucchiaini di cacao amaro
    2 albumi
    1 pizzico di sale
    1 pizzico di bicarbonato di sodio
    250 ml di panna da montare
    2 cucchiaini di miele
    1 cucchiaino di sciroppo d’acero

    1) In una terrina unite lo zucchero a velo e il burro tagliato a tocchetti e con un cucchiaio di legno mescolate fino ad ottenere una crema liscia e compatta.
    2) Versate gli albumi in un contenitore alto e stretto, aggiungete il sale e il bicarbonato e montate a neve con le fruste fino ad ottenere una spuma ben soda.
    3) Versate gli albumi sulla crema di burro e mescolate lentamente, facendo movimenti dal basso verso l’alto, in modo da incorporare aria ed ottenere così un pan di spagna morbido.
    4) Setacciate la farina, il cacao e il lievito, poi versatelo a pioggia sul composto cremoso, mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
    5) A questo punto accendete il forno a 200 gradi (ventilato) e qui inizia la fase più delicata: foderate la placca del forno con della carta apposita, poi versateci il composto e – aiutandovi con una spatola o un pennello da cucina, distribuitela in modo omogeneo formando uno strato piuttosto fino (circa 3-4 millimetri di spessore).
    6) Infornate e fate cuocere per 3-4 minuti al massimo (non di più altrimenti il pan di spagna diventa croccante), poi sfornate e lasciate freddare.
    7) Nel frattempo montate la panna, aggiungete il miele e lo sciroppo d’acero e mescolate bene.
    8) Quando il pan di spagna si sarà raffreddato, tagliate delicatamente i bordi del rettangolo, in modo da rifinirlo nella forma, tagliatelo in due parti uguali e ricoprite uno dei due strati con la panna: fate attenzione a non farcire troppo le estremità, che dovrete sporcare leggermente.
    Fatto questo, coprite con l’altro strato di pan di spagna e premete leggermente con le mani per distribuire la farcia in modo omogeneo.
    Per eseguire un lavoro perfetto aiutatevi con il mattarello, ma non fate troppa pressione, altrimenti il pan di spagna si romperà.
    9) A questo punto ritagliate la torta così ottenuta in sei porzioni (o più), incartatele singolarmente con della carta stagnola e riponete in frigo per almeno 2 ore.
    La vostra fetta al latte è pronta!

    Questa ricetta me l'ha passata una mia amica, presa dal sito GreenMe.
  7. .
    CITAZIONE (G a a r a @ 18/4/2012, 11:42) 
    Spero che stiate scherzando. :gogay:

    :patpat:
  8. .
    Cos'è che sono io? :lool:

  9. .
    Ok, andate tutti a prendere il flauto dolce delle medie:

    gif

    :rotfl:
  10. .
    Charlotte, hai dimenticato di dire:
    "e non copiate i CV di manager/professionisti affermati che si trovano on-line". :lool:
  11. .
    D'ora in avanti i capitoli spoiler & non di One Piece non saranno più reperibili in questa sezione ma nella nuova sezione [DL] Manga.

    Per leggere ed avere accesso ai capitoli, clicca QUI.
    NB: Per poter accedere ai capitoli è obbligatorio prima avere l'abilitazione.
    Se non hai l'abilitazione alla sezione oppure non hai ben presente come ottenerla, dai una letta QUI oppure guarda la scritta blu e gialla in mezzo alla bacheca, nella home del forum QUI

    Lo staff



    Edited by ¬Vagabond - 23/4/2012, 22:30
11 replies since 3/1/2007
.