.:< AkAtSuKi >:.

Votes taken by Riseneagle

  1. .
    No, per me alla fine va bene così. Forse, a pensarci, l'unico rammarico è il downgrade subito dal Byakugan nel corso del manga: ho sperato che con l'arrivo di Madara versione jinchuriki del 10 code e poi con Kaguya, la famiglia Hyuga tornasse alla carica, con Hinata che dava supporto a Naruto e Sasuke per fronteggiare con una nuova tecnica, o una nuova versione del Byakugan il nemico finale, e invece niente.
  2. .
    ninja A:"abbiamo una cinquantina di bambini, mangekyou sharingan muniti, che hanno ucciso il loro padre, provato ad uccidere il 7 hokage e sasuke"
    ninja B:"chi non vorrebbe uccidere sasuke?"
    ninja A:"giusto, ma cosa ne facciamo?"
    ninja B:"mandiamoli da Kabuto"
    ninja A:"il discepolo di Orochimaru che si era alleato con l'Akatsuki dichiarandoci guerra, che ha resuscitato tutti i nostri cari e ce li ha mandati contro per ucciderci e ha resuscitato Madara che ha cercato di annientarci tutti scatenando un'apocalisse in cui ci ha decimati e a momenti non distruggeva il mondo?"
    ninja B:"beh ma ha anche cercato di uccidere sasuke"
    ninja A:"giusto, è proprio un ottima idea!"

    CITAZIONE (Mael @ 26/6/2015, 12:44) 
    CITAZIONE (Riseneagle @ 26/6/2015, 00:00) 
    ok Sarada ha lo sharingan e pesta come Sakura: Boruto riuscirà a sviluppare il byakugan della madre?

    Me ne ero quasi dimenticato :asd:
    Speriamo di sì, altrimenti la nostra insalatina risulterebbe troppo sproporzionata. Mi chiedo se sia stata Sakura a insegnarle a dare pestoni di quel tipo, perchè sarebbe strano sviluppare quella potenza solo per un momento di rabbia (stile super sayan).

    ricordiamoci che Hinata é della casa madre: sarebbe interessante vedere un Boruto con il Byakugan e discendenza uzumaki che si mette con sarada che ha lo sharingan. Ne potrebbe nascere la nuova Kaguya :D
  3. .
    bel capitolo, con poche vignette oda sta dando lustro anche ai personaggi secondari come il gigante di Elbaf e Orlumbus... sinceramente mi aspettavo di più da Chinjao, al momento lo si è visto solo che le prendeva da Lao G e da uno che ha l'haki del re conquistatore, mi aspetto che lo stracci...

    ... unica nota negativa è Bellamy con l'haki armatura... dai pure lui? ok che doveva impensierire Rufy o trattenerlo per sviluppare meglio il combattimento tra Law e Doflamingo, ma adesso l'haki ce lo hanno proprio tutti, anche cani e porci, ci manca solo che ce l'abbia anche la capretta di Sengoku e poi siamo a posto... mi piaceva di più prima, quando era una cosa riservata a poche persone ambiziose

    Però qualcosa non mi torna in questa saga e non so se qualcuno lo ha già chiesto.
    I poteri di Mechvise e quelli di Gladius assomigliano troppo a rispettivamente Miss Valentine e Mr 5, addirittura Mechvise ha lo stesso stile di combattimento di Miss Valentine, mentre quello di Gladius varia un po.... come mai? non sapevo che i due membri della Baroque Works fossero morti e non mi sembra che venga detto qualcosa, oppure è un errore di Oda che ha riciclato 2 frutti?
  4. .
    CITAZIONE (pein91* @ 18/6/2014, 10:38) 
    Ma la spiegazione su madara lascia un po l'amaro in bocca...

    Cioè ha usato un izanagi assurdo se hanno avuto il tempo di trafugare il corpo e nasconderlo,spiegazione alla tobi=Obito,cioè poteva anche ingegnarsi un poco kishi...

    E poi dai che non si siano accorti del kagebushin è una buffonata...

    E adesso minimo sasuke impara le 6 vie di pain... Che schifo...

    Poi si sono liberati dallobzetsu a cui neanche madara resistette,che poi zetsu è passato dall'essere la volontà di kaguya al figlio,bah.



    E come pronosticato hamura aveva il byakugan... Quindi il juubi era kaguya,infatti aveva una forma quasi umana a parte la testa deformata,quindi lei fece il mugen e poi condivise il chaclra con i figli che la sigillarono,il punto è come fecerò..


    Cmq forse non sarà Naruto a fare il volemosebenenojutsu mi pare ci stia pensando da sola,anche perché Naruto ha detto che vuole sigillare il juubi e non lei,quindi magari sarà questo il punto per farla cambiare...

    Comunque la storia di zetsu è assurda,anche se non esagerata,mi è piaciuto il fatto che ha fatto scoprire lui a kabuto il corpo di madara e non che sia stato kabuto a scoprirlo... E poi madara ha riaquisito l'utilizzo dell'occhio dopo aver sbloccato il rinnegan,che poi che brutti i morsi durante lo scontro alla Goku majin bu...

    Quindi gli Hyuga sono discendenti diretti di Hamura che aveva ereditato gli occhi della madre, mentre Hagaromo ha avuto più discendenti, ossia Senju, Uchiha e Uzumaki.
    A maggior ragione, continuo a pensare che l'unico ruolo sensato dei 4 kage ancora vivi (a parte un improbabile mega jutsu kamikaze per fermare Kaguya) sia quello di liberare ancora alcuni personaggi chiave, come Hinata (per via dei suoi occhi simili a quelli di Kaguya), Shikamaru (per elaborare una strategia vincente) e Tenten (l'unica ad avere 2 tesori).

    Non a caso cito i due tesori del saggio delle 6 vie, possibile chiave per sconfiggere Kaguya.
  5. .
    CITAZIONE (zaza50 @ 2/4/2014, 09:20) 
    Capitolo niente male, ma non va a spiegare ciò che di interessante e misterioso c'era nello scorso capitolo:

    - Spiegone delle reincarnazioni (trasmigrazioni) di Indra e Asura.. E come prevedibile Madara è stato una vera e propria "anomalia", visto che ha assorbito parte del chakra di Asura, creando il chakra del Rikudou.. E a loro modo anche Naruto e Sasuke sono/saranno delle anomalie..
    - Qualche dato su Kaguya = Quindi possedeva il Byakugan in entrambi gli occhi, più un terzo occhio dotato di Sharingan.. Alquanto raccapricciante.. Certo è che almeno si spiega l'origine del Byakugan (che immagino sia stato ereditato dal fratello di Hagoromo).. La madre comunque si conferma un mostro della natura.. Probabilmente una divinità fatta e finita.
    - Apparizione dei 9 Bijou = Anche questo prevedibile vista la presenza dei nove frammenti nel corpo di Naruto.
    - Conclusione con regalo = Immagino che a breve vedremo i 2 eroi scendere in campo con i regali fatti dal Rikudou.. Che immagino siano: una nuova modalità per Naruto (similare a quella di Madara e Obito), e degli occhi nuovi di zecca per Sasuke.. Speravo non accadesse ma era inevitabile.. Ora spero almeno che Madara possa ricompletare il suo potere ottenendo almeno l'occhio mancante..

    Ma come dicevo sopra, per quanto mi riguarda restano insolute due questione: il fratello del Rikudou mai citato, e comparso nello scorso capitolo? E il Jubi che si diceva fosse stato sigillato in entrambi (2 Mini Jubi)? E il fratello e Kaguya che dovevano essere potenti almeno quanto il Rikudou non si sono reincarnati - trasmigrati? E Kaguya con quell'aspetto davvero poco umano, da dove viene?

    Per quanto mi piaccia ritornare all'azione su Gai-Madara, avrei voluto più dati sul Rikudou.. Cioè sui figli e su di lui sappiamo anche abbastanza, ma l'introduzione di Kaguya e del Fratello mi hanno lasciato più dubbi che altro..

    forse non lo sapremo mai da dove vengono hagaromo e la sua famiglia e, sinceramente, ritengo che sia giusto così, in modo da mantenere un certo alone di mistero.
    il Rikudo ha diviso in 2 il suo potere: potrebbe essere che Naruto e Sasuke debbano diventare un unico guerriero (e quindi uno dei due morire) per poter contrastare il nemico finale oppure, come in Saint Seiya, faranno un Athena Exclamation con l'aiuto di Hinata :P

    Spero che a questo punto ci sia un piccolo spiegotto di come il byakugan sia arrivato ai nostri giorni e che, come hagaromo stia intervenendo su Naruto e Sasuke, similmente stia facendo il fratello con Hinata, in modo da poter riportare in auge il loro occhio che adesso capiamo perché fosse definito più potente dello sharingan.

    Per come è conciato Madara, io spero che sia Gai a debilitarlo quasi mortalmente con l'ultimo attacco e che poi si riveli l'ultimo e vero nemico: Orochimaru (o Kabuto) che approfitta della debolezza di Madara per assorbirlo con la tecnica del serpente bianco :tunz:
  6. .
    A questo punto l'armata rivoluzionaria fermerà l'esercito di big mom e farà sì che lo scontro tra la ciurma di rufy e quella di dofla vada avanti, magari spostandosi sull'isola di zo.

    Certo bel capitolo, dalle lacrime di rufy e il vestito del tizio, penso anch'io che si tratti di Sabo, del resto il richiamo alla tomba di Ace e alle 3 coppe vuote (una per Ace, una per Sabo e una per Barbabianca) fanno presagire solo questo... impagabile la faccia di ruffy

    www.mangareader.net/one-piece/731/16

    XD

    Gli ha fatto anche un abbigliamento simile a quello che abbiamo visto qui

    www.mangareader.net/103-56760-1/one-piece/chapter-596.html

    ;)

    Comunque il migliore è Bartolomeo : non so Bellamy, ma voglio Bartolomeo in ciurma!!! Carattere per alcuni tratti simile a quello di Franky (con cui potrebbe andare daccordo) e una bastardaggine utile a gag divertenti con personaggi "innocenti" come chopper e usop ;)
  7. .
    CITAZIONE (Vaius @ 14/11/2013, 13:04) 
    Per me quella della illusione dell'occhio di luna è una semplice tecnica. Purtroppo lo Yuubi ha evidentemente fornito l'energia necessaria per attivarla.
    Alla fine del capitolo si vede la luna far capolino dalle nuvole, mentre la realtà si fa sfuocata. Per me non è un effetto casuale.
    Secondo me, dal prossimo capitolo ci troveremo nel mondo "perfetto" voluto da Obito.
    Una bella idea sarebbe farlo somigliare a un salto temporale, in modo da farci rimanere in dubbio sul fatto che sia reale o no.
    Basterebbe mettere dei personaggi che discutono della sconfitta di Madara e Obito, tanto per intenderci.
    Io sarei molto curioso di vedere l'effetto dell'illusione.
    IMHO Naruto lancerà il rasenshuriken appena prima di venir colpito, rimanendo intrappolato nella stessa solo per un breve lasso di tempo (nelle illusioni il tempo scorre diversamente) in modo da farci vedere gli effetti del piano dei due burloni senza pregiudicare la vittoria dei buoni.

    potrebbe essere un'idea, per certi versi permetterebbe qualcosa di simile a ciò che avevo detto qualche settimana fa...

    ... ovviamente per uscire dall'illusione bisogna urlare Jumanji

    XD
  8. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 6/11/2013, 11:56) 
    Quando ho visto Obito allungare la mano mi è venuto un colpo, ma poi quando ha afferrato Naruto per il collo... pura gioia!

    come non quotare XD

    Secondo me a questo punto Madara userà l'arte del legno per ammansire i juubi e riprenderseli. Velocizzando il recupero del mega fiore, Obito farà tornare kakashi con il suo poco chackra rimasto e gli donerà anche l'altro occhio. A questo punto scontro tra Naruto e Madara con i vecchi Hokage che in qualche modo si sacrificheranno per dare un futuro a tutti i ninja.

    ...

    questo a meno che kishi non sia un genio e non faccia fare un passo ulteriormente più dark alla storia, facendo vincere Madara, decimando i ninja e facendo partire una nuova serie, dove dopo 5 anni un Naruto adulto e i ninja superstiti cercano di liberare tutto il mondo dallo Tsukuyomi infinito di Madara... ma forse navigo troppo con la fantasia
  9. .
    CITAZIONE (~Madara~ @ 16/8/2012, 22:10) 
    Ora una questione che non solleviamo da decadi: il cambio di personalità di Tobi era semplicemente una copertura? Tobi, una persona così lugubre riusciva veramente ad ottenere quel livello di idiozia? E poi doveva mascherarsi perchè? Chi lo conosceva? Chi poteva riconoscere la sua identità attraverso un aspetto cupo degno di quell'organizzazione?

    penso che la funzione della maschera sia dovuta alla funzione di far credere a tutti quelli dell'aka di essere madara: non vedendo il volto, nessuno poteva capire che mentisse.
    E' servita come deterrente psicologico, persino i 5 kage gli hanno creduto ed erano intimoriti da lui
  10. .
    CITAZIONE (numero1 @ 12/8/2012, 15:53) 
    Capitolo di spiegazioni dovute, che non aggiunge molto. Per chi parlava di Tobi e MS, è giusto specificare che non ha mai mostrato MS fino ad ora.
    Un paio di dubbi sul combattimento mi restano però, Tobi si è beccato un Rasengan enorme in piena spalla di Naruto in KM e sopravvive senza neanche un graffio? Contro Minato viene ferito da un normalissimo Rasengan.

    Per la questione Obito ed identità, personalmente ho smesso di discutere anni fa su questa cosa, come dissi nella precedente discussione non serve a molto, perchè tutte le contraddizioni le conosciamo e se n'è parlato così tanto che ormai posso solo aspettare di vedere se Kishimoto ci deluderà o meno. Questo capitolo non aggiunge nulla ai dubbi o alle possibili risposte, conferma soltanto quello che già sapevamo, ovvero che le tecniche di Tobi e Kakashi sono legate

    Per quanto riguarda l'inutilità di Naruto in questo capitolo, posso solo dire che ormai non lo reggo più quando butta questa cosa del diventare Hokage ad ogni occasione e della "risposta" che dovrebbe trovare e mai ci riesce. Pensavo fosse maturato eppure mi sembra sempre lo stesso ragazzino che blatera e dà fiato alla bocca senza però pensare a cosa dice, poi con il Kyuubi che gli dà corda ora è diventata una cosa insopportabile

    Ritengo che il fatto che il MS di Tobi non sia mai stato mostrato sia dovuto semplicemente a una questione di trama: far vedere che l'occhio era identico a quello di kakashi avrebbe rovinato parte della sorpresa.

    Non è detto che Tobi sappia tutto di Kakashi solo perché è Obito: potrebbe essersi sviluppato un certo interesse su di lui, visto che è l'unico ninja ad aver ricevuto in dono lo sharingan (dato che invece Danzou aveva ottenuto i suoi occhi con la forza e le arti mediche di Orochimaru).
    ...

    Non capisco questo odio per Naruto: è un ragazzino di 16 anni, quale risposta saggia e luminosa vi aspettate possa dare?

    Edited by Riseneagle - 13/8/2012, 10:16
  11. .
    beh, la morte di Rufy alla fine potrebbe avvenire come fake, un tranello che lui potrebbe ordire con Coby che così si sdebiterebbe per essere stato salvato.

    Io i vedo bene 3 mugiwara come possibili candidati alla gogna: brook e robin

    - Brook in fondo è già morto una volta e potrebbe morire in via definitiva, magari rimanendo giusto come spirito per poter salutare un'ultima volta lavoon prima di sparire
    - Robin potrebbe morire dopo aver risolto il mistero dei poigne griff, lasciando un testo alla ciurma con le sue scoperte

    Non disdegnerei nemmeno che alla fine del manga si creda che tutti siano morti, ma che in realtà si siano ritirati a vita privata.

    Tra i personaggi importanti, invece, vedrei bene le morti di Garp, Sengoku (magari collaborano ancora in segreto per fermare il piano di Doflamingo), Shank e il padre di Usop
  12. .
    molte delle tecniche usate da kabuto sono in realtà dei perfezionamenti di quelle di orochimaru che, a sua volta, aveva sviluppato quelle del secondo hokage.
    ritengo che in realtà kabuto sia il figlio o il nipote del secondo e scopriremo che questo hokage era sempre stato invidioso del fratello hashirama, dato che la fama del primo hokage lo aveva sempre oscurato.

    ritengo che quindi lo scopo di kabuto sia quello di dimostrare, con il suo successo, la superiorità del secondo nei confronti del primo e di madara, dato che ora riesce a controllarli come burattini. io spero che a questo punto, itachi riesca a scontrarsi contro di lui, anche se l'incontro con sasuke mi sa che non permetterà questa battaglia.

    Io vedo più kabuto come il cattivo finale della saga, tobi non mi convince troppo: preferisco un cattivo che agisce nell'ombra rispetto a uno che è il classico guerriero che combatte in prima persona.
  13. .
    CITAZIONE (Sgarro @ 1/12/2011, 20:43) 
    mai sentito di sta baltigo,quando viene nominata? comunque jinbe aveva (e ora che non è più schichibukai forse ha) una taglia di 420 milioni contro i 400 di rufy,a meno che ora dopo tutto sto casino non gliela alzino a 500..
    Comunque sia non è ancora finita la saga,manca la storia di joy boy,se non verrà spiegata successivamente,e anche la faccenda della profezia,anche se potrebbe essere che una volta partiti i mugiwara arrivi uno stronzo qualsiasi col cappello di paglia e distrugga l'isola,sarebbe triste dopo tutta la fatica per salvarla,ma se non sbaglio viene detto che la sorella di arlong non ha mai fallito una predizione quindi bu

    secondo me si scopre che la distruzione dell'isola non era da intendersi reale, quanto quella della vecchia mentalità anti umani: da questo punto di vista, potrebbe essere una rivoluzione culturale che porta alla distruzione della vecchia società degli uomini pesce basata sui preconcetti.

    Altrimenti potrebbe anche essere che la distruzione ci sarà, ma sarà dovuto a uno scontro tra Mugiwara e marine
  14. .
    per lo meno si chiarisce perché, davanti alla tomba di Nagato, Tobi disse che il ragazzo era il terzo utilizzatore del Rinnegan:

    1) il saggio dei 6 sentieri
    2) Madara
    3) Nagato

    Inoltre sarei curioso di sapere se verrà poi detto se ci sono differenze tra il Rinnegan sviluppato da un discendente del 1° figlio da quello del discendente del 2° figlio.
    Quindi gli Uchiha con uccidono il migliore amico per avere il MS, uccidono il proprio fratello (o comunque parente) per avere il MSE, poi li resuscita in versione marionette zombie con il Rinnegan :D
    Inoltre mi sembra anche di capire che questo fosse il motivo per cui Orochimaru voleva il corpo di un Uchiha: per poter poi evolvere lo sharingan sino al livello Rinnegan e diventare potente come il saggio dei 6 sentieri...

    Edited by Riseneagle - 25/10/2011, 18:39
  15. .
    Tobi a questo punto o è Obito oppure e Shisui: è abbastanza credibile che Shisui abbia ingannato grazie alla sua superiore abilità con i genjutsu sia Itachi che credeva fosse suo amico e la squadra di polizia fingendo la sua morte... del resto il piano finale prevede la creazione di un genjutsu di altissimo livello e solo shisui potrebbe esserne in grado.
17 replies since 26/4/2007
.